|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[NXC] Remote control
Salve a tutti,
devo dire che 'non riesco proprio a darne fuori' Vorrei comandare un robottino della lego mindstorm tramite bluetooth con il mio pc o NDS. Bè da quello che ho sbirciato in giro ho capito che il linguaggio più usato è il C++. Vorrei sottolineare il fatto che non ho una disposizione immediata del robot ma riesco a fare delle prove entro qualche giorno ... quindi se avete da suggerirmi una soluzione non chiedetemi se parte Ragazzi help me ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Scusa, la domanda/richiesta d'aiuto sarebbe?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vorrei comandare un robottino della lego mindstorm tramite bluetooth con il mio pc o NDS.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Provo a cambiare domanda.
Chi sa dirmi come programmare il NDS in modo tale da interfacciarlo via bluethoot con un altro dispositivo? Ad esempio inviare una stringa. Ragazzi Please |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma NDS starebbe per?
Per caso intendi Nintendo DS? In tal caso credo che tu ci possa rinunciare dato che serve l'SDK del dispositivo e non mi risulta che Nintendo lo distribuisca facilmente. Per quanto riguarda l'NXT qui c'è qualcosa: http://www.kyb.mpg.de/bu/people/berger/nxt/nxt.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok grazie mille x il link ... Comunque riguardo al Nintendo DS ho la R4 mi sembra che si chiami
Bè ho una schedina da 1 gb dove posso salvare files. Non so se è proprio quella che serve ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma cosa stai cercando di preciso?
Se intendi sviluppare per NDS non basta di certo il crack hardware, ci vogliono i kit di sviluppo che Nintendo vende alle aziende che sviluppano software. Per quanto riguarda NXT il link che ti ho postato mi sembrava abbastanza esauriente, certo che se non hai l'oggetto a disposizione non puoi nemmeno provare il codice. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ecco io avevo preso spunto da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=xrhw7EAbfJ4&feature=fvw Li credo che il Nintendo DS sia interfacciato con il pc il quale comanda il robottino. Hai idea di come fare? E se è possibile |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è possibile sviluppare per console di qualunque tipo, senza essere un'azienda del settore. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si è vero non ci avevo fatto caso
Magari è possibile comandare il robotinno tramite computer? Perché con brick e brick non ho avuto nessun tipo di problema ma sinceramente non so neppure da dove partire per interfacciarlo con il pc. Ne sai qualcosa? Thanks very much
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.