Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 12:10   #1
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Pompa EK-DCP 4.0 qualcuno l'ha provata?

Come da titolo, visto che questo modello di pompa è reperibile ad un prezzo economico e il costruttore dichiara specifiche quantomeno interessanti, vorrei sapere delle impressioni da qualcuno che l'ha effettivamente in uso o comunque ha avuto modo di provarla.

Infatti sul sito ufficiale dichiarano una prevalenza massima di 4,0 mt ed una portata di 800 lt\h.

Non è presente però un grafico di questi valori, per cui potrebbero essere anche un pò ingannevoli messi così, sarebbe inutile avere 800 lt\h a 10 cm e 1 lt\h a 4 mt...situazioni già viste con pompe economiche.

Visto che in rete non si trova nulla di chiaro, riguardo a questo modello, chiedo a chi l'ha comprata perchè potrebbe servire anche ad altri che hanno gli stessi dubbi.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:33   #2
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Anche io sarei molto curioso di avere pareri su questa pompa,giusto ieri le stavo dando uno sguardo...
Old 21-11-2010, 17:30   #3
CORROSIVO
Bannato

Al momento dal silenzio radio sembra che nessuno la possegga..ma forse magari non ha ancora letto.
Nel caso che nessuno si farà vivo, non mi resta che comprarne una e fare tutti i test del caso.
Così almeno potrò rispondermi da solo....
Old 22-11-2010, 21:03   #4
CORROSIVO
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Anche io sarei molto curioso di avere pareri su questa pompa,giusto ieri le stavo dando uno sguardo...
Vabbè, vedo di fare da "beta tester" per questa pompa, visto che devo prendere altro materiale in un sito dove la vendono, ci butto nell'ordine anche una di queste.
Appena mi arriva faccio un due test e pubblico quello che ne viene fuori.
Se poi qualcuno si fa vivo prima, tanto meglio.
Old 23-11-2010, 08:42   #5
CORROSIVO
Bannato

Cercando meglio da quello che ho capito quel modello lì corrisponde a questi altri di altri produttori (probabilmente sono la stessa rimarchiata):

-Phobya DC12-400
-Danger Den DD-CPX-Pro 12V
-OCZ Hydro Pulse Water Pump 800

Non sono riuscito a capire chi è il produttore originale e chi l'ha rimarchiata, ma sembra essere un prodotto decente da quello che ho letto in varie recensioni.

Qui c'è scritto vita morte e miracoli di quel modello:
http://martinsliquidlab.i4memory.com...mp-Review.html
Poi bisogna vedere se è proprio uguale o no a quella da titolo di questa discussione.

A questo punto non mi resta che procurarmela e sperimentare di persona, magari i risultati serviranno a qualcuno, visto che a quel punto il problema di sapere se è valida o meno lo avrò risolto...
Old 23-11-2010, 09:04   #6
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Occhio alla rumorosità, per evitarlo dovresti posizionare la pompa sdraiata.
Per maggiori info o richieste vieni qui
Old 23-11-2010, 12:43   #7
CORROSIVO
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Occhio alla rumorosità, per evitarlo dovresti posizionare la pompa sdraiata.
Per maggiori info o richieste vieni qui
Si, ho letto nelle recensioni degli altri modelli qualcosa in merito alla minore rumorosità posizionata sul fianco.
Probabilmente è anche più facile da inserire in un case in quella posizione, visto che è abbastanza alta, poi questo dipende dai singoli casi.

Per quanto riguarda la discussione ufficiale, avevo pensato di postare lì, ma poi ho aperto una discussione a parte perchè credo visto il prezzo, se è un buon prodotto, possa interessare a molti che devono realizzare un sistema con un occhio anche al portafogli e trovare una discussione apposita potrebbe essere di aiuto più velocemente.

Anzi, già che l'ho trovata linko anche questa discussione che mi sembra moolto inerente all'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038391

Ultima modifica di CORROSIVO : 23-11-2010 alle 12:49.
Old 14-12-2010, 23:18   #8
CORROSIVO
Bannato

Alla fine l'ho comprata e devo dire che è un buon prodotto.

L'ho collegata ad un circuito composto da tre waterblock (cpu, vga e chipset) ed un radiatore proveniente da un banco frigo, nonostante quest'ultimo offra veramente una resistenza notevole (è una serpentina di tubo di rame 6 x 4 mm lunga quasi 3 mt), ce la fa senza problemi.

All'uscita del circuito il flusso d'acqua è ancora notevole, tanto che sarebbe possibile collegare ancora qualche waterblock o radiatore senza problemi di portata.

La rumorosità è anche accettabile, emette solo un cupo ronzio tipo trasformatore ma non è fastidioso.

Bisogna però fare in modo che non ci siano bolle d'aria in circolazione, se ne rimangono la rumorosità sale notevolmente ed è fastidiosa.

Per ulteriori informazioni a breve pubblicherò un project log con il sistema completo ed aggiungerò qui il link.

Link al progetto finito con questa pompa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298297

Ultima modifica di CORROSIVO : 29-12-2010 alle 00:39.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian