|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dubbio cavo hdmi
Ho un monitor full hd 1920x1080 collegato ad una Hd4870 tramite cavo vga.
Uso la risoluzione 1920x1080 e ho riprodotto nel mio pc dei film full hd, ora mi chiedo, vedo il fullhd anche senza cavo hd? Oppure x vedere in fullhd mi serve sto cavo?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non serve nessun cavo per vedere i film in hd , basta anche la vga .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
http://images.amazon.com/images/P/B0...T.LZZZZZZZ.jpg oppure questo? http://www.genovalaser.it/pics/image...20dvi-hdmi.jpg PS: il cavo hdmi lo ho già, mi servone uno di questi 2 cosi perche non so come attaccarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il cavo hdmi e utile se hai il monitor con ingresso hdmi e la scheda video con uscita hdmi . Nel tuo caso e inutile collegare il monitor alla scheda video tramite gli adattatori nella foto , visto che cosi non hai un guadagno in qualita video , e in piu perdi parte delle caratteristiche che ha un connettore hdmi come il trasporto dell' audio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se anche il monitor ha l'ingresso DVi usa quello, è tutto un altro mondo, col cavo vga si vede una schifezza a confronto; l'adattatore dvi-hdmi non ti fa perdere nulla perchè non c'è conversione del sengale e se perdi l'audio pazienza, tanto presumo che tu utilizzi le casse attaccate direttamente all'uscita audio piuttosto che le eventuali casse integrate del monitor, no?
![]() |
#6 |
Member
|
Allora ho sbagliato cavo,
Il mio monitor ha l'entrata HDMI, la scheda video no. Però ricordo che quando comprai la scheda video c'era un "adattatore" che aveva l'entrata HDMI e l'entrata dvi (per la scheda video, che è una hd4870) Io volevo ricomprare quello per appunto attaccarci il cavo hd. Per l'audio uso delle logitech 5.1.. ditemi voi scusate la confusione
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
allora, se il tuo monitor ha l'ingresso dvi prendi direttamente il cavo dvi, altrimenti prendi pure quell'adattatore di cui parli e vai tranquillo, rispetto all vga è un'altro mondo
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ok si ha l'ingresso hdmi, prenderò l'adattatore. Grazie mille
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ultima domanda perche ho sbagliato.
Il mio monitor (full hd con uscita hdmi) è collegato tramite cavo DVI alla scheda video (che non ha l'entrata hdmi) Se prendessi questo adattatore ![]() e ci attaccassi il cavo hdmi che va al monitor guadagnerei come qualità immagine?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.