|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hard disk andato? Help
Salve a tutti.
Ho un problema che mi tiro dietro da un bel pò (mesi) ma per pigrizia e/o altri motivi non gli ho dato mai tanto peso. Purtroppo però adesso è decisamente fastidioso. In pratica per riuscire ad avviare Windows devo avviare il pc tante volte, perchè alll'80% mi rimane fermo all'icona di caricamento di Windows, oppure con un errore di lettura di disco o con un errore di i/o di una periferica. Ma anche quando riesco a far partire Windows, capitano i maniera random dei "freeze" di sistema dove si impalla tutto per una decina di secondi e poi torna normale.. Ho sempre pensato che fosse l'HD anche se con HDtune non mi rileva errori.. A qualcuno è mai capitato? Compro di corsa un altro HD prima che non mi parta completamente windows? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dai problemi che hai sul pc si direbbe proprio un problema al disco fisso . Se non lo hai gia fatto prova a fare il test di hdtune quello per i settori danneggiati . I freeze spesso sono dovuti proprio a problemi al disco e ai settori danneggiati .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico errore che mi da è questo:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se quel valore ti viene segnalato in rosso e probabile che sia importante , anche se non si capisce cosa possa essere . Per sicurezza prova ad utilizzare un altro programma che riesca a leggere i dati s.m.a.r.t.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vai sul sito del produttore e scaricati l'utility di diagnostica
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche provato a ripristinare Windows ma niente. Oramai sono in procinto di cambiare proprio HD, magari passare ad un ssd.. spero solo che il mio pc tenga duro ancora un pò. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
può essere anche l'alimentatore a dar rogne
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non credo
ho un Corsair 620W e non ho tanto HW da richiedere chissà che potenza inoltre fino a qualche mese fa, con le stesse componenti, non mi dava problemi i freeze e i problemi all'avvio sono aumentati con il tempo, chiaro segnale che qualcosa si è andata logorando Ora ho anche fatto un ripristino di sistema da cd di Windows 7, mi ha ripristinato il mbr e sembra che all'avvio ho molti meno problemi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
era destino
dopo una schermata blu di 2 secondi (neanche sono riuscito a leggere) il mio pc non legge più l'HD... mi sa che è andato definitivamente all'altro mondo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.