Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 18:03   #1
<sdfsdfsdf

Problema Motherboard p5p800s asus

Salve a tutti.

Questo pomeriggio ho avuto un inconveniente con questo modello di scheda video.
Il pc è anzianotto, ma all'improvviso mi ha dato questo problema.
Rimane bloccato sulla schermata di avvio del bios, senza darmi la possibilità ne di andare nel setup, ne di lanciare qualsiasi altro comando.

Allego foto: http://i55.tinypic.com/29z8xzs.jpg

Ho gia provato un Clear Cmos. Mi si resetta effettivamente il bios perchè prima avevo un leggero overclock del 5% ed ora è tornata a frequenza base, pero il problema persiste.
Non mi si avvia ne il setup del bios, ne tantomeno windows.

AIUTO .

Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:33   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se il pc si blocca in quel punto la colpa e quasi certamente dovuta al disco fisso guasto . Per verificare stacca del tutto il disco fisso dal pc e vedi supera quella fase .
Controlla anche che i cavi del disco siano ben collegati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 01:02   #3
<sdfsdfsdf

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se il pc si blocca in quel punto la colpa e quasi certamente dovuta al disco fisso guasto . Per verificare stacca del tutto il disco fisso dal pc e vedi supera quella fase .
Controlla anche che i cavi del disco siano ben collegati .
Allora, senza HD procede e mi dice:
"Reboot and select proper boot device, or insert boot media in selected boot device and press any key".

Uhm... cosa ne pensi?

edit: senza l'HD riesco ad entrare nelle opzioni del bios, perfetto.
innanzitutto era impostato l'utilizzo dei S-ATA, quando io ancora ho un HD P-ATA su quel pc (Si, il collegamento con spinotti grossi).
Il cavo ha 3 agganci, nero grigio e blu.
Il blu presumo vada nella MB, ma nell'HD ci attacco il nero o il grigio?

In entrambi i casi si blocca... Mi sa strano che si sia rotto all'improvviso, fino a oggi pomeriggio andava alla grande -.-

Ultima modifica di <sdfsdfsdf : 20-11-2010 alle 01:42.
Old 20-11-2010, 02:27   #4
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
Allora, senza HD procede e mi dice:
"Reboot and select proper boot device, or insert boot media in selected boot device and press any key

Uhm... cosa ne pensi?"
Questo si verifica perchè non trova una periferica da cui effettuare il boot...è un fatto del tutto normale!!

Quote:
Originariamente inviato da mosca90 Guarda i messaggi
edit: senza l'HD riesco ad entrare nelle opzioni del bios, perfetto.
innanzitutto era impostato l'utilizzo dei S-ATA, quando io ancora ho un HD P-ATA su quel pc (Si, il collegamento con spinotti grossi).
Il cavo ha 3 agganci, nero grigio e blu.
Il blu presumo vada nella MB, ma nell'HD ci attacco il nero o il grigio?

In entrambi i casi si blocca... Mi sa strano che si sia rotto all'improvviso, fino a oggi pomeriggio andava alla grande -.-

E' quasi sicuramente l'hdd guasto, anche se per sicurezza puoi fare la prova a cambiare il cavo IDE; verifica anche che all'hdd sia collegata l'alimentazione
Old 20-11-2010, 12:30   #5
<sdfsdfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
E' quasi sicuramente l'hdd guasto, anche se per sicurezza puoi fare la prova a cambiare il cavo IDE; verifica anche che all'hdd sia collegata l'alimentazione
Cambiando il cavo mi si blocca allo stesso punto, di conseguenza non è il cavo...
Si certo, senza alimentazione all'HD non si blocca e mi fa andare nel setup del bios
Appena lo alimento e riavvio con ctrl+alt+canc, si blocca come in foto...

Ma che palle l'hd, cosi di colpo... Tra l'altro ho dato la colpa al 5% di overclock ke avevo impostato da bios.. Mi sono scervellato con reset e altro quando era colpa di una coincidenza.. ovvero la rottura proprio in quel momento -.-

Edit: può essere che ho provocato la rottura impostando nel bios il "32 bit data transfer" ?
Cmq ho guardato, sembra mezza fritta la plastica sotto ç_ç

Ultima modifica di <sdfsdfsdf : 20-11-2010 alle 12:42.
Old 20-11-2010, 18:18   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dalle prove che hai fatto risulta chiaro che il disco fisso e proprio guasto .
Il disco non si guasta per le impostazioni sbagliate nel bios , di solito i maggiori problemi li da una troppo alta temperatura di funzionamento del disco .
Posso dirti che i dischi maxtor sono dischi economici e quindi con una piu alta probabilita di guasti .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:21   #7
<sdfsdfsdf

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dalle prove che hai fatto risulta chiaro che il disco fisso e proprio guasto .
Il disco non si guasta per le impostazioni sbagliate nel bios , di solito i maggiori problemi li da una troppo alta temperatura di funzionamento del disco .
Posso dirti che i dischi maxtor sono dischi economici e quindi con una piu alta probabilita di guasti .
Ho provato a montare un HD non funzionante in quanto risulta impossibile formattarlo da sempre, ed effettivamente non mi si blocca più come il maxtor e l'installazione del OS prosegue fino a quando non chiede di formattare l'unità.

Domani cercherò di procurarmi un HD ata a basso prezzo.
Non ho proprio voglia di spendere soldi su un pc che userà mia madre 1 volta al mese per vedere la posta..
Ho fatto un giro anche in discarica che spesso ci sono pc buttati per motivi inutili.. Chiaramente vengono letteralmente privati di tutto ciò che è utile in tempo record e non ho trovato nulla -.-"
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian