Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 14:42   #1
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

Iscritto dal: Nov 2008
Problema alimentatore (il pc si riavvia)

Allora da qualche giorno ho questo problema, mentre uso il pc sotto stress o anche mentre è solamente acceso a eseguire operazioni di download, il pc si riavvia da solo senza nessuna schermata blu (ho già disattivato il riavvio automatico per verificare se tante volte non riuscivo a vederla io xD) è come se avesse una calo di corrente e poi si riaccende, non credo sia un problema derivato dal SO, magari potete consigliarmi dei test da fare? accetto ogni consiglio il pc è quello in firma l'alimentatore è questo nella foto <.< almeno c'è tutti i dati xD
SadDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:09   #2
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

al momento non mi si accende più il pc, dopo aver fatto una pulizia interna del case, come posso vedere se dipende dall'alimentatore? non ho toccato i file che vanno al pulsante di accensione e l'alimentatore e rimasto collegato correttamente alla scheda madre, vi prego aiutatemi almeno capisco cosa devo fare!!!!
Old 20-11-2010, 20:43   #3
Filippo90
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Messina
Se hai disattivato il riavvio automatico il problema non dipende dal sistema operativo, secondo me l'alimentatore è partito, non credo che con una pulitura avresti potuto far danno, controlla bene che i fili del pannello siano correttamente collegati alla scheda madre e che l'ATX sia collegato bene. Se non va nemmeno dopo questi controlli molto probabilmente è andato del tutto, se puoi prova l'ali su un altro pc e vedi se va, questo è l'unico test possibile per vedere se funziona.
Old 21-11-2010, 03:20   #4
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

grazie per la risposta beh ho controllato piu volte e mi sembra che l' ATX fosse a posto controllero bene di nuovo xD comunque, da quanto mi convine comprarlo un nuovo alimentatore? e piu o meno quanto è la spesa?grazie per l'aiuto!!

propio nessuno mi puo consigliare?

Ultima modifica di SadDarkAngel : 21-11-2010 alle 15:48.
Old 21-11-2010, 18:35   #5
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

ma nn mi risponde piu nessuno? mi piacerebbe sapere che alimentatore prendere il pc mi serve anche per lavoro, e domani ne volevo acquistare uno nuovo, ho paura che mi rifilino un alimentatore schifoso e romuroso visto che non sn esperto di alimentatori per pc,vi prego consigliatemi!!
premetto che cmq il mio budget nn è molto alto 50-60 euro massimo poi nn so se costano anche meno, cmq aiutatemi T_T

Ultima modifica di SadDarkAngel : 21-11-2010 alle 18:38.
Old 21-11-2010, 19:47   #6
Filippo90
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Messina
è per il pc che hai in firma?
Old 21-11-2010, 20:23   #7
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

si certo xD sto diventando scemo a scrivere con la wii @_@
Old 22-11-2010, 11:15   #8
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Certi spegnimenti improvvisi possono essere imputabili anche al surriscaldamento del processore...io prima di acquistare un altro alimentatore verificherei che questo sia veramente guasto...

Cmq: corsair CX400, CX430, HX450 ad esempio...
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:53   #9
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

no il processore non è e poi da ieri nn si accende piu il pc xD cmq rientrano nella fascia di prezzo che avevo detto? 50-60 euro? e poi io avevo un 500watt non mi converrebbe rimanere su quella potenza?

Ultima modifica di SadDarkAngel : 22-11-2010 alle 13:59.
Old 22-11-2010, 15:44   #10
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per un alimentatore Corsair da 450w o 500w dovresti riuscire a stare nel tuo budget.
Questo per stare tranquillo ed evitare il rischio di problemi come quello che ti è capitato.
Per una ragionevole tranquillità conviene stare sulle migliori marche, e tra queste appunto Corsair è tra le più economiche.
Se stai sotto i rischi aumentano. Molto diffusi ed economici sono gli LC-Power ad esempio. Io l'ho avuto e non mi ha dato problemi, ma c'è stato chi invece di problemi ne ha avuti.

Non ti preoccupare per i watt. Il tuo sistema ne consuma relativamente pochi, e l'ali che avevi prima, pur nominalmente da 500w, sicuramente ne erogava molti molti meno (marca scadente = scarsa efficienza). Sicuramente già 400-450w sono molto più che sufficienti.

Tutto questo resta valido, ma mi aggrego al consiglio di provare prima l'alimentatore su un altro pc, o se ti torna più comodo di provare il tuo pc con un altro alimentatore, in modo da assicurarti che sia quello il componente rotto. Il rischio è che cambi alimentatore e poi il problema sia altrove.
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:16   #11
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Un HX450 ne fa funzionare 2 e 1/2 di pc come il tuo! Ti costa magari 80€ ma ne vale assolutamente la pena, lascia perdere LC-power o quant'altro, l'alimentatore è una componente importantissima e da non sottovalutare!!
Poi se vuoi trovi anche alimentatori da 750/800 W a 30€...

Se il processore fosse bruciato per forza il pc non parte...perché escludi a priori questa possibilità scusa?
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Old 22-11-2010, 18:20   #12
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

la cpu la escludo perchè non ha mai raggiunto temperature elevate infatti spesso mi si è semplicemente riavviato anche quando non c'era il minimo sforzo, poi può essere che sbaglio, poi nn sò mi stai facendo venire il dubbio dopo quello che è successo oggi... cioè che per prova ho tentato di riaccenderlo e stranamente il pc si è acceso per poi bloccarsi a windows, ho provato a spegnere con il pulsante ma niente, quindi ho tolto corrente staccando la presa e di nuovo il pc non si riaccendeva...uffa se è quello come lo vedo? T_T

ho provato l'alimentatore su un'altro pc e funziona, dannazione mi sembra così strano che sia andata la cpu non ha mai raggiunto valori critici, non è che magari mi ha provocato il danno l'alimentatore?

Ultima modifica di SadDarkAngel : 22-11-2010 alle 18:41.
Old 22-11-2010, 20:51   #13
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Bhe l'unico modo per saperlo è provarla su un altro pc...l'alimentatore potrebbe si portare danni, sbalzi di tensione elevati o tensioni non costanti, ma prima della cpu ci sono comunque i circuiti di alimentazione della mb...

Ad ogni modo se il pc ad un certo punto è ripartito per bloccarsi al caricamento di win, non escluderei nemmeno l'hdd.

Ma quando non parte cosa fa esattamente?

Ahh, un consiglio, regolarizza la firma se no i mod ti cazziano!
Old 22-11-2010, 21:50   #14
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

quando non si accende semplicemente non fa niente premo il pulsante e rimane spento non credo sia l hard disk perchè oggi si è riacceso e siccome il pc mi aveva chiesto di ricaricare le impostazioni di default del bios quindi dopo averle ricaricatesono entrato nel bios per cambiare un paio di impostazioni. tipo disattivare il floppy disk ke non ho e l orario e data visto che si era resettato arrivo a salvare e indovina mi si blocca il bios e sia il tasto di accensione che il reset non mi facevano spegnere il pc quindi scollego la spina e la ricollego e il pc è di nuovo morto. forse il problema è la scheda madre e la cpu insieme?

p.s. la firma va bene ora?

Ultima modifica di SadDarkAngel : 22-11-2010 alle 22:09.
Old 23-11-2010, 09:08   #15
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Potrebbe essere qualsiasi cosa in corto che non permette il completamento del test per l'avvio dell'alimentatore se non si avvia...ma quando si avvia e si blocca...
E' un bel guaio! A questo punto l'unica cosa da fare è eliminare un componente alla volta! Dovresti trovare un pc simile e perfettamente funzionante su cui provare le varie componenti...

Per la firma mi pare debbano essere al massimo 3 righe di testo alla risoluzione di 1024x768...però non ne sono certo al 100%, dovresti chiedere ai mod. Mi pareva ci fosse un thread per il calcolo...mo do un occhio.
Old 23-11-2010, 09:15   #16
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Voilà!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=610705

Old 23-11-2010, 12:47   #17
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

quindi l'unica cosa da fare sarebbe portarlo in un centro pc... ma dove abito io ce ne sono pochi e l'unico in cui mi sono recato una volta non mi ha convinto per niente, non mi sembra affidabile, va beh cmq grazie di tutto ^_^ se non c'è altro modo per verificare i componenti o cambio tutto o boh xD
Old 23-11-2010, 21:08   #18
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Eh si...se non hai la possibilità di intervenire tu stesso, magari con il pc di un amico, temo sia l'unica soluzione...
Una prova che puoi fare per verificare che l'ali non sia morto e sepolto è scollegare il connettore eatx a 20/24 pin dalla mb e mettere a massa il filo verde (pin 16), l'ali deve partire.
Dopo di che si dovrebbero per bene verificare le tensioni, ma diventa più complicato, anche perché anche se fosse tutto ok, non è escludibile al 100% che il problema sia comunque suo!
Però vedi se almeno parte...
Old 23-11-2010, 22:00   #19
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

ma l'alimentatore ho avuto la possibilità di provarlo su un'altro pc e funziona ovvio che nn sò se le tensioni sono corrette xD però su questo vecchio pc non posso provare altro propio perchè ha una sheda madre vecchia xD va beh devo solo decidere che fare o portarlo a un centro o ricomprare tutto xD
Old 23-11-2010, 23:23   #20
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Scusa ma ultimamente sono abbastanza fuso e mi sfuggono i particolari...
Bhe....la scelta è tua...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL