|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Windows 7 e non funziona più l'uscita cuffie
Ciao a tutti
ho un portatile ASUS A6000 A6M, che con windows vista funzionava perfettamente in tutto. Da quando ho deciso di fare il grande passo verso windows 7 purtroppo la presa cuffie ha deciso di non funzionare più !!! inserisco il jack delle cuffie oppure delle casse esterne l'audio del portatile si silenzia, ma nessun output è presente ..... qualcuno mi può aiutare ?? grazie Daniele ....#
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
non capisco da cosa possa dipendere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
....#
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aggiungo poi che vista e 7 vedono le cuffie come altoparlanti... non vorrei che anche l'audio diventasse simile a quello delle casse...
non esiste un modo per risolvere entrambe e cose...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Speriamo qualcuno abbia già risolto e ci possa dare una soluzione in merito!!!!!!
Non si se magari esistano dei driver aggiornati per win7 sul sito asus ho trovato solo quelli x vista!!! Ciao ciao Daniele ....#
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quando la mia soundmax integrata funzionava ancora erano cmq inutilizzabili le prese anteriori... ora uso una c-media pci ma non è cambiato nulla...
in + da alcuni giorni ho disattivato la c-media e attivato l'audio hdmi della mia ati 4850, ma non penso che cambia qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Le prese anteriori non possono mai funzionare con schede Audio PCI, sono proprietarie della scheda audio onBoard. l'audio hdmi della mia ati 4850 Serve esclusivamente a far uscire l'audio dalla presa DVI della scheda video per collegarla alla TV.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
La responsabilità di questo è spesso da attribuire ai costruttori dei case i quali specie nelle serie "economiche" non includono il connettore Audio HQ (oppure se lo includono l'assemblatore collega quello AC97), mentre di contempo il valore Audio HQ è spesso il valore predefinito nel Bios. Asus insegna ![]() Rilascio queste info per chi ha problemi generici con l'audio frontale, è una banalità che però spesso porta a non utilizzare le prese anteriori. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.