|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
AIUTO WINDOWS NON SI AVVia
Salve a tutti ieri sera ho riscontrato un problema che a me risulta irreversibile nonostante tutti i tentativi fatti, quindi mi affido alla vostra saggezza
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare cosi :
inserisci il cd di installazione di windows 7 , e quando arrivi alla parte dove puoi formattare , prima elimina del tutto la vecchia partizione , devi rimanere con tutto lo spazio non partizionato , poi crei una nuova partizione e la formatti , quindi procedi con la copia di windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Gia fatto... :\
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per favore aiutatemiii ç.ç
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E strano che anche dopo una formattazione il disco funzioni male .
Questo potrebbe fare pensare a un guasto al disco fisso o a errori che la formattazione veloce di windows 7 non riesce a correggere . Se hai la possibilita smonta il disco dal pc e mettilo su un altro pc , quindi fai la formattazione lenta del disco che a differenza di quella veloce di windows 7 controlla tutta la superfice del disco . Poi sempre dal pc funzionante prova a controllare il disco con il programma hdtune . Se invece hai un disco fisso di riserva , prova a sostituirlo e a vedere se windows 7 si installa bene . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
http://www.killdisk.com/downloadfree.htm scarica versione iso la fai masterizzare su cd, poi metti cd nel letore (ovviamente imposta boot che carica da cd) e avvia. Fatto questo metti cd di win 7 e prova ad instalare. Facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora ho provato il metodo elencato da alecomputer e non va perchè una volta collegato l'hd all'altro pc mi da lo stesso errore e il pc non si avvia mentre ho cercato di seguire il metodo di killdisk visto che è in inglese non ci ho capito molto comunque ho clikkato sulla voce erase all data e ha fatto una specie di formattazzione...ma dopo questo passaggio non è cambiato niente, ho reinstallato windows ma niente sempre lo stesso errore...Mi spiegate gentilmente come usare kill disk oppure datemi qualche altra soluzione....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova ad utilizzare il programma lowlevel format per formattare il disco a basso livello , e in inglese , ma e molto semplice da utilizzare .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
SI può avviare dal boot del pc?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao, dopo aver fatto la formattazione a basso livello che errore ti dava?
È molto strano che dopo aver fatto la formatazione a basso livello il disco non va.Che disco hai? sai il modello preciso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.