|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema (credo) scheda madre
spero di aver postato nella sezione giusta....
ehm, si è il mio primo post quindi accetto qualsiasi critca vengo al dunque.... 3 giorni fa, dopo 2 anni, mi sono deciso a pulire il mio case dalla polvere...tolgo via dissipatore e scheda video e do una pulita alle ventole con il compressore...riattacco tutto e TAC! premetto ke prima di averci messo le mani, il computer non mi ha mai dato alcun problema.... comunque alla fine sono arrivato a 3 soluzioni possibili: -probabile inserimento del dissipatore incorretto (cioè ke nn è fissato bene siccome mi si è rotto un dentino di plastica [cavolo di materiale scadente!!]) -cambio dell'alimentatore (ma dopo quella prova non credo) -cambio della scheda madre volevo sapere il vostro parere, non vorrei comprare una scheda madre nuova per poi ritrovarmi al solito punto.... grazie per la pazienza, e spero che mia aiutate a risolvere il problema! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
please!! help
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Prova ad avviare con la mobo fuori dal case. Se parte, hai un problema di c.to c.to a massa su un distanziatore.-
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta
comunque ho provato come hai detto te fuori dal case, ma niente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Il connettore della 12V= aux lo colleghi correttamente?
Hai un corto circuito sulla linea, quindi prova a togliere tutte le periferiche tranne mobo, ram e scheda grafica e prova a vedere se si avvia con il connettore 12V aux inserito. Quindi collega le periferiche una alla volta e riprova.-
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
niente da fare...sempre al solito punto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.