|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
PC quad core.... e una sola ventola!
salve!
Poniamo il caso che voglia assemblare un pc con questi componenti: Core i5 760, MSI P55M–GD45, 1x4GB DDR3 1333, Sapphire HD5450, OCZ Vertex2 120GB, LG BH10LS30, Seasonic X-400 ![]() Come dissipatore sono indeciso tra il Prolimatech Mega Shadow o lo SCYTHE Mugen 2 Rev.B. In entrambi i casi ci monterei una Noctua NF–S12B–FLX. Ecco la questione: per sfruttare al meglio quella sola ventola, è bene che la lasci attaccata al dissipatore o potrei metterla nell' alloggio posteriore del case in modo da raffreddare un po' di tutto? La cpu potrebbe non gradire? E quale dissipatore sarebbe preferibile nel caso? ciao e grazie p.s. se ho detto troppe volte "caso", non fateci caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quella ventola non è adatta ai dissipatori, è per case, quindi se proprio vuoi quella ventola la risposta è scontata.
comunque, io opterei per un megashadow + noctua nf-p12
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa la domanda, perché dici che non è adatta?
sul dissipatore mi trovi d' accordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la noctua che ti ho consigliato io (queste cose le puoi trovare anche sul loro sito) invece è per dissipatori, e infatti la trovi montata su tutti i dissipatori della casa
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
senza volerlo mi hai chiarito un dubbio secolare sulle ventole
![]() quindi direi che è ottima se muove tanta aria, la metto in estrazione e dovrebbe garantire un buon ricircolo. Il fatto è che con tutto il sistema fanless un po' di "vento" ci vuole, no? Io dico che si può fare, il case è molto aerato, una di queste sul retro e la cpu non dovrebbe averne troppo a male se gli lascio solo il dissipatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma nel case CM Elite i dissipatori a torre alti 16cm come il Prolimatech o lo Scythe credo che non sia possibile installarli.
Controlla bene questo particolare prima di procedere con un eventuale acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottima osservazione! stando a sentire loro http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?f=5&t=13294 l' altezza massima sarebbe 160 mm... circa 1 mm in più del Prolimatech
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ci andrei cauto con quelle dichiarazioni perchè penso che in un case largo solo 18,5cm ben difficilmente ci si possa installare un dissi da 16cm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
con quello non ci tieni nemmeno un atom in passivo
![]() a questo punto il mio consiglio è di prendere un noctua di quelli che stanno in orizzontale e mettere solo quello
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è tale la differenza? non sembrava malaccio..
quelli piani non li ho considerati, mi pareva fossero meno indicati per smaltire il calore in una situazione del genere. Cmq ora guardo un po' come si comporta il NH-C12P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.