Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 19:28   #1
docrates86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
assemblaggio pc gaming

Ciao a tutti..
devo comprarmi un pc che utilizzerò soprattutto per giochi online e che garantisca ottime prestazioni (anche nel tempo)..
premetto che non sono un intenditore in materia e mi servirebbero delle opinioni riguardo a questa configurazione..

-Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus € 63,00
-AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box € 184,00
-Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR] € 27,00
-Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 6 GB : 3 x 2 GB DIMM a 240 pin [CMP6GX3M3A1600C8] € 115,00
- WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS € 71,00
- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDRIII (90-MIBCN0-G0EAY00Z) € 166,00
- Thermaltake Element V Black Edition Full Tower Case[VL200K1W2Z] €119,00
- CREATIVE X-Fi TITANIUM PCI-E BULK € 54,65
- Sapphire VAPOR-X HD5850 1GB, Radeon HD5850 - GDDR5, PCIE, DirectX 11, HDMI 1.3, DL-DVI-I, DisplayPort € 211,00
- Dissipatore LC-Power Cosmo Cool CC82 per AMD socket AM2/AM2+/AM3 €6,00
- Assemblaggio e Test PC € 30,00
- Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00

totale: 1066,66 euro

ho optato per un amd piuttosto che per un intel i7 visto che non utilizzo programmi professionali ed eccessivamente pesanti.

cosa ne pensate??? (e se avete consigli sono ben graditi )
e in secondo luogo..non ho mai acquistato pc online..per i prezzi ho preso come riferimento ekey..mi sapete dire se è un sito affidabile??
docrates86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:55   #2
docrates86
Junior Member

mi servirebbe qualche consiglio anche per la scelta di un monitor che sfrutti al massimo le potenzialità del pc..grazie
Old 24-11-2010, 20:40   #3
Alfredjr
Senior Member

L'Avatar di Alfredjr

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
-AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box € 184,00

Per i videogiochi sono ancora sufficienti i quadcore ( che spesso non sono neanche sfruttati ).

-Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 6 GB : 3 x 2 GB DIMM a 240 pin [CMP6GX3M3A1600C8] € 115,00

Sono un kit triple channel per i7, prendi un 2x2GB.

- Sapphire VAPOR-X HD5850 1GB, Radeon HD5850 - GDDR5, PCIE, DirectX 11, HDMI 1.3, DL-DVI-I, DisplayPort € 211,00

Al posto di questa valuterei 6870 e gtx 470 visti i prezzi.

- Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00

Per questo devi aggiungere anche il sistema operativo ( es. W7 ) al tuo preventivo, comunque te lo diranno direttamente loro in fase di ordine.

Per il monitor sicuramente un FullHD da almeno 24".
Alfredjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:23   #4
docrates86
Junior Member

anche se al momento per i giochi sono sufficienti 4gb di ram non è cmq meglio averne 6gb in ottica futura? la scheda grafica ati hd6870 che mi hai indicato è compatibile con i componenti che ho indicato?
Old 25-11-2010, 00:34   #5
Alfredjr
Senior Member

L'Avatar di Alfredjr

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
Il discorso è che la piattaforma AMD lavora in dual channel ( quindi due banchi di ram o quattro ) di conseguenza potresti optare per o per 1 kit da 4GB ( 2x2GB ) o esagerare con 8GB ( 2x4GB o 4x2GB ).
La soluzione ideale potrebbe essere 2x2GB e quando ne sentirai il bisogno aggiungere un'altro kit identico per continuare a sfruttare il dual channel, in ogni caso sicuramente sul sito Asus ci sarà un elenco delle ram supportate dalla mobo che hai scelto.

Restando in tema mobo quella che hai scelto è un ottimo prodotto ma è fascia High end-overclocker quindi se non hai intenzione di fare overclock spinto del processore è una spesa che potresti tranquillamente ridimensionare, tra l'altro in una comparativa di overclock fatta da un altro sito hanno provato che in termini di massimo overclock puoi ottenere risultati praticamente identici con altri produttori ( asrock ) a cifre più contenute.

La AMD 6870 è compatibile con qualsiasi mobo che abbia slot pci express 2.0 x16 ( o superiori ) il discorso cambia se parli di crossfire, non tutte lo sono ma quella da te scelta lo è, anche se in un futuro volessi affiancarne un'altra ti servirebbe un alimentatore più potente.

P.s.
In caso di overclock rivedi il dissipatore cpu.

Ultima modifica di Alfredjr : 25-11-2010 alle 00:39.
Alfredjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 12:29   #6
docrates86
Junior Member

al momento non credo di overcloccare..la scelta della mobo era dovuta al fatto che mi sembra garantire prestazioni eccellenti e visto che comunque è mia intenzione assemblare un pc con tali prestazioni mi sembrava l'ideale (ma la scheda audio è integrata??..io nella lista componenti ho messo anche una scheda audio trascurando questa ipotesi)..se hai qualche mobo da propormi con requisiti simili ma più economiche benvenga..per quanto riguarda l'alimentatore in caso di crossfire da quanto lo devo prendere?per quanto riguarda il dissipatore..nel mio caso (non overclocco) è necessario?

intanto ti ringrazio per le risposte precedenti
Old 25-11-2010, 12:47   #7
docrates86
Junior Member

Se c è qualche altro utente che a partire dalla mia configurazione può darmi qualche consiglio su come migliorarla mi sarebbe di grande aiuto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian