Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2010, 00:10   #1
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Monitor 24 o più pollici 1920x1200 adatto anche ai giochi

Leggendo i vari thread e sembra che ormai i monitor siano solo 1920x1080, il che è un peccato, poiché per l'uso office avere i 1200 pixel in verticale è molto utile.
Stavo cercando appunto un bel monitor con questa definizione, ma non so se devo puntare su un pannello TN per la velocità oppure se esistono monitor con pannelli di qualità superiore, con i quali si può anche giocare.

Ci sono già un po' di modelli a led (ma sembrano tutti 1920x1080) che dovrebbero essere migliori ed anche modelli a 120 Hz (ma sembrano tutti 1920x1080), ma non ho ancora capito se danno un vantaggio quando non si usa il 3D oppure i 120 Hz servono solo con il 3D attivo.

Insomma ho bisogno di farmi un'idea e vi chiedo aiuto.

Grazie
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:57   #2
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Nessuno può aiutarmi?
Grazie
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:32   #3
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Tutto dipende dal tuo budget. Se per te non è un problema allora puoi farti una bella ricerca per individuare il monitor adatto a te.
Io ci ho messo dai 2 ai 3 mesi prima di decidermi. Ti spiego le mie tappe di scelta senza entrare troppo nel tecnico, anche perchè sinceramente è da un po' che non seguo i nuovi modelli usciti.

1. Non è necessario acquistare un TN per giocare. Se hai budget disponibile e tempo da dedicare all'individuazione del modello, ci sono S-PVA e IPS con cui si può benissimo giocare avendo una qualità visiva migliore, adatta anche per utilizzi ''fotografici''. Ovvio costano di più, e se scegli male, rischi di beccarti un monitor lento.

* Io ho scelto un S-PVA

2. Dubito che non facciano più i 1920x1200, per cui sempre budget permettendo io credo che se scegli un buon pannello superiore ai TN, puoi trovare il 1920x1200

* Io ho scelto un 1920x1200

3. Se resti su un TN, puoi orientarti benissimo su un 120hz se vuoi. Però a mio parere non è la caratteristica predominante per effettuare una scelta, dipende comunque dal fatto che tu voglia usare o meno il 3d.

* Io me ne frego del 3d, per cui ho scelto un monitor 60hz con altri parametri di valutazione.


Discorso diverso se invece tu non avessi voglia di sbatterti per individuare un monitor con le caratteristiche che ti ho sopra enunciato, o se tu non avessi budget a sufficienza. In tal caso ti direi, stai sui TN che per giocare vanno bene e ne trovi a vagonate ovunque.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:14   #4
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Grazie Maxt75,
credo proprio che abbiamo esigenze molto simili.

Ti confermo che in questo momento posso e sono disposto a spendere di più per un monitor di qualità migliore e che ho molti dubbi rispetto ai pannelli TN, soprattutto per il fatto che comprando un 24/27 pollici, il problema degli angoli di visione aumenta.
Poi ci passo ore davanti al PC e vorrei potermi godere una bella immagine.
Sto anche "studiando" per trovare il modello adatto, oltre a chiedervi aiuto, poiché mi assumo la piena responsabilità della scelta.

Sono convinto che un 1920x1200 sia più adatto alle mie esigenze di un 1920x1080, poiché ci faccio tantissime cose con il PC ed uso tanto excel, word, pdf,... ed anche se vorrei guardarmi qualche film o video (ma per i film uso principalmente la TV, se non è sequestrata dai miei bambini), sono disposto a lasciar correre per le bande nere orizzontali.

In definitiva, anch'io propendo per un pannello IPS o S-PVA (non so quale dei due sia migliore), però voglio chiarire che non faccio il grafico, né sono un appassionato di programmi di fotoritocco.

Invece, mi piacciono tanto i videogames (anche se non posso dedicarvi tanto tempo - ho famiglia e lavoro) e mi piacerebbe potermi godere qualche bel titolo, senza la pretesa di vincere un torneo online (non vi ho mai partecipato), però.
Quindi mi consola che tu affermi che non è necessario un TN per giocare, perché questo mi solleverebbe tanto.

In questo caso restringerei di molto la scelta, perché avrei:
  • 1920x1200
  • da 24 a 27 pollici (sarei attratto da una diagonale maggiore di 24)
  • IPS o S-PVA
  • reattivo a sufficienza da poterci giocare

Al momento, il mio "studio" (ancora parziale) mi ha portato a questi due modelli:
  • Dell UltraSharp U2410 - ISP - 24" - 1920x1200
  • HP ZR24w - ISP - 24" - 1920x1200

Qualcuno mi sa dire qualcosa di questi modelli o potrebbe aggiungere qualche altro modello che posso approfondire?

Grazie ancora.
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 21:14   #5
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
prova a considerre l'ASUS VW266H... io dopo molti dubbi ne sono piuttosto soddisfatto.
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:36   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da zosma Guarda i messaggi
Grazie Maxt75,
credo proprio che abbiamo esigenze molto simili.

Ti confermo che in questo momento posso e sono disposto a spendere di più per un monitor di qualità migliore e che ho molti dubbi rispetto ai pannelli TN, soprattutto per il fatto che comprando un 24/27 pollici, il problema degli angoli di visione aumenta.
Poi ci passo ore davanti al PC e vorrei potermi godere una bella immagine.
Sto anche "studiando" per trovare il modello adatto, oltre a chiedervi aiuto, poiché mi assumo la piena responsabilità della scelta.

Sono convinto che un 1920x1200 sia più adatto alle mie esigenze di un 1920x1080, poiché ci faccio tantissime cose con il PC ed uso tanto excel, word, pdf,... ed anche se vorrei guardarmi qualche film o video (ma per i film uso principalmente la TV, se non è sequestrata dai miei bambini), sono disposto a lasciar correre per le bande nere orizzontali.

In definitiva, anch'io propendo per un pannello IPS o S-PVA (non so quale dei due sia migliore), però voglio chiarire che non faccio il grafico, né sono un appassionato di programmi di fotoritocco.

Invece, mi piacciono tanto i videogames (anche se non posso dedicarvi tanto tempo - ho famiglia e lavoro) e mi piacerebbe potermi godere qualche bel titolo, senza la pretesa di vincere un torneo online (non vi ho mai partecipato), però.
Quindi mi consola che tu affermi che non è necessario un TN per giocare, perché questo mi solleverebbe tanto.

In questo caso restringerei di molto la scelta, perché avrei:
  • 1920x1200
  • da 24 a 27 pollici (sarei attratto da una diagonale maggiore di 24)
  • IPS o S-PVA
  • reattivo a sufficienza da poterci giocare

Al momento, il mio "studio" (ancora parziale) mi ha portato a questi due modelli:
  • Dell UltraSharp U2410 - ISP - 24" - 1920x1200
  • HP ZR24w - ISP - 24" - 1920x1200

Qualcuno mi sa dire qualcosa di questi modelli o potrebbe aggiungere qualche altro modello che posso approfondire?

Grazie ancora.
Allora hai studiato bene , probabilmente vedo messo meglio l'HP, ma solo perchè in troppi si sono lamentati di alcuni difetti del DELL 2410. A parità di condizioni però non sono informato su chi la vinca dei 2. Si è comunque su buoni livelli.
Ti ho sottolineato in grassetto un passaggio che ti ho quotato, per dirti che in teoria non hai da preoccuparti, anche se gli S-PVA hanno livelli di nero migliori degli IPS, ma ormai sono merce rara per il PC.

[Mode Bullo ON]
Molto spavaldamente ti dico che in teoria quello delle bande nere non dovrebbe essere un grosso problema e te lo spiego con un esempio da KO.
Mi capita durante i film al buio di non capire se il filmato tiene o meno tutto lo schermo e a volte mi avvicino per verificarlo, per poi scoprire che quelle che in realtà credevo fossero le cornici nere, in realtà erano le famose bande nere orizzontali.
Su certi schermi non esiste il problema perchè il livello del nero è talmente ottimo da non generare fastidio. Lasciala ai TN questa noia, li si che magari le bande nere, che in realtà sono grige o a chiazze più chiare, possono infastidire. Sono stato troppo cattivo ? E' la realtà però..
Non ho mai avuto un IPS, ma ti garantisco che tra un TN e un S-PVA, la differenza di nero è notevole.
[Mode Bullo OFF]

Ultima modifica di Maxt75 : 25-11-2010 alle 23:46.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:31   #7
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Grazie
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:32   #8
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
prova a considerre l'ASUS VW266H... io dopo molti dubbi ne sono piuttosto soddisfatto.
Purtroppo è un TN. Lo avevo nella lista, ma voglio evitare i TN.
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:14   #9
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Ordinato l'HP ZR24W.
Speriamo bene.
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v