Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 07:29   #1
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Consigli per box esata + hd (non solo storage)

Ciao a tutti,
come da oggetto devo comprare hd esterno prendendo separatamente box e hd.
Ho un notebook con connessione e-sata, senza usb 3.0

L'utilizzo che ne farei non sarebbe esclusivamente backup, ma alcuni file dovrò necessariamente salvarli sull'hd esterno ed accedervi direttamente da lì (nello specifico, mp3 da circa 15MB ciascuno da utilizzare con software di mixaggio per dj: non so se l'eventuale lentezza dell'hd incide solo sul caricamento iniziale della traccia o anche sulla reattività durante l'esecuzione della stessa).
Non escluderei neanche la possibilità di utilizzare una piccola partizione per installare Ubuntu.

Infine, non so se mi tornerebbe utile la possibilità di utilizzarlo all'aperto (e quindi prenderne uno da 2,5" autoalimentato), ma se a livello di affidabilità e di prestazioni mi dite che tra 2,5 e 3,5" c'è un abisso prendo quello da 3,5 senza pensarci. E poi, quelli da 3,5", avendo alimentazione esterna, vengono riconosciuti più facilmente dai lettori divx dotati di usb?

In entrambi i casi (2,5 o 3,5) come box prenderei un icy box, mentre per l'hd non ho proprio idea: so solo che per lo storage vengono consigliati, nel caso dei 3,5", i samsung ecogreen o i wd powergreen

Grazie in anticipo per i consigli
Old 24-11-2010, 18:00   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come da oggetto devo comprare hd esterno prendendo separatamente box e hd.
Ho un notebook con connessione e-sata, senza usb 3.0

L'utilizzo che ne farei non sarebbe esclusivamente backup, ma alcuni file dovrò necessariamente salvarli sull'hd esterno ed accedervi direttamente da lì (nello specifico, mp3 da circa 15MB ciascuno da utilizzare con software di mixaggio per dj: non so se l'eventuale lentezza dell'hd incide solo sul caricamento iniziale della traccia o anche sulla reattività durante l'esecuzione della stessa).
Non escluderei neanche la possibilità di utilizzare una piccola partizione per installare Ubuntu.

Infine, non so se mi tornerebbe utile la possibilità di utilizzarlo all'aperto (e quindi prenderne uno da 2,5" autoalimentato), ma se a livello di affidabilità e di prestazioni mi dite che tra 2,5 e 3,5" c'è un abisso prendo quello da 3,5 senza pensarci. E poi, quelli da 3,5", avendo alimentazione esterna, vengono riconosciuti più facilmente dai lettori divx dotati di usb?

In entrambi i casi (2,5 o 3,5) come box prenderei un icy box, mentre per l'hd non ho proprio idea: so solo che per lo storage vengono consigliati, nel caso dei 3,5", i samsung ecogreen o i wd powergreen

Grazie in anticipo per i consigli
di quanto spazio hai bisogno?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:58   #3
sdk
Member

500GB mi basterebbero, eventualmente 1TB in previsione futura qualora prendessi un box da 3,5" considerando che:
prezzo box 2,5" + hd 500GB = prezzo box 3,5" + hd 1TB = circa 75€
Old 26-11-2010, 11:32   #4
sdk
Member

Nessuno? me, please

Penso di optare per un box da 3,5" (Icy Box IB-390StUS-B) con connessione esata.

Per l'HD (da 1TB) sono indeciso tra:
- Samsung SpinPoint F3 HD103SJ
- Samsung F3 EcoGreen HD105SI (anche se sembra introvabile)
- Western Digital Caviar Green WD10EARS
Old 26-11-2010, 13:51   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Nessuno? me, please

Penso di optare per un box da 3,5" (Icy Box IB-390StUS-B) con connessione esata.

vanno benissimo,li puoi prendere senza problemi.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:29   #6
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Quote:
Nessuno? me, please

Quale hard disk e box hai preso alla fine?

Grazie
Giovanni
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole