Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 15:54   #1
bl4ckh3r0
Member

L'Avatar di bl4ckh3r0

Iscritto dal: May 2009
Città: Potenza
Credo di essere infetto..

Ciao a tutti, purtroppo ho ancora problemi con questo maledetto PC
Vi elenco i miei problemi:
- gli aggiornamenti di Windows si disattivano da soli ed ogni volta che provo a farli manualmente WindowsUpdate dice che è impossibile concludere l'aggiornamento;
- quando apro "Risorse del PC" impiega qualche minuto per mostrarmi tutte le icone e se riduco la finestra si blocca explorer.exe;
Ultimo errore appena arrivato: il SO diventa sempre più lento ed ora passeggiando con la freccia del mouse sul desktop si cancella tutto (fortunatamente solo a video) mostrandomi uno sfondo blu.

Qualcuno sa dirmi se sono infetto da qualche virus?!?
Old 25-11-2010, 20:29   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckh3r0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo ho ancora problemi con questo maledetto PC
Vi elenco i miei problemi:
- gli aggiornamenti di Windows si disattivano da soli ed ogni volta che provo a farli manualmente WindowsUpdate dice che è impossibile concludere l'aggiornamento;
- quando apro "Risorse del PC" impiega qualche minuto per mostrarmi tutte le icone e se riduco la finestra si blocca explorer.exe;
Ultimo errore appena arrivato: il SO diventa sempre più lento ed ora passeggiando con la freccia del mouse sul desktop si cancella tutto (fortunatamente solo a video) mostrandomi uno sfondo blu.

Qualcuno sa dirmi se sono infetto da qualche virus?!?
Se desideri fare un controllo segui la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
Old 26-11-2010, 08:16   #3
bl4ckh3r0
Member

L'Avatar di bl4ckh3r0

Potrebbero essere errori dovuti ad un virus o qualche malfunzionamento del sistema?

Ora seguo la guida alla disinfezione.. ho appena iniziato!
Old 29-11-2010, 08:06   #4
bl4ckh3r0
Member

L'Avatar di bl4ckh3r0

Log:
http://www.filedropper.com/onlinesca...re272010075839
http://www.filedropper.com/quarantine101126-192117
http://www.filedropper.com/sysinspec...et-101129-0809

Sapete già dirmi di cosa si tratta?
Allegati
File Type: txt mbam-log-2010-11-26 (10-03-57).txt (1.0 KB, 5 visite)

Ultima modifica di bl4ckh3r0 : 29-11-2010 alle 08:18.
bl4ckh3r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:43   #5
bl4ckh3r0
Member

L'Avatar di bl4ckh3r0

Nuovo errore: Conflitto di indirizzo IP, ma non esiste nessuna connessione alla rete
Ora non risulta nessuna scheda di rete, ma il PC è connesso ad Internet.

Qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo?
Old 01-12-2010, 14:53   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
segui correttamente la guida indicata da chill-out e vedrai che risolveremo in semplicità, se però nons egui alla lettera cio' che c'è scritto non se ne usciamo.

quindi prima cosa modifica dei dns (cosa che non avevi fatto sicuramente), poi atf-cleaner (anche questo saltato a piedi pari), e poi in ordine scrupoloso le scansioni così come indicate e con pubblicazione integrale dei log/report!

se questo non vuoi farlo per questione di tempo o perchè non condividi le scansioni richieste sei liberissimo di usufruire della procedura veloce (indicata nella guida) o di rivolgerti ad altri; noi garantiamo assistenza solo se viene seguita scrupolosoamente la guida
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:21   #7
bl4ckh3r0
Member

L'Avatar di bl4ckh3r0

I DNS non sono stati modificati per il semplice fatto che non trovo nessuna connessione di rete.. In "Connessioni di rete" non trovo nulla! Si possono modificare in qualche altro modo?
Old 03-12-2010, 09:04   #8
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
virus maledetto

buongiorno a tutti.

spero che qualcuno mi riesca a dare una mano.
ieri sera, ho tentato di installare un programma in versione trial. Prima di iniziare l'installazione vengo avvisato che è necessario riavviare windows (xp pro SP3). Dopo il riavvio mi è apparsa nella barra dei programmi autoavviati il simbolo di uno scudo (pseudo antivirus) che in realtà mi ha infettatto il sistema. Il mio antivir 10 continua a segnalarmi rilevazioni ma ormai il virus è entrato.
Non mi fa più accedere ai documenti e a quasi nessuna cartella personale. In ultimo, dopo alcuni tentativi di riavvio, mi ritrovo a non riscire più ad accedere a windows (BSOD con errore irql_not_less_or_equal) neanche in modalità provvisoria.
Reistallare il XP non sarebbe un problema (è solo una rottura visto che devo perdere un sacco di tempo per riconfigurare tutto) ma devo riuscire assolutamente a recuperare dei file.

Cosa mi consigliate?
sovrascrivo l'attuale XP (quindi senza formattare) oppure installo XP su un altro HD (che farò partire in priorità) e tengo l'HD infettato come memoria di massa sperando di riuscire a fare una scansione con diversi antivirus e successivamente copiare i file importanti?

ringrazio tutti per gli eventuali consigli.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:15   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.

spero che qualcuno mi riesca a dare una mano.
ieri sera, ho tentato di installare un programma in versione trial. Prima di iniziare l'installazione vengo avvisato che è necessario riavviare windows (xp pro SP3). Dopo il riavvio mi è apparsa nella barra dei programmi autoavviati il simbolo di uno scudo (pseudo antivirus) che in realtà mi ha infettatto il sistema. Il mio antivir 10 continua a segnalarmi rilevazioni ma ormai il virus è entrato.
Non mi fa più accedere ai documenti e a quasi nessuna cartella personale. In ultimo, dopo alcuni tentativi di riavvio, mi ritrovo a non riscire più ad accedere a windows (BSOD con errore irql_not_less_or_equal) neanche in modalità provvisoria.
Reistallare il XP non sarebbe un problema (è solo una rottura visto che devo perdere un sacco di tempo per riconfigurare tutto) ma devo riuscire assolutamente a recuperare dei file.

Cosa mi consigliate?
sovrascrivo l'attuale XP (quindi senza formattare) oppure installo XP su un altro HD (che farò partire in priorità) e tengo l'HD infettato come memoria di massa sperando di riuscire a fare una scansione con diversi antivirus e successivamente copiare i file importanti?

ringrazio tutti per gli eventuali consigli.
Ciao, segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

NB: i log per il controllo andranno allegati dove appena indicato.
Old 03-12-2010, 14:48   #10
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
la guida l'avevo già vista, e appena ho il pc sotto mano provo a fare qualcosa. L'unico dubbio che ho è che l'ultima volta che ho provato a riavviare non mi ha caricato Windows ne normalmente ne in modalità provvisoria quindi mi sa che non risciuto a fare le varie scansioni. Appare un Bsod che ho segnalato sopra.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:09   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckh3r0 Guarda i messaggi
I DNS non sono stati modificati per il semplice fatto che non trovo nessuna connessione di rete.. In "Connessioni di rete" non trovo nulla! Si possono modificare in qualche altro modo?
e come hai fatto a fare la scansione con lo scanner web di f-secure se il pc non possiede connessioni di rete?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian