|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problemi vari (internet, driver) con Ubuntu 10.4
Ciao a tutti! ho un computer fisso con queste caratteristiche:
-processore Intel Pentium D 2.80GHz -scheda video Nvidia GeForce 7500 LE 64MB -2GB ram -Windows 7 Ultimate -Ubuntu 10.4 - pen drive per la connessione wifi Edimax wireless EW-7711Tn Ho installato ubuntu in dual boot con windows 7. con windows tutto bene, ma con ubuntu no... non riesco a connettermi in wifi (vodafone station), sia con protezione (wpa) sia senza, la rete la vedo solo quando è senza protezione e dice che è connesso ma quando apro firefox mi dice che è impossibile aprire la pagina web. Come mai? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dai un'occhiata:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...Fili/GuidaWiFi p.s. quando la rete si connette dovresti controllare i dns: /etc/resolv.conf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
innanzitutto grazie 1000 per la risposta.... però nuovo di ubuntu e sinceramente non ci capisco quasi niente (ancora per poco, spero) quindi come faccio ad arrivarci a quel percorso? e poi per quanto riguarda la scheda video? grazie ancora....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video
leggiti qualcosa prima di metterci le mani... http://www.istitutomajorana.it/index...=358&Itemid=33 p.s. esempio, con nano: sudo nano /etc/resolv.conf e devi trovarci: nameserver xxx.xxx.xxx.xxx (IP del dns) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e' strano....
prova a inserirlo te sudo nano /etc/resolv.conf eempio: nameserver 8.8.8.8 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma il file lo torvo sempre nel percorso file system/etc ??
dentro il file c'è scritto #genereted by NetworkManager Ultima modifica di alealo : 14-11-2010 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho fatto la ricerca inserendo resolv.conf e il pc mi ha trovato 3 file ho aperto uno e mi esce scritto
search com nameserver xxx.xx.xxx.xxx nameserver xx.xxx.xxx.xxx nameserver xx.xxx.xxx.xxx namesrever xxx.xxx.xxx.xxx chiaramente le x stanno per i miei numeri |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora dovrebbe andare bene...
proverei, quando sei connesso, a fare dei ping di test, es: ping www.google.it ping 72.14.234.104 e vedere se rispondono |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma come faccio? grazie di nuovo (scusa la mia ignoranza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non riesco ad accederci: premo ctrl+alt+F1 (ho provato f2 f3 f4 f5 f6 ma danno tutti lo stesso errore) una volta dentro devo inserire la password e non mi fa scrivere niente. Non scrive come mai? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La pwd viene occultata per sicurezza.E comunque puoi usare pure un terminale grafico, senza bisogno di andare in modalità testuale. (applicazioni->accessori->terminale, se non lo trovi guarda tutte le sezioni)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

La pwd viene occultata per sicurezza.