|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
|
Problema spegnimento PC: ali troppo scarso?
Ciao a tutti.
ho da qualche giorno aggiornato il pc. Principalmente ci gioco ad un paio di MMO. Per 1 settimana non mi ha dato problemi, ma ieri sera è successo che il pc mi si è spento credo 6 volte in 4 ore. Non dovrebbe essere un problema di temperatura: a "regime" sia cpu che gpu stavano sui 50 gradi. Per riaccendere il pc era necessario aspettare qualche secondo (almeno una ventina) ed io ho sempre spento durante l'attesa il bottoncino sul retro dell'alimentatore. Volevo sapere se secondo voi era un problema di alimentatore troppo poco potente. L'alimentatore che ho è un techsolo tp-600 da 600W. gli output sono 0,8 A @ - 12 V | 0,5 A @ - 5 V | 2,5 A @ + 5 Vsb | 30 A @ + 3,3 V | 38 A @ + 5 V | 24 A @ +12 V il pc è così composto: AMD phenom II 955 BE Asrock 870 extreme3 Gainward GTX 260 golden sample Seageate Barracuda 7200.10 2x ventole case 12x12 secondo voi dovrei cambiare alimentatore? grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
E' molto probabile che sia lui. 24A sui +12 sono pochi oltre al fatto che è una ciofeca di suo.
Se non vuoi spendere tanto e avere un buon ali, il Corsair CX400w c'e la farà sicuramente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
|
alla fine ho risolto con un Corsair vx550
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.