|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
PROBLEMA CON HD IN RAID
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto!!
L'anno scorso ho assemblato la mia workstation: Intel i7 920 12 GB ram corsair MB gigabyte UD4P alimentatore corsair HX 520 4 HDD in RAID 10 con due partizioni, una per il sistema e una "LAVORI". Il problema e' il seguente e molto semplice: Sono saltati ben 6 (SEI) HD.....chiaramente mai contemporaneamente (anche xchè ne ho 4 montati) Dopo le prime 4 rotture ho sostituito anche l'ALI...sembrava tutto risolto ma niente, ieri altri 2! L'unico dubbio e che, per lo meno le ultime rotture, sono tutte sullo stesso canale. Non so più che fare!!!!! Ri sostituisco l'ALI???? ELIMINO IL RAID????? Potrebbe essere quello? Tengo a precisare che il RAID è fatto direttamente con il controller sulla scheda madre. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se a saltare è sempre la stessa porta, io verificherei la cavetteria, un mio cliente con lo stesso tuo problema aveva il contatto sata sulla mobo ossidato ed ho risolto andando a smerigliare leggermente i contatti con una tela leggermente abrasiva tipo quelle che usano icarrozzieri.
Al di là di tutto un raid 10 con controller implementato sulla mobo mi piace poco.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A me è successo due anni fa: 6 dischi da 1TB (su 24 installati) schiattati nel giro di poco tempo, su 4 macchine diverse...
Erano semplicemente appartenenti a una partita difettosa, dopo averli gradualmente sostituiti le 4 macchine viaggiano h24, tritando 32gigabyte di dati al giorno e con uptime anche di un anno e più.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che configurazioni mi consiglieresti?? Sono un fotografo e la macchina la uso per lunghe sessioni con photoshop. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.