Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 00:50   #1
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
Tariffe flat VOIP?

Ciao a tutti!

E' da poco che mi sto interessando al voip e mi servirebbero dei consigli.
Premessa. Prima ero osteggiato da mia madre che le voglio un gran bene ma è piuttosto retrograda, ci ho messo anni a farle abbandonare telecom e relativo canone, convincerla a passare al voip non ci ho nemmeno provato.
Ora, andando a vivere da solo, non ho più limitazioni e vorrei attivare la sola adsl senza fonia ne numeri, almeno avendo solo il cellulare se non voglio seccature spengo e basta, e sfruttare una tariffa voip flat per le chiamate verso i numeri fissi e basta.

Che operatore abbastanza stabile posso usare?
Per il momento ho visto l'offerta di skype flat per i fissi italiani a 5.74€ iva c. e già questa mi sembra buona e non corro il rischio, o almeno penso, che tempo 2 mesi tolgano tale tariffa per cambiarla con altre costosissime.
Che alternative ci sono?

In ultimo ho visto che il telefono RTX Dualphone 3088 permette di effettuare telefonate direttamente dal router quindi anche a PC spento. Ci sono altri telefoni di questo tipo? Io ho trovato solamente telefoni usb.

Grazie in anticipo
Ciao!!

Ultima modifica di andrew1488 : 27-11-2010 alle 01:01.
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 09:47   #2
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
certo che ci sono altri telefoni.
ti segnalo l'utilissimo telefono voip Siemens Gigaset a580ip.
si attacca alla porta ethernet del router e puoi usarlo anche a pc spento.
purtroppo però non supporta nativamente skype (in quanto skype non supporta il protocollo SIP).
cmq esistono vari provider SIP con cui potresti chiamare, sia italiani che esteri, però non so indicartene uno italiano che offra le flat.
con justvoip se fai una ricarica di 10€, per 120gg puoi chiamare gratis i telefoni fissi di tutta Italia e anche di altre nazionalità.
potresti vederla come una flat che costa 2,50 al mese
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:31   #3
]LeStaT[
Senior Member

L'Avatar di ]LeStaT[

Iscritto dal: May 2006
ciao onion, sono ancora io ho letto attentamente i siti dei gestori voip (easyvoip, powervoip, etc..) e c'è una scritta: "All PowerVoip calls are subject to a 0.039 US Dollar connection fee." (questa era da powervoip.com). Significa che c'è uno scatto alla risposta di 3,9 centesimi di dollaro USA per ogni chiamata VoIP che farò?

PS: anche su altri siti voip (credo della stessa famiglia) c'era la stessa scritta.
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:55   #4
onionskin
Member

Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
ciao onion, sono ancora io ho letto attentamente i siti dei gestori voip (easyvoip, powervoip, etc..) e c'è una scritta: "All PowerVoip calls are subject to a 0.039 US Dollar connection fee." (questa era da powervoip.com). Significa che c'è uno scatto alla risposta di 3,9 centesimi di dollaro USA per ogni chiamata VoIP che farò?

PS: anche su altri siti voip (credo della stessa famiglia) c'era la stessa scritta.
proprio così, c'è uno scatto alla risposta di 39 millesimi di dollaro per ogni chiamata effettuata. ciononostante powervoip per chiamare i cellulari resta attualmente il più conveniente. io ormai da casa i cellulari li chiamo solo con powevoip.
Old 08-02-2011, 20:21   #5
]LeStaT[
Senior Member

L'Avatar di ]LeStaT[

Perfetto.. e quanto equivale in €?
Old 08-02-2011, 20:27   #6
onionskin
Member

Quote:
Perfetto.. e quanto equivale in €?
al cambio attuale 0,0286 €.
Old 15-02-2011, 15:41   #7
]LeStaT[
Senior Member

L'Avatar di ]LeStaT[

Ok, per caso conosci tariffe VoIP altrettanto convenienti che non abbiano uno scatto alla risposta?
Old 16-02-2011, 07:03   #8
onionskin
Member

Quote:
Ok, per caso conosci tariffe VoIP altrettanto convenienti che non abbiano uno scatto alla risposta?
per i cellulari no. per i fissi utilizzo eutelia.
ps. hai ordinato il gigaset?
Old 17-02-2011, 02:03   #9
]LeStaT[
Senior Member

L'Avatar di ]LeStaT[

L'ho già installato e configurato per PowerVoip

Quanto costa con Eutelia? Ho provato a dare un occhio ma non ci ho capito un ciufolo xD
E' la più conveniente (per fissi) in circolazione e senza scatto?

NB: Teniamo conto che PowerVoip, ad oggi, costa 0,4 CENTESIMI verso i fissi e 6 CENTESIMI verso i mobili (con entrambi uno scatto alla risposta di quasi 3 centesimi).

Ultima modifica di ]LeStaT[ : 17-02-2011 alle 02:06.
Old 17-02-2011, 07:14   #10
onionskin
Member

Quote:
L'ho già installato e configurato per PowerVoip

Quanto costa con Eutelia? Ho provato a dare un occhio ma non ci ho capito un ciufolo xD
E' la più conveniente (per fissi) in circolazione e senza scatto?
eutelia ha la tariffazione al minuto senza scatto alla risposta.
le chiamate verso i fissi italiani costano 0,018 al minuto (se non erro perchè il sito ora non funziona bene). non so però se sia la più conveniente...
messagenet per esempio ha la tariffazione al secondo (sempre senza scatto) però il prezzo al minuto delle chiamate è di 0,0192
Old 17-02-2011, 12:27   #11
]LeStaT[
Senior Member

L'Avatar di ]LeStaT[

Allora PwerVoip rimane la meglio :P Ai fissi sono 0,004€
Old 18-02-2011, 23:04   #12
]LeStaT[
Senior Member

L'Avatar di ]LeStaT[

Scavando sul sito che compara i prezzi del VoIP, ho trovato una tariffa FLAT che, a fronte di una ricarica di 15€ (QUI il link), hai chiamate gratis in tutto il mondo per 356 giorni più 10€ di traffico (VERSO I FISSI)! Purtroppo però c'è quel fastidioso scatto alla risposta di 0,039€. Supponendo che effettui 31 chiamate al mese, la ricarica dura 8 mesi circa.. quindi sembra una fregatura in sostanza.

In precedenza ho letto in questo post che JustVoip ad esempio, ti da 120 giorni gratis verso i fissi se carichi 10€.. ma è senza scatto alla risposta? Quei 10€ di ricarica, sono anche disponibili per il traffico sms e a consumo verso i cell? E dove trovo scritto questa cosa?
Scaduti i 120gg, se faccio un'altra ricarica da 10€ ho altri 120gg di traffico gratuito? Tu l'hai già sperimentato?

Da QUESTO link troviamo tutti i gestori VoIP e tanti che prometto 90 o 120 giorni gratuiti, ma dove specificano se bisogna fare una ricarica minima e se c'è uno scatto alla risposta? Devo pensare che se non trovo scritto niente di tutto ciò non c'è un minimo di ricarica e nemmeno lo scatto alla risposta?

Poi, sempre dalla lista, ci sono gestori che ti danno 120 o 90gg di chiamate gratis, ma poi sotto indica il costo della chiamata? Se è gratis perchè indica il costo della chiamata?

PS: Credo che opterò per Rynga. Dà 120 giorni gratis, però non leggo da nessuna parte quanto è il minimo di ricarica da fare o se vi è uno scatto alla risposta.. sai dirmi qualcosa in merito? Ipotizzando che si ottengono 120 gg gratis effettuando una ricarica minima di 10€.. si intende 10€ + iva (ho letto così in giro per questo forum)? Sul sito non ho trovato scritto ciò.. Come capisco che ho ottenuto i 120 free days?

Ultima modifica di ]LeStaT[ : 20-02-2011 alle 02:23.
Old 22-02-2011, 11:26   #13
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
io uso i provider betamax da anni, attualmente justvoip che mi conviene per le destinazioni italiane e estere che mi servono.

Per rispondere alle tue domande principali, per 120 giorni hai chiamate free senza scatto alla risposta, il costo effettivo per 10 euro di credito aggiunta iva e costo di ricarica ad esempio con paypal è sui 12.5 euro
i 10 euro di credito li puoi usare per sms e chiamate non free incluso cellulari.
in qualunque momento puoi ricaricare altro credito e ottieni una aggiunta ai giorni free di 120 (se te ne mancano 30 alla fine dei free diventeranno 150)

le chiamate free hanno un limite di 300 minuti nei 7 giorni precedenti (vale per tutti i provider che hanno la free, è scritto in piccolo ed è definita "politica di uso corretto")

buona scelta.
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian