|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Fotografica e strobo, parliamone
sono stato alla biennale di arch, e le strobo installate in una sala mi hanno permesso di fare alcuni scatti interessanti, conoscevo già gli effetti delle strobo ma non ne avevo mai provate di così potenti, il flash pop-up usato in strobo è una mezza sega (ovviamente) e mi chiedevo ma esistono strobo portabili con buona potenza? Il flash in questo ambito come si comportano?
Parliamone qui... poi se la cosa mi interesserà vedremo se passarla a "consiglia per gli acquisti", per ora questa mi pare la sezione adeguata. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
domanda 1?cosa intendi per fotografia strobo?2 come lo fai col flash integrato?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Col flash integrato si chiama lampi flash strobo, puoi impostare la potenza da usare, il numero di lampi e la frequenza degli stessi, ovviamente più potenza metti e minore sarà il numero di lampi che puoi fare, numero lampi / frequenza e sai in secondi quanto dura l'effetto strobo, funziona bene su soggetti vicini, su cose grandi ovviamente ci vuole molta potenza. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Ma che tipo di foto vorresti fare? Soggetto?
Di che tempi di scatto stiam parlando 1/4000-8000?
|
|
#5 |
|
Bannato
|
con le strobo i tempi sono + lunghi, ma la strobo permette di pressionare 1, 2, 3, 10, 50 immagini sullo stesso "frame" (raw perchè di digitale si tratta, in analogico non lo farei mai perchè costa un ciulo di pellicola)
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.