|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: L'Aquila
|
Chario Syntar 100 + NAD 3020
Ciao.
Sono alle prese con la scelta e l'acquisto di un piccolo impianto stereo per la mia camera. Tale impianto andrebbe collegato ad un lettore dvd e proiettore e fungere da "home theatre" da un lato . . . dall'altro collegato all'uscita audio del computer per la riproduzione di musica. Premetto che essendo un studente universitario non posso pensare di spendere più di 250 € . . . so che è una cifra quasi ridicola per ottenere l'ultimo grido in fatto di hi-fi ma vorrei comunque comprare qualcosa di gradevole e magari non andare a finire sempre sulle solite marche . . . Sarebbe mia intenzione acquistare un buon usato e smanettando qua e là in rete sono finito per prendere in considerazione questi due pezzi: Amplificatore NAD 3020 (trovato un ottimo usato a 140 €) Coppia di casse Chario Syntar 100 + Diffusore centrale Chario Dialogue (usate a 100 €) . . . entrambi delle leggende nei loro campi e assolutamente bestbuy per molti anni . . . Naturalmente sono cosciente del fatto che attualmente tali oggetti siano ampiamente superati . . . Quello che chiedo infatti è se sono ancora compatibili tra di loro e adatti per le mie esigenze . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la coppia di chario e il nad sono un bell'acquisto, se sono state tenute bene.
Ma Il Dialogue?. Come pensi di guidare la terza cassa, che sarebbe anche una posizionale multicanale, con un amplificatore stereo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quel piccoletto di 20 anni, fa impallidire molti intergrati di pari potenza odierni.
Non a caso lo si trova usato allo stesso prezzo di molte elettroniche nuove, anche di marche blasonate. Controlla bene lo stato delle Chario, se anche queste ultime sono in discreto stato, otterrai delle soddisfazione dall'accoppiata che hai scelto. Prova a dare un'occhiata anche al NAD 705, lo si trova allo stesso prezzo del 3020. E' quasi la stessa elettronica del 3020 (con 10w per canale in più), ha anche la radio e soprattutto il telecomando, inoltre ha la possibilità di collegare 4 diffusori, che, per un ascolto "Home Theatre" è senz'altro meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Rispondendo a mentarley . . .
So bene che il centrale non potrei pilotarlo con un ampli stereo . . . ma ho trovato quelle tre casse a 100 € che è un buon prezzo anche solo per le due chario syntar 100 . . . infatti da sole il prezzo più basso sul web oltre quello è di 150 € . . . almeno che io sappia . . . certo poi bisogna vedere lo stato . . . Rispondendo a Barbaresco . . . Mi fa piacere che apprezzi la mia scelta . . . comprando su internet sarà un po' difficile verificare il perfetto stato delle casse . . . anche perché dalle foto non è che si capisca tanto come suonino . . . Ho cercato il NAD 705 ma non ho trovato praticamente nulla . . . tranne un tedesco sulla baia che lo vende senza telecomando . . . ma a dire il vero non è che cambi molto . . . a meno che alcune cose non si possano fare solo da telecomando . . . Ad ogni modo il NAD 3020 che ho trovato mi sembra in perfetto stato. . . senza un granello di polvere . . . c'è anche una foto dell'interno . . . ed anche lì è per lo meno pulitissimo . . . cosa di non poco conto considerando i ruderi che di solito si vedono in giro . . . Per le casse invece non sono così sicuro . . . il paio da 150 € mi sembra tenuto meglio . . . secondo voi è un buon prezzo? Altrimenti allo stesso prezzo (150) ho visto un paio di wharfedale 10.1 nuove . . . sono preferibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho appena trovato un NAD 3225PE a 30 € spedito . . . si potrebbe farci un pensierino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se non lo prendi te, dimmi dove lo trovi che lo prendo io......
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io penso di prenderlo . . . alla fine costa così poco . . .
Dato che proviene da un centro di riparazioni fallito, al 90 % sarà rotto . . . al massimo cerco di ripararlo . . . altrimenti amen Se ci dovessi ripensare ti faccio sapere ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
30 euro buttati.
Saranno anche pochi ma buttarli via..
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non buttare 30 €, piuttosto spendili in più per comprarne uno funzionante come quello di cui parlavi prima....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Effettivamente avete ragione . . . mi allettava più che altro l'idea di poter comprare un ferro vecchio e riuscire a rimetterlo a nuovo: in passato ho già effettuato qualche piccola riparazione . . . ma probabilmente non ne sarei capace . . .
Quindi il vostro consiglio in generale sarebbe di spendere qualche soldo in più ma avere la certezza della qualità dell'acquisto . . . concordo! Riproponendo la mia domanda di prima . . . a parità di prezzo converrebbe prendere delle Chario Syntar 100 Usate o delle Wharfedale 10.1 nuove? . . . sono comparabili come qualità? Scusate le mie indecisioni ma è la prima volta che compro un impianto stereo che costi più di 20 euro . . . Ultima modifica di LastStarDust : 24-11-2010 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ca tro.. ma dove li compravi? Dal vu cumpra'?
20 euro manco n cd i danno quasi oramai ![]() Ad ogi modo, io direi Chairo a priori.. pero' il comprare un centrale che non potrai mai pilotare ![]()
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah ah . . . per impianto stereo intendevo il lettore cd portatile con le cuffie . . . nulla in confronto con quello che hai tu . . .
Il diff centrale lo rivenderei . . . ma penso che comprerò la coppia di syntar 100 a 150€ . . . mi convince di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Casse ed ampli acquistati! Si può chiudere. Ringrazio tutti per la disponibilità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Allora mettiamoci d'accordo per la tempistica . . . Le casse dovrebbero arrivare verso mercoledì . . . l'ampli ce l'ho già ma accenderlo da solo serve solo ad aumentare l'entropia dell'universo . . . nel frattempo devo ancora montare mensole, supporti e cavetterie varie. . . Il sistema hi-fi sarà anche accoppiato con un proiettore ed anche quello necessita di un'attenta collocazione . . . poi c'è almeno un giorno di rodaggio ed un altro di prove e l'ultimo per la redazione della rece . . . e nel frattempo devo anche vivere ![]() PS mi serebbe piaciuto accoppiare un bel DAC ma ho finito i soldi . . . e con finito intendo che ho legato un geomag alla scopa e l'ho passata sotto i mobili . . . ma questa è un'altra storia (cosa non si fa per l'Alta-Fedeltà) Ultima modifica di LastStarDust : 04-12-2010 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se l'amply è nuovo anche accendendolo a vuoto serve a qualcosa ovvero a tostare i componenti se sono nuovi, mentre accenderlo qualche minuto prima di usarlo veramente serve per stabilizzare le correnti parassite
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Purtroppo l'ampli non è nuovo . . . del resto sapevo che prima di far suonare un ampli è meglio lasciarlo riscaldare una mezz'oretta . . . forse però tre giorni prima è un po' eccessivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Nel tuo caso vale la seconda regola, quando è nuovo a prescindere dall'uso, i componenti che ci sono dentro non hai mai visto corrente o temperature di regime, per quello si lascia acceso per un pò
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Chiarissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Impianto montato! A domani per la piccola rece . . . premetto che ci saranno sorprese (liete naturalmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.