Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 20:47   #1
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
Consigli rete Wireless a un niubbo

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi qualche info su come gestire e cosa acquistare per crearmi una rete wireless in casa.

Inizio: non so praticamente nulla di reti wireless, sono ancora ancorato al vecchio modem adsl USB (ho Alice 7Mb)
Le mie esigenze sono semplici: una rete wireless casalinga che serva principalmente per giocare su Xbox Live (con apposito modulo WiFi per Xbox360) e ovviamente per il PC desktop.

Ora, immagino che soprattutto per il fattore dell'online gaming su x360 mi servirebbe un router prestante e un modo per avere meno latenza possibile, voi cosa consigliate? Il mio dubbio principale è proprio quello: non so quale router acquistare, uno che sia efficiente il più possibile per giocare online, per il resto non ho paricolari necessità (notebook ecc.) Voi cosa consigliate?

Mi compro semplicemente un router (se si, che modello consigliate per giocare?) e ho risolto o ci sono altri modi alternativi a me sconosciuti? Magari più efficienti? Ad esempio, nel mio caso non fa differenza prendere un router wireless G o N o chissa che? E' ben accetto qualsiasi tipo di consiglio e chiarimento sull'argomento, tenendo sempre conto che la mia principale necessità è avere latenze minori possibili per giocare

Ciao!
Old 17-11-2010, 21:32   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
visto che il modem ce l hai,potresti usare un bel router/ap (senza modem) con wifi N.Oppure,scelta magari più comodamente prendere un router/ap,con modem integrato cosi con pochi passaggi di configurazione hai tutto pronto,lo colleghi,segui il wizard e in 5 minuti sei connesso.inoltre gli ultimi modelli hanno gia le configurazioni gia pronte per la maggior parte dei giochi le impostazioni delle porte per i giochi.Come prodotti io ti consiglio Netgear,o linksys(che usa cisco)...
inoltre ti conviene prendere un router con wifi N come gia dicevo,meglio se gestisce separatamente le due bande,2,4ghz e 5ghz,e una scheda di rete pci per il desktop,con tre antenne regolabili e sostituibili,da esludere le chiavette usb,che sono si comode,ma meno performanti.Il portatile se non supporta la wifi N non ce problema,puoi sempre sostituire la scheda interna con una apposita,visto che sulla baya si prendono con una 15à di euro,ed è di spelicissimma installazione.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:38   #3
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Allora allora... va bene acquistare un router wireless N con modem integrato e su questo ci siamo.

Le cose che non mi sono chiare sono: perchè è preferibile il wireless N? Perchè prendere una scheda PCI? Non posso usare il router a questo punto mettendolo vicino al pc e usando un cavo di rete? Oppure non è possibile?

Per il portatile non c'è problema, non mi interessa più di tanto usarlo

E poi per scegliere un router mi servirebbe una mano ci sono mille tipo 54mbps 300mbps... non capisco se è necessaria davvero questa ampiezza
Old 17-11-2010, 22:31   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Allora allora... va bene acquistare un router wireless N con modem integrato e su questo ci siamo.

Le cose che non mi sono chiare sono: perchè è preferibile il wireless N? Perchè prendere una scheda PCI? Non posso usare il router a questo punto mettendolo vicino al pc e usando un cavo di rete? Oppure non è possibile?

Per il portatile non c'è problema, non mi interessa più di tanto usarlo

E poi per scegliere un router mi servirebbe una mano ci sono mille tipo 54mbps 300mbps... non capisco se è necessaria davvero questa ampiezza
wifi N vuol dire collegamento a 300mbps,gli atlri standard sono a 54mbps.
Certo lo puoi collegare via cavo senza problemi,al limite,visto che ci sei,prendilo gigalan invece dei classici 10/100mbs,questo per avere la massima banda attualmente dispobille,sempre che i pc supportino tale conessione,sopperibile comunque installando una semplice ed economica scheda di rete 10/100/1000 ovvero giglan.
questi standard,N e gigalan principalmente per una questione di non avere problemi coi giochi,e per non acquistare un prodotto gia "vecchio"
Old 17-11-2010, 22:37   #5
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Chiarissimo! Perfetto... consigli su quale router acquistare? (sempre WiFi N allora lo prenderei...) immagino posso andare tranquillo su qualsiasi NetGear, Linksys e D-link? Consigli specifici?

Grazie mille comunque
Old 17-11-2010, 22:42   #6
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Chiarissimo! Perfetto... consigli su quale router acquistare? (sempre WiFi N allora lo prenderei...) immagino posso andare tranquillo su qualsiasi NetGear, Linksys e D-link? Consigli specifici?

Grazie mille comunque
si tutti ottimi apparati,mi sento di consilgiarti un GN3500
Router Gigabit ADSL2+ con modem e RangeMax Wireless-N a 300Mbps,trovi anche la discussione ufficiale qui sul forum dove potrai eventualemente chiedere a chi l ha gia

http://www.google.it/url?sa=t&source...ngWvOw&cad=rja
Old 17-11-2010, 22:48   #7
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
si tutti ottimi apparati,mi sento di consilgiarti un GN3500
Router Gigabit ADSL2+ con modem e RangeMax Wireless-N a 300Mbps,trovi anche la discussione ufficiale qui sul forum dove potrai eventualemente chiedere a chi l ha gia

http://www.google.it/url?sa=t&source...ngWvOw&cad=rja
Sembra un gran bell'oggettino! mi informerò per bene su di esso! grazie mille per tutte le info!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian