|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
[VB.NET] Autoresize datagridview
Salve, vorrei chiedere aiuto circa questo mio problema:
Devo fare in modo che le due datagridview che ho in una form si adattino automaticamente, occupando tutta la sezione orizzontale, alla larghezza della form; fin qui il problema non si pone, ma quando lo faccio, ahimè scompaiono le scrollbar!! Come posso fare a mantenere le scrollbar? Help me please! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh, ma forse scompaiono le scrollbars perchè, allargandosi le dgv, non ci sono più righe e/o colonne che ne superano i limiti dell'area visualizzata...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io faccio Codice:
DataGridView1.Width=Me.width DataGridView1.height=Me.height Non so più che pesci pigliare... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Graaazie! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma no !
Forse ho capito : è che se il Top e il Left della dgv sono maggiori di zero e tu imposti le dimensioni = Me.Height e Me.Width, non vedi più le scrollbars semplicemente perchè escono dall'area visibile della Form ! Devi lasciare un certo margine, e inoltre bastava che impostassi la proprietà Ancor, senza bisogno di gestire a mano le dimensioni sul SizeChanged...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.