|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema assurdo
Allora oggi mi è arrivato un shyte ninja 3 come dissipatore quindi smonto tranquillo la mobo e tutto il resto molto il dissi prima spalmando la pasta termica gradualmente su tutta la superficie.
Poi rimonto il tutto curando i cavi di alimentazione e avvio soddisfatto del mio lavoro il computer... Ventole led e tutto il resto partono ma non viene NIENTE sullo schermo... manco la schermaglia del bios. Come se il cpu non funzionasse faccio vari controlli ed è tutto colleggato... cosi smonto il dissipatore e rimonto quello standard sempre con l'apposita pasta termica e ero sicuro che funzionava finche non è partito neanche con il dissipatore standard? che possa essere successo qualcosa alla cpu? ( non l ho mai tirata fuori dal socket ) qualche consiglio vi scongiuro è un 1090T con una 5870 vicino mi sparo a un marone se non funziona piu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Non è che quando hai montato il dissipatore hai messo troppa pasta termica è quando l'hai schiacciata è andata a finire sui lati del processore sul socket? Conduce corrente e se finisce sui piedini del processore non funziona. Togli il processore e vedi se tra i piedini ce della pasta termica, se si eliminala bene tutta quanta.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non l'hai fatto, smonta la scheda video e rimontala.
Se non va, fai lo stesso con le ram. Credo comunque che la sezione giusta sia quella del supporto tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.