|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Antenna gregoriana , ponte wireless
Salve a tutti , sono inesperto in materia di reti wireless , e volevo chiedere consulenza a voi , nel mio comune è disponibile una linea wireless gratuita con relativa connessione internet , il segnale è troppo debole perchè io lo possa ricevere ed allora mi sono documentato ed ho trovato un'antenna wireless di questo tipo :
ANTENNA GREGORIANA AD ALTO GUADAGNO +27DB È UNA ANTENNA PER RETI HYPERLAN WIFI 5 GHZ e mi chiedevo se fosse possibile collegarla ad un router in modo di poter ricevere il segnale della linea tramite l'antenna e connettere il mio pc attraverso il router...è fattibile come cosa? o altrimenti si può fare in un altro modo?...grazie in anticipo per gli aiuti. Kevin Ultima modifica di pegasolabs : 16-11-2010 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ni, suppongo che la rete wireless del tuo comune sia a 2,4 Ghz, mentre quell'antenna ha una radio a 5 Ghz, comunque basta che tu compri solo l'antenna senza radio e che tu abbia un router o access point con antenne sostituibili, sviti l'antenna dell'ap e la colleghi con un pig tail all'antenna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Scusa
Quote:
Quindi dici ke frequenze come 2,4 non le prende? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
la gregoriana è un ottima idea,ma oltre ad essa ti serve anche un ap,ma sopratutto deve essere amplificata,in quanto il solo collegamento al router non ti permette di sfruttare la gregoriana.io ti consiglio di prendere una nanostation ubiquiti,che integra un ottima antenna per lunghi link e un ap per la configurazione della rete.
hanno un prezzo accessibile,e sono le più consigliate per questo genere di collegamenti.fai una ricerca sulla baya "nanostation Ubiquiti) ![]() Ultima modifica di fastmenu : 17-11-2010 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.