|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
cd changer
ciao,
questo è il mio primo messaggio, quindi ne approfitto per salutare tutto il forum Mi sono iscritto, perché non sono un esperto di hardware, e vorrei chiedervi un consiglio. Ho una collezione molto vasta di CD (sono qualche centinaia) e vorrei trasformarla in formato digitale, in modo da poter mettere tutti quanti i Cd in uno scatolone in cantina, anche perché lo spazio sta diventanto quello che è... L'operazione oltretutto dovrebbe essere completamente legale: perché anche se pur avrò nel mio pc gli mp3, avrò poi in cantina gli originali. Ho fatto quindi qualche ricerca in rete e ho scoperto che è possibile. Occorre però avere un CD changer, una specie di robot che effettua il cambiamento dei CD in automatico e si connette ai PC. Ho cercato un po' nei siti americani e ho visto che esistono (o esistevano degli apparecchi che fanno questo tipo di operazione). Io ho trovato questi nomi: powerfile 200 cd changer VAIO® Media changer VGP-XL1B2 Ma m sembrano entrambi usciti dal mercato... Quindi la mia domanda è questa: esiste un apparecchio (che non costi uno sproposito, ma 100-200 euro) che permetta di caricare 100/200 cd alla volta e li carichi uno per uno, in modo da poter effettuare il processo di conversione? e dove posso trovarlo? Così in qualche giorno potrei cavarmela.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao,
secondo voi questi cosi: http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trk...All-Categories si connettono al pc? grazie! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me quei changer non sono da pc e ti dirò che una soluzione economica per fare quello che vuoi tu sarà difficile che la trovi.
Puoi sempre caricarne una alla volta ed aspettare... ps benvenuto sul forum |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.