|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mouse a forma di penna, news?
Salve a tutti,
sto cercando un modello di mouse a forma di penna, con i due click e possibilmente la rotellina. Non cerco una penna con pad ma proprio un mause a forma di penna. Ho un problemino ai tendini del pollice e, dovendo lavorare molto al pc, vorrei provare con questa soluzione. Ora uso un trackball perfetto e preciso ma evidentemente affaticante. Per ora ho trovato quella di Toshiba, sembra carina, ma non riesco a trovare dove comprarla. Qualcuno ha soluzioni, prezzi, link etc? Saluti! Ultima modifica di pcjoan : 15-11-2010 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se hai problemi ai tendini ci sono i mouse verticali (tipo joystick) che servono a non affaticare i tendini
![]() Per la penna, in un qualsiasi negozio cinese troverai a 19€ quello che cerchi, ma non è proprio una penna, si lega al dito, ha 2 pulsanti e la rotellina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
C'è lo wowpen traveler che è dotato anche di puntatore laser e molti altri tipi di mouse con impugnatura a penna. Sono utili sia per chi fa grafica che per chi ha problemi di tunnel carpale. Prova a dare un'occhiata qua, ce ne sono di molti tipi: mouseergonomici.com. Io ho preso un Evoluent Verticale perchè ho solo solore dopo parecchie ore al computer e devo dire che dopo un po' di adattamento ci si lavora davvero bene.
Ultima modifica di emmedi : 24-03-2012 alle 14:17. Motivo: rimosso link commerciale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.