Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 15:53   #1
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Consiglio nas

Ciao a tutti, mi sto or ora avvicinando a questi dispositivi.Navigando qua e la web sarei intenzionato a prendere nell'usato o un linksys nas200 o un raidon SL3620-2S-LB2.rispettivamente 50 e 100 euro.
L'utilizzo che ne farei o ne vorrei fare sarebbe quello di metterci per il momento 2 hd da 1Tb collegarlo al router linksys wag325n e farne "centro dati" per tutta la casa.
accederci da pc fisso e portatile,scaricare direttamente da torrent anche se non so ancora come si fa,e magari tramite router farlo vedere al tv samsung ue40c6500 (suppongo che per far cio debba supportare dlna).
quello che non ho capito per entrambi i modelli e' il limite max di capienza per ogni hd, e i sistemi operativi supportati visto che uso win 7 e linux!!
be mille dubbi.....
Old 20-11-2010, 06:54   #2
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Si la tv deve supportare il dlna/upnp, di sicuro, non vorrei dire una cavolata, ma se per caso fai uso di file mkv, scordati che il tv te li decodifica, lì penso che ci voglia un lettore multimediale.

detto questo, penso che ci sono alcune cose che si possano prendere usate altre no... un nas, che cmq non è altro che un pc a bassissimo consumo, lo considero da prendere nuovo, visto che cmq escono sempre modelli nuovi ogni anno, e chi li vende usati lì lascia 24/24 ore accesi 7/7 giorni... almeno... questo è quello che penso..

magari chiedi consigli su acquisti nas, per avere una risposta più veloce..

io sono andato sulla baya, a 225 ho preso un synology ad 1 bay, con hd da 2 tb... a casa ho un altro hd da 2tb, l'ho collegato al nas, e ci faccio il backup.
vedo solo file mkv grazie al wd tv live e non alla tv (che cmq non ha il dlna)..

cmq se devi spendere 100 euro per un usato, ti ricordo che a 130/140 prendi un synology ad un bay, nuovo, in garanzia e affidabile ...synology e qnap sembra che siano le migliori, almeno per quello che mi sono informato sembra così.
Old 20-11-2010, 07:28   #3
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
infatti a pensarci bene ora il tv vede i film da pc su wifi ma credo che li codifichi il pc...quindi pazienza.Purtroppo il problema e' il budget se prendessi il cisco con 100 mi faccio nas, hd da 1Tb e aggiungo anche il mio da 1Tb e il gioco e' fatto!!piuttosto quello che mi preoccupa solo le funzionalita che ha e se sono compatibili con le mie richieste visto che non me ne intendo!!ad avere soldi mi sarei buttato subito sul qnap!!grazie comunque
Old 20-11-2010, 07:46   #4
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
infatti a pensarci bene ora il tv vede i film da pc su wifi ma credo che li codifichi il pc...quindi pazienza.Purtroppo il problema e' il budget se prendessi il cisco con 100 mi faccio nas, hd da 1Tb e aggiungo anche il mio da 1Tb e il gioco e' fatto!!piuttosto quello che mi preoccupa solo le funzionalita che ha e se sono compatibili con le mie richieste visto che non me ne intendo!!ad avere soldi mi sarei buttato subito sul qnap!!grazie comunque
attenzione, non è il pc che decodifica, è la tv che legge il file...

ti spiego:

immagino che tu hai una cartella sul pc, che è condivisa nella tua rete, e quindi tu accedi con la tv e leggi il file.. quindi qui la tua tv decodifica..

se tu usi un programma sul pc, per far si che la tv "trasmetta" il file, lì è il caso che il pc decodifica.. ad esempio ps3mediaserver

p.s. se t'interessa solo un hd di rete c'è anche iomega che fa dei box per hd da collegare in lan alla rete..
Old 20-11-2010, 07:54   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Synology ds-110j 110€ e sei a posto
Metti un hd da 2tb e ti scordi i problemi, più un hd più piccolo per backup dei dati indispensabili.

La tua tv dovrebbe decodificare tutto anche gli mkv.
Old 21-01-2011, 07:49   #6
fotografo74
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Synology ds-110j 110€ e sei a posto
A questo prezzo dove si trova....? ( magari in pvt se non si possono linkare e-shop)
Grazie!
Anto
fotografo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:16   #7
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da fotografo74 Guarda i messaggi
A questo prezzo dove si trova....? ( magari in pvt se non si possono linkare e-shop)
Grazie!
Anto
io ho preso bene sulla baya... guarda i pacchetti completi nas + hd ..
Old 21-01-2011, 12:44   #8
fotografo74
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
io ho preso bene sulla baya... guarda i pacchetti completi nas + hd ..
Grazie
fotografo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian