Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 18:04   #1
kikkoxp90
Senior Member

L'Avatar di kikkoxp90

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Solesino(PD)
Meglio Nokia N8... o iPhone 3gs?

qual'è meglio tra i due? e perchè?
grazie a tutti
Motherboard: Asus P5Q DELUXE Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 B3 Dissipatore: COOLER MASTER V8 Scheda Video: GAINWARD GTX275 896MB RAM: 2x2048MB OCZ Reaper DDR2 PC8500 1066Mhz CL5 HD: WD Caviar Black 1TB Alimentatore: Enermax Liberty 500W...

Old 15-11-2010, 18:13   #2
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da kikkoxp90 Guarda i messaggi
qual'è meglio tra i due? e perchè?
grazie a tutti
Ma dico...scherzi? Avessi detto iPhone 4G, tanto quanto...ma col 3GS non c'è paragone! Sarabbe lunghissimo dirti i perchè, considera solo:

Fotocamera, autonomia, videochiamata, qualità di ricezione, sistemi di navigazione, ecc..ecc...
Old 15-11-2010, 18:33   #3
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
Ma dico...scherzi? Avessi detto iPhone 4G, tanto quanto...ma col 3GS non c'è paragone! Sarabbe lunghissimo dirti i perchè, considera solo:

Fotocamera, autonomia, videochiamata, qualità di ricezione, sistemi di navigazione, ecc..ecc...
costa anche un filino meno...l'iPhone 3GS non vale nemmeno lontanamente quello che costa...
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:47   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
dipende

Quali sono le tue esigenze?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:44   #5
kikkoxp90
Senior Member

L'Avatar di kikkoxp90

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Solesino(PD)
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
dipende

Quali sono le tue esigenze?
non sono importanti le mie esigenze...
budget non ne ho... e volevo sapere un po' le differenze...
Motherboard: Asus P5Q DELUXE Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 B3 Dissipatore: COOLER MASTER V8 Scheda Video: GAINWARD GTX275 896MB RAM: 2x2048MB OCZ Reaper DDR2 PC8500 1066Mhz CL5 HD: WD Caviar Black 1TB Alimentatore: Enermax Liberty 500W...

Old 15-11-2010, 20:23   #6
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
Bhe...riassumiamo:

L'iPhone 3GS rappresenta il goffo primo tentativo della Apple di entrare nel mondo della telefonia, creando un prodotto mediocre venduto ad un prezzo come se si trattasse della Mercedes nel campo della telefonia.
Il Nokia N8 è invece l'ultima massima creazione di un leader da anni nel campo della telefonia, venduto ad un prezzo onesto.
Old 15-11-2010, 20:26   #7
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Bhe...riassumiamo:

L'iPhone 3GS rappresenta il goffo primo tentativo della Apple di entrare nel mondo della telefonia, creando un prodotto mediocre venduto ad un prezzo come se si trattasse della Mercedes nel campo della telefonia.
Il Nokia N8 è invece l'ultima massima creazione di un leader da anni nel campo della telefonia, venduto ad un prezzo onesto.
ahahahahahhaa
fantastico, nokia che dopo l'n95 non ha piu' buttato fuori un telefono decente leader del campo. Nokia la leadership nell'innovazione l'ha persa anni fa. E io ho un nokia eh.

Ultima modifica di SalgerKlesk : 15-11-2010 alle 20:28.
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:33   #8
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
...Nokia la leadership nell'innovazione ....
Non ho parlato di leadership nell'innovazione, ma di azienda leader, insieme a marchi come Samsung, SonyEricson ed HTC....il resto è massa.
Di certo negli ultimi anni Nokia si è un pò troppo dedicata a prodotti medio/bassi, solo ora riprova a farsi sentire con questo prodotto, da quello che leggo con un discreto apprezzamento da parte dei suoi acquirenti.
Apple, propone oggi un buon prodotto, rappresentato dal 4G.
Non si può dire che sia un cattivo prodotto, ma è come comprare una buona utilitaria, tipo Grande Punto, Peugeot 207, Renailt Clio e pagarla 50.000€...non c'è proporzione
Old 15-11-2010, 20:37   #9
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Bhe...riassumiamo:

ahahah...ma fai anche Marketing per la Nokia? Iphone 3gs non varrà i soldi che costa(va), sicuramente, ma è un ottimo telefono, con un touch che ancora non ha eguali, e invece Nokia, che è si leader, ha perso oltre il 5% in un anno! E se quest'anno è rimasta a galla è per i telefoni da 30€ sui quali ha il monopolio...

Invece, i top gamma che tanto decanti, come N96 e N97 erano dei completi buchi nell'acqua, comprati solo da coloro che non stanno dietro al mondo dei cellulari e non conoscono le potenzialità di altri telefoni come Android, che danno in culo a Symbian...
Old 15-11-2010, 20:43   #10
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ahahah...ma fai anche Marketing per la Nokia?
Ho un Samsung i8000. Dico solo che Apple campa per il fatto di avere ottime strategie di marketing...e perchè il mondo è ricco di Gonzi, Wanna Marchi docet!
Old 15-11-2010, 23:52   #11
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Bhe...riassumiamo:

per quanto io sia d'accordo sul 3GS, anche se chiamarlo "primo tentativo" è sbagliato visto che è il terzo tentativo e chimarlo "goffo" mi sembra almeno esagerato...

...spiegami cos'ha di straordinario l'N8, a me sembra un telefono mediocre venduto ad un prezzo alto (comunque meno del 3GS) solo per due o tra cazzate come 12 Mpx di fotocamera (di dubbia qualità anche rispetto ai sensori da 5) e che monta un sistema operativo che, se non ci saranno grossi sconvolgimenti, è morto
Old 16-11-2010, 00:07   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Bhe...riassumiamo:

Sì certo...

Old 16-11-2010, 08:49   #13
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
per quanto io sia d'accordo sul 3GS, anche se chiamarlo "primo tentativo" è sbagliato visto che è il terzo tentativo e chimarlo "goffo" mi sembra almeno esagerato...

...spiegami cos'ha di straordinario l'N8, a me sembra un telefono mediocre venduto ad un prezzo alto (comunque meno del 3GS) solo per due o tra cazzate come 12 Mpx di fotocamera (di dubbia qualità anche rispetto ai sensori da 5) e che monta un sistema operativo che, se non ci saranno grossi sconvolgimenti, è morto
Se proprio vogliamo essere precisi, il 3GS rappresenta la 3a evoluzione del primo tentativo della Apple di lanciarsi nel mondo della telefonia.
Comunque, rientriamo un attimo nei ranghi. Come si intitola il thread?..."Meglio Nokia N8... o iPhone 3gs?", ora che si voglia dibattere se Symbian 3 sia un sistema morto, se è meglio il Galaxy S del Nokia N8, che magari il Nokia N8 non è sto gran che da come risulta sulla carta, possiamo anche parlarne.
Ma ritornando alla domanda iniziale, non c'è assolutamente storia! Ricordate il dialogo tra iPhone e Nokia N95? Ebbene, li c'è tutta la sintesi di quanto l'Iphone sia una vera e propria presa per lo retro! Per gli smemorati:

Dialogo-tra-iphone-3g-e-nokia-n95-8gb/

Ma dico, avete visto la pubblicità dell'iPhone 4G? Mentre gli altri competitor puntano, nei loro scketch, su sistemi di navigazione GPS, programmi di social network, programmi innovativi di navigazione internet, ecc..., su cosa punta la Apple? Sulla Videochiamata!!!! Capito, ci sono arrivati dopo 10 anni dalla sua invenzione....sia chiaro però, solo tra iPhone e iPhone e solo tramite WiFi....dategli tempo!!!

Ultima modifica di onering67 : 16-11-2010 alle 09:01.
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:08   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Ma dico, avete visto la pubblicità dell'iPhone 4G? Mentre gli altri competitor puntano, nei loro scketch, su sistemi di navigazione GPS, programmi di social network, programmi innovativi di navigazione internet, ecc..., su cosa punta la Apple? Sulla Videochiamata!!!! Capito, ci sono arrivati dopo 10 anni dalla sua invenzione....sia chiaro però, solo tra iPhone e iPhone e solo tramite WiFi....dategli tempo!!!
sì certo ora l'iPhone è arretrato perchè non c'ha la videochiamata...

dai su dillo che tra un po' arriverai a dimostrare che è na merda perché non c'ha manco gli MMS
Old 16-11-2010, 11:16   #15
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Se proprio vogliamo essere precisi, il 3GS rappresenta la 3a evoluzione del primo tentativo della Apple di lanciarsi nel mondo della telefonia.
Comunque, rientriamo un attimo nei ranghi. Come si intitola il thread?..."Meglio Nokia N8... o iPhone 3gs?", ora che si voglia dibattere se Symbian 3 sia un sistema morto, se è meglio il Galaxy S del Nokia N8, che magari il Nokia N8 non è sto gran che da come risulta sulla carta, possiamo anche parlarne.
Ma ritornando alla domanda iniziale, non c'è assolutamente storia! Ricordate il dialogo tra iPhone e Nokia N95? Ebbene, li c'è tutta la sintesi di quanto l'Iphone sia una vera e propria presa per lo retro! Per gli smemorati:

Dialogo-tra-iphone-3g-e-nokia-n95-8gb/

io ti avevo chiesto solo uno scambio di idee, siccome hai dipinto n8 come se fosse una cosa stratosferica, cosa che secondo me non é visto a quanto lo vendono, volevo sentire le tue ragioni così al limite correggevo le mie
Old 16-11-2010, 11:20   #16
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
io ti avevo chiesto solo uno scambio di idee, siccome hai dipinto n8 come se fosse una cosa stratosferica, cosa che secondo me non é visto a quanto lo vendono, volevo sentire le tue ragioni così al limite correggevo le mie
E' stratosferico a confronto col 3GS, con altri competitor validi, come Galaxy S, HTC Desire HD, ecc.. sicuramente possiamo parlarne e vedere anche al ribasso alcune sue caratteristiche.
Old 16-11-2010, 11:22   #17
onering67
Member

L'Avatar di onering67

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
sì certo ora l'iPhone è arretrato perchè non c'ha la videochiamata...

dai su dillo che tra un po' arriverai a dimostrare che è na merda perché non c'ha manco gli MMS
Pensa che se non fai attenzione a come lo tieni, in alcune zone manco il lavoro di telefono riesce a fare.
Old 16-11-2010, 11:50   #18
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:

La fotocamera di N8 è l'unica cosa di questo telefono che sicuramente è il top, nel mondo smartphone. Nel resto è un buon telefono con pregi e difetti, e c'è sicuramente qualche terminale che in ogni singolo aspetto lo supera, ma la fotocamera, ad oggi, è un miracolo di tecnologia.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:55   #19
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Pensa che se non fai attenzione a come lo tieni, in alcune zone manco il lavoro di telefono riesce a fare.
ma non stavamo parlando del 3gs?

Old 16-11-2010, 11:59   #20
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
così cmq è troppo generico, è come chiedere se è meglio la destra o la sinistra... in ogni caso, in via del tutto generale, personalmente credo sia "meglio" l'iPhone.

Forse il Nokia sarà migliore dal punto di vista della ricezione (l'antenna-gate è stato ampiamente dimostrato che c'è, ma è anche limitato ad alcune situazioni particolari) e forse sulla durata della batteria. Sicuramente ha un comparto video/foto superiore.

Per il resto (performance, navigazione, apps, musica, supporto, garanzia, diffusione, tenuta del valore, etc.) l'iPhone vince a mani basse.

ps. se "qualcuno" () avesse intenzione di tirare fuori la storia del flash, eviti pure, visto che il 99% delle cose in flash viste su internet sono solo banner e merdate varie. Io flash l'ho pure bloccato sul PC (con Firefox e Flashblock), tantomeno mi farebbe piacere avere i banner sullo schermo del cellulare...

Ultima modifica di tulifaiv : 16-11-2010 alle 12:02.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian