Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2010, 07:55   #1
andersnow
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Problema configurazione client di posta

Ciao a tutti, vi chiedo un'aiuto.
Ho da poco preso un iMac 21,5" 3,06ghz, ed è stupendo in tutto. Non riesco però a configurare nessun client di posta!
Premetto che ho provato con tutte le impostazioni che si trovano in rete, ma niente, non so più cosa fare.
Elenco clients e configurazioni provate. Gli account sono yahoo, hotmail, e studenti.unimi.it. Il mio provider è alice.

Mail.app
Riceve posta perfettamente, ma non c'è verso che la invii. Non da nemmeno messaggi di errore, cerca di inviarla per un po, poi scade e mi dice che non riesco a connettersi con l'smtp.
Provato smtp.live.com porte 25 465 587 in ssl e non.
Provato smtp.mail.yahoo.it porte 25 465 587 ssl e non.
Con smtp.unimi.it mi da proprio errore invce, non riesce a connettersi al server.
Provato out.alice.it con porte 25 465 587 ssl e non.

Outlook
Hotmail riceve ed invia (con le stesse impostazioni usate su mail.app), ma a volte mi dice che non è possibile ricercare nuovi messaggi.
Yahoo non riceve non invia, impostazioni provate sopra.
Studenti non invia.

Thunderbird
Il caso più strano. Hotmail funziona, sia in ricezione che in invio. Un account yahoo funziona, sia in ricezione che in invio. L'altro account yahoo continua a chiedermi la password, invia, ma non riceve. Le impostazioni sono identiche!!!
Studenti la stessa cosa, chiede password e poi dice che non riesce a connettersi. Richiede password all'infinito.

Gmail
Stremato, mi sono creato un account gmail e ho provato a riceve tutto su client. Riceve tutto, ma:
Anche se cancello i messaggi, me li riscarica ad ogni avvio nella cartella "tutti i messaggi".
Mi invia posta solo ed unicamente con [email protected], non riesco a fare in modo che arriva tramite i singoli account, anche con l'opzione "rispondi".

Aggiungo che su windows uso thunder, outlook e windows live mail, tutti configurati con una delle opzioni dette sopra (in particolare out.alice.it porta 25 per yahoo e studenti e smtp.live.com per hotmail porta 465) enon ho mai avuto un problema.

Ho sentito che con mail.app potrebbe esserci un programma che modifica degli script per aprire le porte del modem, WTS_TC, o qualcosa di simile, ma non riesco a trovarlo.

Scusate il wall of text ma non so più dove sbattere la testa

Grazie a tutti
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:26   #2
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
detta così non saprei cosa dirti ma sembra un problema di router, e di regole, più che di applicazioni.

io ho configurato sui miei mac 6 account di posta e non ho mai avuto un problema, e ho alice anch'io.

tu come hai configurato il router?
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:51   #3
andersnow
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Non l'ho configurato io, ma con il pc funziona tutto. Magari dimmi che parametri devo guardare così li posto.
Mi puoi dire come hai configurato tu il client e che client usi? grazie
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:54   #4
andersnow
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Ahm aggiungo: con il mac non riesco a collegarmi alla wifi, mi dice che la password è sbagliata (ma non lo è). E' crittata in WPA, può centrare qualcosa?
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:28   #5
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da andersnow Guarda i messaggi
Non l'ho configurato io, ma con il pc funziona tutto. Magari dimmi che parametri devo guardare così li posto.
Mi puoi dire come hai configurato tu il client e che client usi? grazie
io non ho configurato proprio nulla, tranne il canale wifi, ho attaccato alla presa e via. Uso mail e/o thunderbird, ma preferisco mail.

Quote:
Originariamente inviato da andersnow Guarda i messaggi
Ahm aggiungo: con il mac non riesco a collegarmi alla wifi, mi dice che la password è sbagliata (ma non lo è). E' crittata in WPA, può centrare qualcosa?
cambia canale wifi
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:17   #6
andersnow
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
io non ho configurato proprio nulla, tranne il canale wifi, ho attaccato alla presa e via. Uso mail e/o thunderbird, ma preferisco mail.



cambia canale wifi
Scusa, sono ignorante in materia, che significa che hai configurato il canale wifi?
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:15   #7
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da andersnow Guarda i messaggi
Scusa, sono ignorante in materia, che significa che hai configurato il canale wifi?
non l'ho configurato, l'ho cambiato.

vai nelle impostazioni del router e seleziona il canale 11. vedrai che funzionerà il wifi.
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:54   #8
andersnow
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Ho guardato il canale, è già l'11!
Tornando al problema delle mail, come mai da gmail riesco a inviare e riceve tutto?
Se da gmail invio significa che il problema non dovrebbe essere nel router, ma proprio nella configurazione degli altri account.
Eppure ho provato tutte le opzioni disponibili! Qualcuno che usa hotmail e yahoo su mail.app potrebbe gentilmente postarmi che smtp/porta usa? il mio provider è alice.

grazie
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:35   #9
andersnow
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Ohmmioddio è successo l'insuccedibile, mail.app ha funziona! scarica e riceve che è una bellezza, e questo da quando ho inviato la prima mail da smtp.gmail.com!
Ora ho spazzato l'account di gmail e ho lasciato gli altri, e continua a inviare perfettamente. Mi riservo dal gridare vittoria solo dopo aver provato con gli allegati.
Ma la cosa strana è che su PC con yahoo devo impostare out.alice.it come smtp, mentre da qui mi prende solo smtp.mail.yahoo.it. Chi ci capisce è bravo!

Ora il problema rimane con la wifi che non ne vuole sapere, ma mi sa dovrò aprire un altro topic

grazie
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:50   #10
Lawilet
Senior Member
 
L'Avatar di Lawilet
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da andersnow Guarda i messaggi
Ohmmioddio è successo l'insuccedibile, mail.app ha funziona! scarica e riceve che è una bellezza, e questo da quando ho inviato la prima mail da smtp.gmail.com!
Ora ho spazzato l'account di gmail e ho lasciato gli altri, e continua a inviare perfettamente. Mi riservo dal gridare vittoria solo dopo aver provato con gli allegati.
Ma la cosa strana è che su PC con yahoo devo impostare out.alice.it come smtp, mentre da qui mi prende solo smtp.mail.yahoo.it. Chi ci capisce è bravo!

Ora il problema rimane con la wifi che non ne vuole sapere, ma mi sa dovrò aprire un altro topic

grazie

per il discorso wifi, non è un problema di wpa. sarebbe un problema avere la wep, ma wpa no.

hai provato a smanettare col portachiavi?

comunque leggendo su google vedo che molti iMac hanno questo problema.
__________________
la mia mela è differente
Lawilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:16   #11
andersnow
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Ho fatto così, magari può servire a qualcuno:

Preferenze di sistema/network/airport/Avanzate rimuovi network preferiti.
Ho sloggato l'account.
Ho eliminato la password wpa per la wifi.
Ho riloggato, connettendomi con airport alla wifi.
Ho inserito il mac address di airport nella lista dei permessi sul router.
Ho rimesso la password.

Ora si connette perfettamente!
andersnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v