|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Pompa EK-DCP 4.0 qualcuno l'ha provata?
Come da titolo, visto che questo modello di pompa è reperibile ad un prezzo economico e il costruttore dichiara specifiche quantomeno interessanti, vorrei sapere delle impressioni da qualcuno che l'ha effettivamente in uso o comunque ha avuto modo di provarla.
Infatti sul sito ufficiale dichiarano una prevalenza massima di 4,0 mt ed una portata di 800 lt\h. Non è presente però un grafico di questi valori, per cui potrebbero essere anche un pò ingannevoli messi così, sarebbe inutile avere 800 lt\h a 10 cm e 1 lt\h a 4 mt...situazioni già viste con pompe economiche. Visto che in rete non si trova nulla di chiaro, riguardo a questo modello, chiedo a chi l'ha comprata perchè potrebbe servire anche ad altri che hanno gli stessi dubbi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche io sarei molto curioso di avere pareri su questa pompa,giusto ieri le stavo dando uno sguardo...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Al momento dal silenzio radio sembra che nessuno la possegga..ma forse magari non ha ancora letto.
Nel caso che nessuno si farà vivo, non mi resta che comprarne una e fare tutti i test del caso. Così almeno potrò rispondermi da solo.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Appena mi arriva faccio un due test e pubblico quello che ne viene fuori. Se poi qualcuno si fa vivo prima, tanto meglio. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Cercando meglio da quello che ho capito quel modello lì corrisponde a questi altri di altri produttori (probabilmente sono la stessa rimarchiata):
-Phobya DC12-400 -Danger Den DD-CPX-Pro 12V -OCZ Hydro Pulse Water Pump 800 Non sono riuscito a capire chi è il produttore originale e chi l'ha rimarchiata, ma sembra essere un prodotto decente da quello che ho letto in varie recensioni. Qui c'è scritto vita morte e miracoli di quel modello: http://martinsliquidlab.i4memory.com...mp-Review.html Poi bisogna vedere se è proprio uguale o no a quella da titolo di questa discussione. A questo punto non mi resta che procurarmela e sperimentare di persona, magari i risultati serviranno a qualcuno, visto che a quel punto il problema di sapere se è valida o meno lo avrò risolto... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabilmente è anche più facile da inserire in un case in quella posizione, visto che è abbastanza alta, poi questo dipende dai singoli casi. Per quanto riguarda la discussione ufficiale, avevo pensato di postare lì, ma poi ho aperto una discussione a parte perchè credo visto il prezzo, se è un buon prodotto, possa interessare a molti che devono realizzare un sistema con un occhio anche al portafogli e trovare una discussione apposita potrebbe essere di aiuto più velocemente. Anzi, già che l'ho trovata linko anche questa discussione che mi sembra moolto inerente all'argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038391 Ultima modifica di CORROSIVO : 23-11-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Alla fine l'ho comprata e devo dire che è un buon prodotto.
L'ho collegata ad un circuito composto da tre waterblock (cpu, vga e chipset) ed un radiatore proveniente da un banco frigo, nonostante quest'ultimo offra veramente una resistenza notevole (è una serpentina di tubo di rame 6 x 4 mm lunga quasi 3 mt), ce la fa senza problemi. All'uscita del circuito il flusso d'acqua è ancora notevole, tanto che sarebbe possibile collegare ancora qualche waterblock o radiatore senza problemi di portata. La rumorosità è anche accettabile, emette solo un cupo ronzio tipo trasformatore ma non è fastidioso. Bisogna però fare in modo che non ci siano bolle d'aria in circolazione, se ne rimangono la rumorosità sale notevolmente ed è fastidiosa. Per ulteriori informazioni a breve pubblicherò un project log con il sistema completo ed aggiungerò qui il link. Link al progetto finito con questa pompa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298297 Ultima modifica di CORROSIVO : 29-12-2010 alle 00:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.