|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Boot XP & 7
Salve ragazzi, ho un problema serio legato probabilmente al file di boot.
In poche parole ho un portatile Toshiba che di base presenta Windows 7 (senza dvd) e ieri ho installato windows xp per poter utilizzare vari software e game altrimenti incompatibili. Soltanto che ora mi parte sempre e solo windows xp e non ho alcuna schermata dove scegliere il sistema operativo. Ho provato ad utilizzare vari software ma temo di aver combinato altri pasticci, quindi mi rivolgo a voi esperti. Il mio boot.ini Codice:
; This boot.ini was automatically generated by NeoSmart Technologies' BootGrabber.exe ; Use EasyBCD from http://neosmart.net/dl.php?id=1 to manage your bootloader [boot loader] timeout=15 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Windows XP on D:\" /fastdetect ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao Styb, grazie intanto della risposta! non è che mi potresti indicare passo per passo cosa fare? sono alquanto imbranato in queste cose e non vorrei peggiorare la situazione, thanks!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui http://neosmart.net/wiki/display/EBC...r+with+EasyBCD Il procedimento per seven è uguale a quello di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quel procedimento già l'ho archiviato e non serve a niente nel mio caso. anche perchè non crea nè MBR nè boot. risultato? mi avvia sempre e solo win xp. è in momenti come questi che vorrei windows esistesse di persona: per dargli una
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quale procedimento?
Prova così: esegui il passaggio 2 e non riavviare; esegui il passaggio 1 e riavvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.