Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 14:04   #1
pcx93
Member

Iscritto dal: Sep 2008
PC nuovo per gamer senza troppe pretese

Salve a tutti, il pc mi sta per abbandonare e a mio padre hanno fatto un offerta di uno sconto di 300 € per l'acquisto di materiale informatico presso la catena CDC Point, quindi è li che acquisterò il pc.

Ho dato un occhiata al listino, non ci capisco molto.

Sto cercando un pc per giocare, non in HD o in FULL HD ma per giocare agli ultimi titoli senza difficoltà, e per navigare sentire musica etc..

Da quello che ho capito leggendo in giro, con meno di 4gb di ram non si va da nessuna parte, con più non ci si fa nulla se lo scopo è giocarci, quindi 4gb di ram, la lista di pc si assottiglia, per giocare si ha bisogno di una buona cpu minimo dual core (per alcuni giochi meglio un quad core) con una frequenza di clock elevata intorno ai 3 ghz, per la scheda video non so nulla, ma cercando in rete le schede video dei pc in lista ho visto che sono tutte schede di video di fascia bassa e vecchiotte, quindi mi tocca comprare un pc e cambiargli la scheda video.

Voi che mi consigliate?

Il budget massimo si aggira sui 700 €, ma considerando che devo acquistare anche una scheda video il cui prezzo si aggira sui 100 € andateci piano

Vi ringrazio moltissimo e mi scuso per la mia strana richiesta, solitamente si chiede se una configurazione è buona o no XD non quale pc comprare, grazie mille dell'aiuto.
pcx93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:18   #2
pcx93
Member

Sapevo che nessuno mi avrebbe risposto, scusate per la strana domanda che vi ho posto

Comunque ora sono indeciso tra due pc HP P6610IT e HP P6616IT, sono uguali, tranne per l'hard disk (il primo da 500 GB il secondo da 1 TB) e per la scheda video (il primo integrata HD Intel® e il secondo un NVIDIA® GeForce® G315).

Cercando in rete, non ho trovato nulla su questa scheda, ho trovato solo una discussione qui sul forum. Tra i due pc c'è una differenza di 100 € quindi, siccome la fantomatica NVIDIA® GeForce® G315, non è un granché (correggetemi se sbaglio) io opterei per quello da 600 € e comprare una scheda video da aggiungere, ma quale??

Grazie mille
Old 24-11-2010, 17:38   #3
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao
quindi mi pare di capire che non sei interessato a comprare i componenti separatamente?
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:19   #4
pcx93
Member

no, se XD magari, ho uno sconto di 300 € in un negozio e non assemblano pc (cioè, nell'offerta ci sono solo i pc), quindi devo prenderne uno già fatto, il fatto è che da quello che leggo la scheda video non è buona, quindi ne dovrei comprarne un altra, quale mi consigliate?? o mi consigliate quello con la schede video NVIDIA® GeForce® G315?? grazie

Ultima modifica di pcx93 : 24-11-2010 alle 18:23.
Old 24-11-2010, 18:22   #5
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
I prezzi sono piuttosto alti ma provo a farti una configurazione:

Codice:
Cooler Master 	RC-330K-KKN1-GP 	€ 41,04
Cooler Master 	RS520-ASAAA1-EU 	€ 102,10
Asus 	M4A88TD-M EVO/USB3 	€ 118,94
Amd 	ADX445WFGMBOX 	€ 95,42
Kingston 	KHX1333C9D3K2/4G 	€ 88,41
Western Digital 	WD5000AAKS 	€ 47,71
Lg 	GH22NS50 	€ 21,03
Point Of View 	VGA-460-A2-1024 	€ 231,56
Totale 750€ (mi pare di capire + iva)

Fatti rimborsare il buono o vendilo a qualcuno: i prezzi sono allucinanti!

In media il 50% in più dei prezzi abituali

Per fare un esempio la scheda video costa nei negozi on line 'normali' circa 160€ ivata, 231€ + iva sono il 73% in più.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:20   #6
pcx93
Member

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
I prezzi sono piuttosto alti ma provo a farti una configurazione:

Codice:
Cooler Master 	RC-330K-KKN1-GP 	€ 41,04
Cooler Master 	RS520-ASAAA1-EU 	€ 102,10
Asus 	M4A88TD-M EVO/USB3 	€ 118,94
Amd 	ADX445WFGMBOX 	€ 95,42
Kingston 	KHX1333C9D3K2/4G 	€ 88,41
Western Digital 	WD5000AAKS 	€ 47,71
Lg 	GH22NS50 	€ 21,03
Point Of View 	VGA-460-A2-1024 	€ 231,56
Totale 750€ (mi pare di capire + iva)

Fatti rimborsare il buono o vendilo a qualcuno: i prezzi sono allucinanti!

In media il 50% in più dei prezzi abituali

Per fare un esempio la scheda video costa nei negozi on line 'normali' circa 160€ ivata, 231€ + iva sono il 73% in più.
l'ho visto, ma non si può, non è cedibile, non è rimborsabile e quindi meglio prenderli con qualcosa quei 350 €, grazie comunque per la disponibilità

qualcuno che mi consigli una buona scheda grafica?
Old 26-11-2010, 19:41   #7
pcx93
Member

buona scheda video da 150€ da associare ad un bel i3??
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian