Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 10:42   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
HD 6870 Problema con 3 o + monitor

Ho avuto un problema assemblando un sistema con 3 monitor con una HD 6870..

La tecnologia e' abbastanza nuova ma riporto quanto trovato in un topic (http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=53804.0):

Quote:
Yeah... Sounds like you're doing it wrong. One thing... To enable three monitors in Eyefinity mode, one of them MUST be a DisplayPort monitor. And, to be absolutely clear, it MUST actually have a native DisplayPort on the monitor itself. You cannot convert a DVI or HDMI monitor using a cheap passive adapter. If you are trying to do this, you can buy an active adapter, but it will run you about $100. Dell makes a good one that works. Apple also makes one but it does not work well with non-Apple displays (and gets terrible reviews, but most of those come from people using non-Apple displays), and I would avoid it and get the Dell one if you need it.

For the other two monitors, you can use either both DVI or one DVI and one HDMI. This is all due to the timing resources available on the card. Both DVI and HDMI (which are internally extremely similar) require special hardware timers, and the 5x00 series cards have two of them, like most graphics cards. Native DisplayPort does not require external timing signals, and so supporting multiple DisplayPort monitors is "cheaper" (hardware-wise) than using DVI. You can't use one of the passive DisplayPort <> DVI adapters, because the DVI monitor still requires the external timing signal, and it isn't available because both hardware timers are being used by the two other DVI monitors. The active adapters provide this timing signal on that the DVI monitor needs.
In pratica sembrerebbe che... dato che le sk video hanno 2 timer disponibili non si possono utilizzare + di 2 monitor old style e c'e' bisogno almeno di un display port nativo o di un adattatore ATTIVO che fornisca il timing...

Bella storia... peccato che questo non venga detto chiaramente da amd...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:11   #2
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
è risaputo già dalla serie 5 che per pilotare 3 monitor almeno uno di essi deve essere collegato tramite dp o adattatore attivo dp-dvi
Old 18-11-2010, 20:56   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

+ che altro non sapevo che l'adattatore dovesse essere attivo e li e' spiegato bene perche'...

anche se cercando tra i forum ho trovato uno che aveva un dell con displayport nativa e ci bestemmiava perche' gli faceva lo stesso probl

Old 28-11-2010, 15:09   #4
Landre
Senior Member

L'Avatar di Landre

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Anch'io ho un problema/dubbio.
Ho acquistato una radeon 6870 e quattro monitor (DVI).
Due di questi collegati alle due uscite DVI della scheda video. Altri due tramite adattatore passivo MiniDP->DVI.
Purtroppo i monitor vengono riconosciuti tutti, ma ne posso utilizzare massimo 2 in contemporanea. Leggendo tra i vari post, ho capito che devo munirmi di adattatore DP Attivo.
Ho trovato questo adattatore certificato ATI

http://www.amazon.com/Accell-B087B-0.../dp/B004071ZXA

Mi chiedevo se anche voi siete dell'idea che sostituendo gli adattatori passivi con questi attivi sopra linkati dovrei riuscire ad utilizzare simultaneamente i 4 monito.

Grazie dell feedback
Landre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:29   #5
Gianfrancostrat
Member

L'Avatar di Gianfrancostrat

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lucca
problema radeon 6870 e 3 monitor

ciao, io avrei un problemuccio ancora + serio e spiacevole...

ho appena venduto la mia sapphire 5850 xkè nn riuscivo a collegare i 3 monitor, riuscivo ad estendere solo i 2 collegati ai dvi, del terzo collegato tramite adattatore della sapphire alla display port neanche le tracce...
dopo vari e invani tentativi mando a quel paese la 5850
ieri mi è arrivata la 6870 , arrivo a casa ingrifato... e... non mi vede neanche il secondo!!!
o meglio lo vede ma non mi riesce abilitarlo... collegati come la prima, 2 monitor nei 2 dvi e uno tramite adattatore display port... ed io ke pensavo di rosolvere comprando la scheda fatta apposta... ho 1 monitor da 22" e 2 da 17". help me
INTEL 2700K 5GHZ - ATI SAPPHIRE HD 7970 - 2X8GB 2200mhz CORSAIR EXTREME - ASUS P8Z68V-EVO - LC POWER ARCANGEL 800W - 2 SSD SATA3 X 120GB CORSAIR - CASE PERSONAL MODDING - LOGITECH G-25 "Gianfactory"- 3 X ASUS LCD 23" - Windows 7 64bit
Gianfrancostrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:27   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

mi sa che anche se sto girato molto di palle oggi vado a comprare quello della apple se non va lo riporto indietro e compro un altra cosa... a detta di un tizio americano sembra ci riesca a farlo funzionare...

Old 17-12-2010, 20:47   #7
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi sa che anche se sto girato molto di palle oggi vado a comprare quello della apple se non va lo riporto indietro e compro un altra cosa... a detta di un tizio americano sembra ci riesca a farlo funzionare...
Hai risolto poi?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
TOP 10 Amazon, rinnovata coi nuovi scont...
LG QNED e MiniLED da 65 pollici: -500€ r...
Blizzard licenzia un dipendente: usava g...
Un'IA di OpenAI aggira i test e viola i ...
Google valuta di bloccare l'ADB locale s...
Adesso c'è un modo per preordinar...
HP Envy 6120e a 49,95€: la stampante mul...
Design rivisto per WhatsApp: bolle arrot...
Chiude la fabbrica dei PureTech: la cing...
Microsoft si arrende: permetterà di disa...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 249€: la scopa...
Flickr cancella gli account mai usati: b...
AMD felicissima per le prestazioni della...
Hisense 43'' 4K e Haier 50'' 4K a 199€: ...
WORX WG743E a 199€: il tosaerba a batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian