Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 19:51   #1
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Notebook LINUX

Buonasera, ho la necessità di acquistare un portatile a breve. Ho bisogno di un computer versatile e potente, in grado di gestire diverse applicazioni contemporaneamente.

Lo userò per programmazione (java, matlab) e probabilmente in futuro per autocad.

Inoltre, non ho intenzione di acquistare la licenza di Windows, dal momento che ne posseggo già una originale (e comunque voglio installarci Debian).

Ho visto questo della Dell (la migliore offerta trovata sin'ora):

PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV TvTuner Not Included

Dovrebbe venire 849 -5% di sconto poichè sono registrato......

il problema sta nella licenza, ma ho letto che è possibile comunque richiedere il pc senza... Qualcuno ne sa qualcosa in proposito?

avete altro da consigliarmi (il budget è pressappoco quello)...

Ultima modifica di vankar : 17-11-2010 alle 20:16.
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:50   #2
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
segui il thread del dell xps 15'' nuovo nella sezione dei thread ufficiali...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:37   #3
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
segui il thread del dell xps 15'' nuovo nella sezione dei thread ufficiali...
Ho provato a dare un occhio, ma, oltre al discorso della scheda video (non riconosciuta sotto linux), non ho trovato informazioni riguardo la mia domanda (comunque non specifica sul pc specifico), a meno che la stanchezza di un giorno di studio non me l'abbia fatta pervenire ^^, ovvero: è possibile chiedere un rimborso se non si richiede il sistema operativo?

io sapevo che una volta facevano pc laptop già con ubuntu dentro, ma ho letto che non ne fanno più...
Old 18-11-2010, 12:37   #4
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Niente, Dell non mi rimborsa la licenza, ma ho visto che sarebbe un rimborso di tipo 40€... Mi sono dimeticato di chiedere se la garanzia decade se ci faccio un dual boot, qualcuno ne sa qualcosa?

Ho saputo che ci sono dei negozi che vendono pc senza SO, sapete se ce ne sono in vicinanza a Padova?
Old 18-11-2010, 13:48   #5
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
Ho provato a dare un occhio, ma, oltre al discorso della scheda video (non riconosciuta sotto linux), non ho trovato informazioni riguardo la mia domanda (comunque non specifica sul pc specifico), a meno che la stanchezza di un giorno di studio non me l'abbia fatta pervenire ^^, ovvero: è possibile chiedere un rimborso se non si richiede il sistema operativo?

io sapevo che una volta facevano pc laptop già con ubuntu dentro, ma ho letto che non ne fanno più...
la sceda video è riconosciuta sotto linux.....solo che non funziona l'optimus (sistema di switch automatico da integrata intel a dedicata nvdia)...

Per il rimborso del so non ne so niente anche se per 40 euro ti conviene quasi più fare un dualboot e usarla la licenza...(windows può sempre servire)...Non penso che con il dualboot cada la garanzia. Una volta acquistato il note puoi usarlo come ti pare...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian