Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 23:04   #1
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Cosa aggiornare?

Ho una configurazione così composta:
Asus P5QL Pro
Intel Pentium E2160 @3Ghz
Kingston 4GB DDR2 800
Radeon 4870 1 GB
Corsair HX650
Seagate 250GB 7200 rpm

Riesco abbastanza agevolmente a giocare a 1920x1080 anche attivando gli effetti anche se con frame a volte instabili. C'è qualcosa che posso fare o cambio tutto insieme quando sarà necessario?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 00:12   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
In effetti per cambiare il sistema è presto, specie se ti ci trovi bene e con le novità in arrivo il prossimo anno.
Potresti intanto cambiare CPU: un E5700 lo porti a casa con 55 euro, un E6700 con 65 (dai un occhiata su bpm-power, hanno anche le versioni tray).
Chiaramente oc 4GHz sottointeso (n.b. che ci guadagni anche 1Mb di L2-Cache)

Fra qualche mese potresti pensare alla scheda video: quando ci sarà abbondanza di HD6870 con dissipatori costum, magari scese di prezzo, oppure la futura GTX560 ...
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 20-11-2010 alle 00:18.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:54   #3
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Ho un pensiero simile al tuo
Solo che riguardo alla cpu, sto puntanto al quad usato (probabilmente è un Q6600) di un amico che credo voglia prendere un Phenom X6. Fino a quale prezzo mi consigliate di prenderlo eventualmente?
Riguardo la scheda video, non sono d'accordo, devo ancora overcloccarla
Ora che ci penso, secondo me è il settore hard disk quello più moscio del mio computer (un solo e ormai vecchiotto seagate sata2).
Il mio dissipatore (CM Hyper 212+) ce la fa a reggere un overclock di 4 ghz su processori più potenti del mio?
Avrei qualche vantaggio a portare il mio a 4 ghz?

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 20-11-2010 alle 10:01.
Old 20-11-2010, 10:51   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Solo che riguardo alla cpu, sto puntanto al quad usato (probabilmente è un Q6600) di un amico che credo voglia prendere un Phenom X6. Fino a quale prezzo mi consigliate di prenderlo eventualmente?
Se è un G0 (TDP 95W) è una buona idea: 80-90€.

Quote:
Riguardo la scheda video, non sono d'accordo, devo ancora overcloccarla
In effetti ... però, personalmente, la venderei finché vale qualcosa.

Quote:
Ora che ci penso, secondo me è il settore hard disk quello più moscio del mio computer (un solo e ormai vecchiotto seagate sata2).
Per gli SSD è presto e putroppo la tua mobo non supporta il raid ma a poco prezzo potresti prendere un HDD nuovo, con prestazioni superiori tipo il Samsung Spinpoint F4 320GB HD322GJ (ben partizionato, con una nuova installazione, dovresti ottenere qualche vantaggio visibile).

Quote:
Il mio dissipatore (CM Hyper 212+) ce la fa a reggere un overclock di 4 ghz su processori più potenti del mio?
I wolfdale sono a 45nm, consumano e scaldano poco, inoltre salgono bene.
E' una buona alternativa al quad visto quello che costa un E5700 nuovo (con tutte le garanzie del caso), che nei giochi, dopotutto, i dual core vanno ancora bene.

Quote:
Avrei qualche vantaggio a portare il mio a 4 ghz?
La vedo dura ...
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:20   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Potresti benissimo prenderti un E8x00 usato, sale bene a 4.0 ghz e va ancora molto bene, sicuramente + di un quad overcloccato a meno mhz.
Old 20-11-2010, 19:21   #6
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Grazie per i suggerimenti, mi sono fatto un'idea precisa su cosa cambiare quando ci sono gli €€€€
@ndwolfwood riguardo "La vedo dura...": Ci hai preso in pieno, a più di 3 ghz non fa proprio il post
Old 25-11-2010, 22:50   #7
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Il mio Seagate è un 7200.10 (credo sia monopiatto perché è molto silenzioso e sottile) vale veramente la pena di cambiarlo? Ha quasi 326 giorni completi di vita acceso e nessun settore danneggiato
Old 25-11-2010, 22:56   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Il mio Seagate è un 7200.10 (credo sia monopiatto perché è molto silenzioso e sottile) vale veramente la pena di cambiarlo? Ha quasi 326 giorni completi di vita acceso e nessun settore danneggiato

A senso di cambiarlo solo se ti interessa passare ad HD a stato solido, prestazioni ben superiori, max silenziosità e minori consumi come contro prezzo €/GB maggiore e prezzo generalmente elevato.
Old 26-11-2010, 00:16   #9
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
così è bilanciato, tira avanti finchè non escono le nuove piattaforme imo...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 19:42   #10
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Mi rincuora, posso spendere soldi per altri accrocchi informatici
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian