Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2010, 00:50   #1
andrew1488
Senior Member
 
L'Avatar di andrew1488
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 315
Tariffe flat VOIP?

Ciao a tutti!

E' da poco che mi sto interessando al voip e mi servirebbero dei consigli.
Premessa. Prima ero osteggiato da mia madre che le voglio un gran bene ma è piuttosto retrograda, ci ho messo anni a farle abbandonare telecom e relativo canone, convincerla a passare al voip non ci ho nemmeno provato.
Ora, andando a vivere da solo, non ho più limitazioni e vorrei attivare la sola adsl senza fonia ne numeri, almeno avendo solo il cellulare se non voglio seccature spengo e basta, e sfruttare una tariffa voip flat per le chiamate verso i numeri fissi e basta.

Che operatore abbastanza stabile posso usare?
Per il momento ho visto l'offerta di skype flat per i fissi italiani a 5.74€ iva c. e già questa mi sembra buona e non corro il rischio, o almeno penso, che tempo 2 mesi tolgano tale tariffa per cambiarla con altre costosissime.
Che alternative ci sono?

In ultimo ho visto che il telefono RTX Dualphone 3088 permette di effettuare telefonate direttamente dal router quindi anche a PC spento. Ci sono altri telefoni di questo tipo? Io ho trovato solamente telefoni usb.

Grazie in anticipo
Ciao!!

Ultima modifica di andrew1488 : 27-11-2010 alle 01:01.
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 09:47   #2
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
certo che ci sono altri telefoni.
ti segnalo l'utilissimo telefono voip Siemens Gigaset a580ip.
si attacca alla porta ethernet del router e puoi usarlo anche a pc spento.
purtroppo però non supporta nativamente skype (in quanto skype non supporta il protocollo SIP).
cmq esistono vari provider SIP con cui potresti chiamare, sia italiani che esteri, però non so indicartene uno italiano che offra le flat.
con justvoip se fai una ricarica di 10€, per 120gg puoi chiamare gratis i telefoni fissi di tutta Italia e anche di altre nazionalità.
potresti vederla come una flat che costa 2,50 al mese
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:31   #3
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
ciao onion, sono ancora io ho letto attentamente i siti dei gestori voip (easyvoip, powervoip, etc..) e c'è una scritta: "All PowerVoip calls are subject to a 0.039 US Dollar connection fee." (questa era da powervoip.com). Significa che c'è uno scatto alla risposta di 3,9 centesimi di dollaro USA per ogni chiamata VoIP che farò?

PS: anche su altri siti voip (credo della stessa famiglia) c'era la stessa scritta.
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:55   #4
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
ciao onion, sono ancora io ho letto attentamente i siti dei gestori voip (easyvoip, powervoip, etc..) e c'è una scritta: "All PowerVoip calls are subject to a 0.039 US Dollar connection fee." (questa era da powervoip.com). Significa che c'è uno scatto alla risposta di 3,9 centesimi di dollaro USA per ogni chiamata VoIP che farò?

PS: anche su altri siti voip (credo della stessa famiglia) c'era la stessa scritta.
proprio così, c'è uno scatto alla risposta di 39 millesimi di dollaro per ogni chiamata effettuata. ciononostante powervoip per chiamare i cellulari resta attualmente il più conveniente. io ormai da casa i cellulari li chiamo solo con powevoip.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:21   #5
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Perfetto.. e quanto equivale in €?
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:27   #6
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Perfetto.. e quanto equivale in €?
al cambio attuale 0,0286 €.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:41   #7
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Ok, per caso conosci tariffe VoIP altrettanto convenienti che non abbiano uno scatto alla risposta?
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 07:03   #8
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Ok, per caso conosci tariffe VoIP altrettanto convenienti che non abbiano uno scatto alla risposta?
per i cellulari no. per i fissi utilizzo eutelia.
ps. hai ordinato il gigaset?
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 02:03   #9
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
L'ho già installato e configurato per PowerVoip

Quanto costa con Eutelia? Ho provato a dare un occhio ma non ci ho capito un ciufolo xD
E' la più conveniente (per fissi) in circolazione e senza scatto?

NB: Teniamo conto che PowerVoip, ad oggi, costa 0,4 CENTESIMI verso i fissi e 6 CENTESIMI verso i mobili (con entrambi uno scatto alla risposta di quasi 3 centesimi).

Ultima modifica di ]LeStaT[ : 17-02-2011 alle 02:06.
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 07:14   #10
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
L'ho già installato e configurato per PowerVoip

Quanto costa con Eutelia? Ho provato a dare un occhio ma non ci ho capito un ciufolo xD
E' la più conveniente (per fissi) in circolazione e senza scatto?
eutelia ha la tariffazione al minuto senza scatto alla risposta.
le chiamate verso i fissi italiani costano 0,018 al minuto (se non erro perchè il sito ora non funziona bene). non so però se sia la più conveniente...
messagenet per esempio ha la tariffazione al secondo (sempre senza scatto) però il prezzo al minuto delle chiamate è di 0,0192
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 12:27   #11
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Allora PwerVoip rimane la meglio :P Ai fissi sono 0,004€
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 23:04   #12
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Scavando sul sito che compara i prezzi del VoIP, ho trovato una tariffa FLAT che, a fronte di una ricarica di 15€ (QUI il link), hai chiamate gratis in tutto il mondo per 356 giorni più 10€ di traffico (VERSO I FISSI)! Purtroppo però c'è quel fastidioso scatto alla risposta di 0,039€. Supponendo che effettui 31 chiamate al mese, la ricarica dura 8 mesi circa.. quindi sembra una fregatura in sostanza.

In precedenza ho letto in questo post che JustVoip ad esempio, ti da 120 giorni gratis verso i fissi se carichi 10€.. ma è senza scatto alla risposta? Quei 10€ di ricarica, sono anche disponibili per il traffico sms e a consumo verso i cell? E dove trovo scritto questa cosa?
Scaduti i 120gg, se faccio un'altra ricarica da 10€ ho altri 120gg di traffico gratuito? Tu l'hai già sperimentato?

Da QUESTO link troviamo tutti i gestori VoIP e tanti che prometto 90 o 120 giorni gratuiti, ma dove specificano se bisogna fare una ricarica minima e se c'è uno scatto alla risposta? Devo pensare che se non trovo scritto niente di tutto ciò non c'è un minimo di ricarica e nemmeno lo scatto alla risposta?

Poi, sempre dalla lista, ci sono gestori che ti danno 120 o 90gg di chiamate gratis, ma poi sotto indica il costo della chiamata? Se è gratis perchè indica il costo della chiamata?

PS: Credo che opterò per Rynga. Dà 120 giorni gratis, però non leggo da nessuna parte quanto è il minimo di ricarica da fare o se vi è uno scatto alla risposta.. sai dirmi qualcosa in merito? Ipotizzando che si ottengono 120 gg gratis effettuando una ricarica minima di 10€.. si intende 10€ + iva (ho letto così in giro per questo forum)? Sul sito non ho trovato scritto ciò.. Come capisco che ho ottenuto i 120 free days?

Ultima modifica di ]LeStaT[ : 20-02-2011 alle 02:23.
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:26   #13
GabrieleDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Messaggi: 321
io uso i provider betamax da anni, attualmente justvoip che mi conviene per le destinazioni italiane e estere che mi servono.

Per rispondere alle tue domande principali, per 120 giorni hai chiamate free senza scatto alla risposta, il costo effettivo per 10 euro di credito aggiunta iva e costo di ricarica ad esempio con paypal è sui 12.5 euro
i 10 euro di credito li puoi usare per sms e chiamate non free incluso cellulari.
in qualunque momento puoi ricaricare altro credito e ottieni una aggiunta ai giorni free di 120 (se te ne mancano 30 alla fine dei free diventeranno 150)

le chiamate free hanno un limite di 300 minuti nei 7 giorni precedenti (vale per tutti i provider che hanno la free, è scritto in piccolo ed è definita "politica di uso corretto")

buona scelta.
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v