|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ThinkPad T61P scheda video andata...
Ciao ragazzi
Dopo anni di piena soddisfazione nell'utilizzo del suddetto portatile, stamane, la scheda video mi ha abbandonato Il portatile ha più di 3 anni ormai e quindi sono fuori garanzia. Chiedo a voi: Esistono per caso schede video 'esterne' per i notebook ? Oppure sapreste indicarmi un modo per cercare di 'resuscitarla' ? Ovviamente, non ho abbastanza quattrini e quindi non posso neanche pensare all'acquisto di un nuovo nb. Grazie a tutti . RaouL.
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Una volta spento, quando ho dovuto riaccenderlo mi dava il classico triplo bip (uno lungo e due corti).
Ho girovagato in lungo e in largo su internet fin quando ho trovato una 'pezza' che mi ha permesso di farlo ripartire e da allora non lo spengo più. La pezza è: Acceso il portatile, pur avendo il triplo bip e lo schermo nero, l'ho avvolto in delle coperte per una quarantina di minuti fino a farlo diventare rovente. Fatto questo, l'ho spento e lasciato raffreddare per circa mezz'ora, dopodichè, è ripartito. Da allora non posso più spegnerlo Per quanto possa sembrare strano, la 'pezza' è questa: http://www.youtube.com/watch?v=JAn_bvCAdss
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
il problema che si presenta è propio questo nello stagno senza piombo si creano delle microcricche che non fanno piu contatto. la soluzione è o un reflow fatto corretamente che puo fare allungare la vita del notebook anche piu di 1 anno, oppure un reballing che metta una toppa al problema perennemente |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.