Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 16:22   #1
lust1996
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
AIUTO WINDOWS NON SI AVVia

Salve a tutti ieri sera ho riscontrato un problema che a me risulta irreversibile nonostante tutti i tentativi fatti, quindi mi affido alla vostra saggezza . Praticamente avevo il pc con due partizioni da 150 l'una che avevo precedentemente fatto... Con Easus partition manager ne ho eliminata una così da creare un'unica partizione da 300 M...Mi ha chiesto di riavviare così 'ho riavviato solo che non sono riuscito più ad entrare in windows (7) perchè si blocca alla schermata di caricamento dove appare la bandierina di windows e non succede più niente, ho provato a formattare la partizione e a reinstallare windows 7 ma niente mi da sempre lo stesso errore.... Aiutatemi sono disperato
lust1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:33   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a fare cosi :
inserisci il cd di installazione di windows 7 , e quando arrivi alla parte dove puoi formattare , prima elimina del tutto la vecchia partizione , devi rimanere con tutto lo spazio non partizionato , poi crei una nuova partizione e la formatti , quindi procedi con la copia di windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:34   #3
lust1996
Junior Member

Gia fatto... :\
Old 15-11-2010, 19:10   #4
lust1996
Junior Member

Per favore aiutatemiii ç.ç
Old 15-11-2010, 22:07   #5
alecomputer
Senior Member

E strano che anche dopo una formattazione il disco funzioni male .
Questo potrebbe fare pensare a un guasto al disco fisso o a errori che la formattazione veloce di windows 7 non riesce a correggere .
Se hai la possibilita smonta il disco dal pc e mettilo su un altro pc , quindi fai la formattazione lenta del disco che a differenza di quella veloce di windows 7 controlla tutta la superfice del disco . Poi sempre dal pc funzionante prova a controllare il disco con il programma hdtune .

Se invece hai un disco fisso di riserva , prova a sostituirlo e a vedere se windows 7 si installa bene .
Old 16-11-2010, 00:26   #6
djojstik pero
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da lust1996 Guarda i messaggi
Salve a tutti ieri sera ho riscontrato un problema che a me risulta irreversibile nonostante tutti i tentativi fatti, quindi mi affido alla vostra saggezza . Praticamente avevo il pc con due partizioni da 150 l'una che avevo precedentemente fatto... Con Easus partition manager ne ho eliminata una così da creare un'unica partizione da 300 M...Mi ha chiesto di riavviare così 'ho riavviato solo che non sono riuscito più ad entrare in windows (7) perchè si blocca alla schermata di caricamento dove appare la bandierina di windows e non succede più niente, ho provato a formattare la partizione e a reinstallare windows 7 ma niente mi da sempre lo stesso errore.... Aiutatemi sono disperato
Ciao,per risolvere il problema dovresti fare la formattazione a basso livello,per fare ciò puoi usare il programma killdisk che trovi su
http://www.killdisk.com/downloadfree.htm scarica versione iso la fai masterizzare su cd, poi metti cd nel letore (ovviamente imposta boot che carica da cd) e avvia.
Fatto questo metti cd di win 7 e prova ad instalare.

Facci sapere
djojstik pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:25   #7
lust1996
Junior Member

Allora ho provato il metodo elencato da alecomputer e non va perchè una volta collegato l'hd all'altro pc mi da lo stesso errore e il pc non si avvia mentre ho cercato di seguire il metodo di killdisk visto che è in inglese non ci ho capito molto comunque ho clikkato sulla voce erase all data e ha fatto una specie di formattazzione...ma dopo questo passaggio non è cambiato niente, ho reinstallato windows ma niente sempre lo stesso errore...Mi spiegate gentilmente come usare kill disk oppure datemi qualche altra soluzione....
Old 16-11-2010, 16:58   #8
alecomputer
Senior Member

Prova ad utilizzare il programma lowlevel format per formattare il disco a basso livello , e in inglese , ma e molto semplice da utilizzare .
Old 16-11-2010, 17:00   #9
lust1996
Junior Member

SI può avviare dal boot del pc?
Old 16-11-2010, 22:24   #10
djojstik pero
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao, dopo aver fatto la formattazione a basso livello che errore ti dava?
È molto strano che dopo aver fatto la formatazione a basso livello il disco non va.Che disco hai? sai il modello preciso?
djojstik pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP