Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 14:24   #1
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Microfono ambientale per pc

ciao a tutti mi servirebbe un microfono da installare sul pc che permetta di registrare voci e suoni anche a distanza..mi spiego: ogni tanto mi capita di suonare la chitarra sul divano e il pc è ad una distanza di 4-5 metri dalla scrivania dove installerei il microfono e non ho voglia di alzarmi tutte le volte o dovermi avvicinare.Quindi mi serviva qualcosa che registrasse a distanza voce e musica anche di qualità.. il costo non è un grosso problema,basta che non parliamo di cifre superiori ai 100 euro ma penso di no visto che si tratta cmq di un microfono! diciamo che so che sarà dura avere delle registrazioni pulite ma quello che mi interessa è che il microfono sia molto sensibile!
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor

Ultima modifica di frusciante85 : 22-11-2010 alle 00:42.
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 02:07   #2
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ciao a tutti mi servirebbe un microfono da installare sul pc che permetta di registrare voci e suoni anche a distanza..mi spiego: ogni tanto mi capita di suonare la chitarra sul divano e il pc è ad una distanza di 4-5 metri dalla scrivania dove installerei il microfono e non ho voglia di alzarmi tutte le volte o dovermi avvicinare.Quindi mi serviva qualcosa che registrasse a distanza voce e musica anche di qualità.. il costo non è un grosso problema,basta che non parliamo di cifre superiori ai 100 euro ma penso di no visto che si tratta cmq di un microfono! diciamo che so che sarà dura avere delle registrazioni pulite ma quello che mi interessa è che il microfono sia molto sensibile!
nessuno??
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
Old 20-11-2010, 11:51   #3
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

nessuno nessuno??ragazzi va bene anche un consiglio su un buon microfono che non ti costringa a stargli attaccato per registrare!
Old 21-11-2010, 16:14   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
il costo non è un grosso problema,basta che non parliamo di cifre superiori ai 100 euro ma penso di no visto che si tratta cmq di un microfono!...
mica parliamo di quelli per la webcam
i microfoni di cui parli tu sono quelli sul genere a cardioide, omnidirezionali, Multi-purpose
e con 100 euro spesso prendi la copertura in alluminio.

http://www.shure.com/americas/produc...s/sm/index.htm

Ultima modifica di mentalrey : 21-11-2010 alle 16:20.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 00:37   #5
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
mica parliamo di quelli per la webcam
i microfoni di cui parli tu sono quelli sul genere a cardioide, omnidirezionali, Multi-purpose
e con 100 euro spesso prendi la copertura in alluminio.

http://www.shure.com/americas/produc...s/sm/index.htm
vabbè guarda allora che l'NSA ne costruisce di migliori solo che non li vendono. Secondo te per fare 2 registrazioni con la chitarra seduto sul divano mi serve uno di quei cosi che mi hai postato nel link? devi essere molto arguto! davvero!

per chi volesse rispondere in modo "umano" ritengo fosse ovvio che non mi serve nulla di professionale, basta come ripeto un buon microfono che ti permetta di fare registrazioni anche se non ci parli dentro x forza

Ultima modifica di frusciante85 : 22-11-2010 alle 00:42.
Old 22-11-2010, 10:37   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Hai una valutazione dei microfoni un po' bassa,
ed e' stato il motivo per cui ti ho fatto notare che i microfoni a condensatore
decenti, che sono quelli per le riprese a distanza del suono,
nella norma sono molto cari.
(quelli da 300/400 euro sono spesso considerati comunque di bassa qualita', altro che NSA)

ti puo' interessare sapere che questi 2 possono rientrare nel tuo budget
tra i 79 e i 95 euro
ed essere utlizzati per delle riprese di discreta pulizia.

AUDIO TECHNICA ATR6550 Microfono a Fucile Telemike
http://eu.audio-technica.com/en/prod...=6&prodID=3699

PROEL MFC568 Microfono a condensatore

si trovano facilmente online su strumentimusicali
Old 22-11-2010, 12:13   #7
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Hai una valutazione dei microfoni un po' bassa,
ed e' stato il motivo per cui ti ho fatto notare che i microfoni a condensatore
decenti, che sono quelli per le riprese a distanza del suono,
nella norma sono molto cari.
(quelli da 300/400 euro sono spesso considerati comunque di bassa qualita', altro che NSA)

ti puo' interessare sapere che questi 2 possono rientrare nel tuo budget
tra i 79 e i 95 euro
ed essere utlizzati per delle riprese di discreta pulizia.

AUDIO TECHNICA ATR6550 Microfono a Fucile Telemike
http://eu.audio-technica.com/en/prod...=6&prodID=3699

PROEL MFC568 Microfono a condensatore

si trovano facilmente online su strumentimusicali
ok ora ragioniamo! grazie della risposta!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian