|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
installare macchine virtuali su hard disk esterno
ciao a tutti, mi serve un consigio: vorrei mettere un ssd da 60gb nel mio macbook solo per os e programmi
i dati li terrei su un hard disk esterno 2,5", però ogni tanto uno parallels e mi chiedevo: la macchina virtuale la posso installare sull'hard disk esterno? 60gb solo per programmi e OS bastano, no?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Volendo, la macchina virtuale la puoi mettere anche in una Penna USB e/o (provata, ma rallentava un pochino
![]() Per la questione 60Gb per OS + programmi invece questo lo devi sapere tu. Considera che le librerie di iTunes, iPhoto e compagnia varia rimangono nell'HD dell'OS. E considera anche che per migliorarne le prestazioni è meglio che la macchina virtuale la salvi sul SSD e non sul HD esterno. Secondo me, potrebbero arrivare a starti stretti nel giro di breve tempo. Meglio puntare su un 128Gb. Ci lasci giù 100€ in più e ti togli il pensiero. ....e se proprio non ti alletta prendere il SSD da 128Gb perchè costa ancora troppo, aspetti un apio di mesetti e probabilmente dopo natale ci saranno i primi ribassi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
ok
ma se le canzoni le metto sull'hard disk esterno?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mac OS se ne frega se le metti su un HDD esterno, quando le importi in iTunes lui ti crea un duplicato direttamente nella sua libreria, che è sull'HDD principale. Stessa cosa per le foto con iPhoto.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Cosa che invece non è possibile fare con iPhoto che ha la sua libreria in IMMAGINI e da lì non la si schioda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
|
Quote:
io prenderei il 128 gb o aspetterei un abbassamento dei prezzi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.