|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
android, mee go, e simili...
Ciao a tutti, non so se i tempi non sono ancora mauri ma ci provo lo stesso.
Accando a win7 vorrei installare un altro sistema operativo ma che sia in stile android oppure meego, così se devo chattare per 5 minuti o controllare un paio di mail è inutile che cairco wind. A breve dovrebbe uscire chrome os ma non so se sarà distribuito liberamente e sarà compatibile con tutto l'hardware in circolazione, quindi non so, ditemi un po' voi se c'è qualche alternativa!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè dai chrome OS è un non-so.
imho molto meglio installare una distro minimale minimale che auto avvii chromium o opera o firefox, anche senza DE. o comunque con DE molto scarno tipo fluxbox su cui piazzere solo icona del browser, del client di posta, client voip e simili meego imho per produzione lo vedo immaturo se invece vuoi una distro più completa e per netbook easypeasy o cloud linux...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-11-2010 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
browser linux sembra bellissimo!!!
comunque si mi paiceva qualcosa che si avvicinasse veramente poco ad un sistema operativo !!! tipo appunto chrome... non ci sono distro o interfacce grafiche tipo quella di mee go e simili da installare su una distro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Installati MeeGo, se ti serve solo per navigare non penso che ci saranno grossi problemi...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
xpud probabilmente presenterà lo stesso problema ma un tentativo lo faccio lo stesso... a meno che non lo posso quell'interfaccia grafica sopra ubuntu 10.10... comunque grazie per l'aiuto che mi state dando Ultima modifica di fra_hu : 25-11-2010 alle 22:53. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora faccio un tentativo anche con meego!
aggiorno dal sito... Supported Hardware Platforms Here's a list of supported hardware platforms for MeeGo v1.0. MeeGo v1.0 Core Software Platform The available MeeGo repositories now include the operating system base from the Linux kernel to the OS infrastructure, up to the middleware layer for the following platforms. * Intel Atom-based netbooks * ARM-based Nokia N900 * Intel Atom-based handset (Moorestown) * Intel Atom-based in-vehicle MeeGo v1.0 for Netbooks In general, MeeGo v1.0 for Netbook will run on Atom based Netbooks and, specifically, has been tested on these platforms: * Asus EeePC 901, 1000H, 1005HA, 1008HA, EeePC 1005PE, Eeetop ET1602 * Dell mini10v, Inspiron Mini 1012 * Acer Aspire One D250, AO532-21S, Revo GN40, Aspire 5740-6025 * Lenovo S10 * MSI U130, AE1900 * HP mini 210-1044 * Toshiba NB302 quindi nada... Ultima modifica di fra_hu : 26-11-2010 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Mi "attacco" alla discussione perchè sono interessato anche io.
L' altro giorno ho installato JoliCloud e non è male. http://www.jolicloud.com/
Ultima modifica di Uzi[WNCT] : 29-11-2010 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
su che pc lo hai installato? un netbook oppure un computer normale?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Su un portatile Sony Vaio di 4 anni fa.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Jolicloud infatti dovrebbe corrispondere all'aternativa di Ubuntu netbook remix, ma ha la stessa compatibilità che ha su un desktop o portatile.
MeeGo non sono riuscito a provarlo su virtualbox nonostante si avvi l'installazione regolare, il boot però poi, va a quel paese. Ti direi anche io prova Jolicloud, è un bel sistema (vedendo le review e i video). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
JoliCloud non è male, ma speravo ci fosse di meglio. Il problema principale è che è abbastanza lenta a partire... non come Win Vista che ho sempre sullo stesso portatile, però non è neanche un missile da "pochi secondi di boot".
E' in ogni caso, l' OS più simile a GoogleOS che son riuscito a trovare per ora. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Peppermint l'avevo intravisto e l'avrei voluto provare, mentre eyeos è la prima volta che lo sento. Perciò Liunxos non l'ho mai provato. E tu?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma eyeos non era via browser oppure mi sto confondendo con un'altro?
comunque proverò sicuramente jolicloud! visto che è basata su ubuntu dovrebbe andare... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ragazzi vi sto scrivendo da jolicloud! veramente ottima !!!
l'unica problema è la ventola che è sempre al massimo, ora provo ad installare i driver proprietari della mia ati. una cosa non mi è chiara! ma è could could? non so se fidarmi o no... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Che dati?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
qualunque tipo di dati, immagini, musica, ecc ecc...
comunque l'ho disinstallato perchè non sono riuscito a configurare la scheda video, nemmeno installlando i driver proprietari, e poi non mi sembra molto stabile: ho installato delle apps nuove e non funzionano più nemmeno qeulle vecchie, lo shout down funziona solo con ctrl alt del... in ogni caso il mio notebook non risulta tra quelli compatibili ufficialmente quindi... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
I driver open della ati supportano il power management, basta attivarlo. Guarda nel thread ufficiale.
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a parte questo le applicazioni non partivano più nonostante molteplici riavvii... insomma se c'è un po' da smatettare lo faccio anche volentieri, ma non ho ne il tempo ne le capacità di farmi un sistema su misura |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.