|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
consiglio portatile per architettura?
salve ragazzi
la mia prima domanda era, tra Sony, Asus, e Toshiba, qual'e la marca più affidabile? La seconda domanda si riferisce al processore, vale la pena spendere di piu per avere un i7 o addirittura è meglio l'i5 (maggior autonomia, riscaldamento minore etc)? infine noto che gli Asus serie N hanno un prezzo abbastanza alto e offrono solo un i5, un serie N73 (se non sbaglio) con un i7 andava oltre i 1400 euro, diversamente dal sony f13 che con 1399 ti fai un i7 740....poi se mi consigliate qualche notebook Toshiba che sia abbastanza buono (il qosmio non me lo posso permettere)....in generale il Pc lo userei per scaricare, guardare film (magari collegato con il Tv 32 pollici full hd) non giocare, non mi interessa giocarci, Autocad, Photoshop, 3ds, insomma...cose del genere....vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sony, Asus e Toshiba sono tutte e tre affidabili.
Per quanto riguarda il processore con l'i5 fai tutto senza problemi quindi non vale la pena acquistare l'i7 e spedere di più. Per l'Autocad più che il processore è importante la scheda video (meglio se professionale). .
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A me han sempre detto che per architettura è consigliabile un mac siccome ha uno schermo molto migliore
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Per quella cifra vedi se riesci a prendere un precision M4500, altriemtni vai di vaio F13
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me fa rabbia quando mi dicono "non hai un mac? ma dicono che è meglio per architettura"
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Più che altro spero in questo modo di vedere sempre meno windows su mac, che considero da sempre una castroneria come poche altre.
Ultima modifica di sauro82 : 27-11-2010 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() pensa, l'altro giorno ero in aula e la prof stava usando autocad su un mac; ad un certo punto esce con "basta, non ci capisco nulla con sti comandi!" ha aperto win in macchina virtuale Un computer da 2.000€ usato solo su virtual machine
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io sono ad architettura da 4 anni e di gente col mac nn ne posso +...pensano di aver chissà quale prodigio tecnologico, ma hanno un HW tristissimo per il prezzo che pagano, sia il MacBook da 1000 che il Pro17 (con i7 farlocco) da oltre 2000...gli invidio solo la durata della batteria e le finiture unibody...per il resto...
io uso un Toshiba da 3 anni e mezzo e mai un problema, con vari upgrade va sempre da dio, solo adesso la GPU fa qualche capriccio, ma lì è l'overclock la causa...per il resto soddisfatissimo...visto che tu ci entri ad architettura e io tra nn molto ne uscirò, ti dò qualche dritta perchè spesso sistemo i poveri pc dei miei amici: NO HP, sono pieni di magagne, soprattutto la penultima e terzultima serie dei DVetc...No acer, anche loro i bei difetti, con casistica tipo HP (quindi quasi tt) e con prestazioni che calano nel tempo se nn trattati a dovere. Cmq soldi nn spesi bene. Si Toshiba ma occhio alla serie e all'hardware, di solito sono sempre un pelino indietro rispetto all'accoppiata di cui sopra, ma aspettano che le componenti siano ben collaudate a mio avviso. Asus si ma ogni serie ha magari qualche punto debole da controllare (es. schermo alcune serie, tastiera cedevole altre), cmq belle macchine. Dell consigliatissima ma dai nuovi XPS 15 e 17 mi aspettavo di +; il vecchio Dell XPS16 è la macchina preferita dei non-utenti Mac. Vaio si ma sono delicatucci e molte volte si paga il marchio, ma schermi ottimi, luminossimi. per la cpu: occhio che l'i7 è una bomba ma mangia la batteria moooolto velocemente (un mio amico che ce l'ha su un HP l'ha bruciata dopo 3 mesi) e scalda se nn hanno progettato bene la ventilazione. Una proposta nuova su cui puntate a mio avviso è l'i5 560 (mi pare...) che con turbomode arriva a 3,2 ghz, come un i7 e dovrebbe consumare e scaldare meno. HD consigliato 7200 rpm e un SSD do boot ci starebbe benissimo GPU meglio le ultime Nvidia dalla 425 in su, danno meno problemi coi programmi cad/modellazione e scaldano e consumano meno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho aperto un altro thread per una questione simile (acquisto notebook per un mio amico che deve fare architettura)
Sono giunto pure io alla conclusione che il nuovo xps da 15 sarebbe il giusto compromesso (con core i5, hd 7200, nvidia 420m) e lo si può migliorare con il pannello hd (anche se costa 200€). Anche se non è per me, non mi convince molto di estetica (sembra molto spesso e plasticoso) e il prezzo non proprio basso. Ho puntato anche ad un asus n53jf ma, come hai detto te, ho letto molti utenti che si lamentano per la tastiera che flette. Io acer non lo scarterei a priori, soprattutto con le nuove serie timelinex e simili. Ne posseggo uno da 13" e ti posso dire che è ben costruito. Se dovevo prendere un portatile acer 1/2 anni fa li avrei scartati a priori ma oggi, provandone uno simile di un mio amico ho cambiato totalmente idea fidati. Tralasciando ovviamente il servizio assistenza, dove dell vince su tutti da quanto ne so! E' un bel dilemma scegliere |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
è in alluminio sia dentro che fuori....gli unici elementi in plastica sono lo 'scalino' posteriore nero e la cornice intorno al monitor sempre nera..... Cmq ti garantisco che dal vivo rende molto + che in foto..... Se dovessi optare per il dell ti consiglio fortemente l'acquisto del pannello fullHD nettamente superiore a quello 720p che posseggo io.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
toh, cercavo anch'io un note per lo stesso uso, ho pensato:
CPU meglio dual a 32nm con frequenza altina (2600-2800) piuttosto che un quad a 45nm da 1600mhz vga nuove GT4xx, più SP ha e meglio è, mi piacerebbe almeno una GT445 video da 17,3" 1600x900 con due HD sarebbe meglio e ora dati i requisiti bisogna trovare una marca e un modello.... Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-11-2010 alle 13:33. |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se conti di renderizzare è meglio un Quad
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ops ho dimenticato il punto interrogativo...(?)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se prendi il 15 pollici la scelta del fullHD al momento mi sembra obbligata perchè il pannello 720p è davvero mediocre (è quello che monta il mio 15 XPS)...
il 17 pollici ha un a buona risoluzione....non è fullHD, ma è cmq un buon monitor... Tutto dipende da cosa ci devi fare con il notebook....se te lo porti spesso in giro prendi il 15 altrimenti il 17.... se prendi il 15 ti consiglio vivamente il pannello fullHD.... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto ha un'ottima cpu mobile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

per il resto ha un'ottima cpu mobile