|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non si collega ad internet, causa virus!
Salve a tutti, mi ritrovo a dover "aggiustare" un notebok (HP) di mio padre, il problema è che non si connette a internet, ovvero, il collegamento ad internet funziona (accede ad msn, invia e riceve dati ecc.) però quando apro qualsiasi broswer mi da lo stesso errore che da solitamente quando non c'è la connessione (o non è attaccato il cavo di rete)...Questo problema è presente sul notebook da quando è stato aperto un allegato (credo infetto) di una mail..Ho fatto una scansione con avira Rescue CD, trova 37 Warnings, 0 Suspect Files e 5 Records, ho riavviato il pc e dava ancora lo stesso problema..ho rifatto la scansione e trova nuovamente le stesse cose...Qualcuno ha una soluzione? O ha idea di cosa possa essere? Ormai è diventata una questione di principio...devo aggiustarlo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
cfdrive32.exe?
Ho anch'io il tuo stesso identico problema e ho "schedulato" per domani una bella passata con il miglior antivirus ch'io conosca: formattone riparatore. No scherzi a parte (sul formattone non sto scherzando) sono riuscito a riacquistare la navigabilità grazie al santissimo Comodo Firewall ma non so quanto durerà. Sto cercando un removal funzionante.......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Piccolo up. Sembra, ripeto sembra
che ce l'abbia fatta. Con Comodo ho fermato quel fottuto cfdrive32.exe, ho bloccato il processo con task manager, ho scaricato Avast e aggiornato subito dopo.Al riavvio del sistema ho fatto partire la scansione, Avast ha trovato praticamente tutto e l'ha rimosso. Infine Avira ha ripulito ciò che rimaneva invece di un altro worm ARK9.tmp (una mia vecchia conoscenza ) e da allora, sono ad almeno il terzo riavvio di Window e sia Avira che Avast tacciono.Internet perfettamente funzionante, CPU usage al 4%, nessun processo anomalo e Comodo che non popuppa più. Dai che forse ce l'ho fatta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ora faccio la tua stessa procedura e vedo se va
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Guarda per me è stato fondamentale avere Comodo sotto che mostrava nelle Active Process List proprio quel cfdrive32.exe in attività.
Gli ho dato terminate & block e già da lì avevo ripreso piena connettività su Internet. Dopodichè ho googlato un pò Al successivo riavvio, Avira è stato sufficiente per rimuovere gli ultimi pezzi inerti di quel ciarpame. Mai andata così di culo in vita mia se ripenso alle esperienze passate. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

Comodo Firewall ma non so quanto durerà. Sto cercando un removal funzionante.......
che ce l'abbia fatta. Con Comodo ho fermato quel fottuto cfdrive32.exe, ho bloccato il processo con task manager, ho scaricato Avast e aggiornato subito dopo.
) e da allora, sono ad almeno il terzo riavvio di Window e sia Avira che Avast tacciono.