Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2010, 11:05   #1
danym
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
quale bridge fra Panasonic fz28,Samsung wb5500, NikonL110, Olympus SP800UZ?

Salve, possiedo una Canon compatta A590is e una reflex Olympus E520, e fin qui, tutto ok. A volte però, durante i viaggi, per fotografare con celerità le variegate sfumature della natura, tra zoom, macro e grandangolo, è pesante portar con sé tutto l'armamentario fotografico e i vari zoom.
Per tal motivo, ho deciso di acquistare un compromesso tra le due, ogniqualvolta voglia stare leggera e non perdermi ogni occasione per immortalare le immagini. Vorrei una BRIDGE che non perda qualità nello zoom (adoro fotografare gli animali in movimento e in lontananza), nelle macro(cosa che ancora non mi è riuscita con la reflex, in quanto gli obiettivi macro costano una cifra), nel grandangolo e in notturna(qua anche la reflex non mi dà molta soddisfazione). Insomma, un buon compromesso che faccia tutto bene.
Spulciando di qua e di là nei vari siti gestiti da esperti, ma soprattutto nei blogs e nei forum, ho appreso che la preferita dalla maggioranza è la PANASONIC FZ28. Ora, io non avrei nulla in contrario per l'acquisto di tale macchina, ma mi chiedo : uno ZOOM 18X, anche se ha il moltiplicatore (così mi pare di aver letto), non ingrandisce meno di uno zoom 26x rispetto alla WB5500, o, meglio ancora, della Olympus 30x? Mi pare anche, però, di aver capito che tali zoom così potenti non servono a niente, in quanto, a lunghe distanze, la macchina non regge nemmeno con lo stabilizzatore, e la foto viene mossa e/o poco nitida. Se veramente così fosse, e cioè se il fattore zoom ottico fosse trascurabile, sarei orientata verso la NIKON L110, per diverse ragioni : con stabilizzatorre e sistema VR, è ottima per chi, come me, ha problemi di manualità; fa foto molto nitide, anche in notturna e nelle macro; è ttimo il grandangolo; non pesa tanto, considerando che monta 4 stilo (il che è meglio, perchè se si dovesse scaricare, portarne con sé altre 4 non costa nulla);ultima ragione, e non trascurabile, l'estetica è graziosa.
Tengo a precisare che non sono brava, ma mi piace scattare in automatico e tutto stabilizzato:ho però una grandissima passione per la fotografia e per cogliere ogni sfumatura che madre natura ci offre. Dopo avervi enormemente annoiato, spero che qualcuno voglia aiutarmi nello scegliere la giusta bridge, che mi permetta, finalmente, di fare foto luminose, nitide, ben definite e di qualità, in automatico, ma a tutte le distanze, da 1 cm all'infinito. Grazie in anticipo a tutti voi.
danym è offline  
Old 13-11-2010, 12:10   #2
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da danym Guarda i messaggi
Salve, possiedo una Canon compatta A590is e una reflex Olympus E520, e fin qui, tutto ok. A volte però, durante i viaggi, per fotografare con celerità le variegate sfumature della natura, tra zoom, macro e grandangolo, è pesante portar con sé tutto l'armamentario fotografico e i vari zoom.
Per tal motivo, ho deciso di acquistare un compromesso tra le due, ogniqualvolta voglia stare leggera e non perdermi ogni occasione per immortalare le immagini. Vorrei una BRIDGE che non perda qualità nello zoom (adoro fotografare gli animali in movimento e in lontananza), nelle macro(cosa che ancora non mi è riuscita con la reflex, in quanto gli obiettivi macro costano una cifra), nel grandangolo e in notturna(qua anche la reflex non mi dà molta soddisfazione). Insomma, un buon compromesso che faccia tutto bene.
Spulciando di qua e di là nei vari siti gestiti da esperti, ma soprattutto nei blogs e nei forum, ho appreso che la preferita dalla maggioranza è la PANASONIC FZ28. Ora, io non avrei nulla in contrario per l'acquisto di tale macchina, ma mi chiedo : uno ZOOM 18X, anche se ha il moltiplicatore (così mi pare di aver letto), non ingrandisce meno di uno zoom 26x rispetto alla WB5500, o, meglio ancora, della Olympus 30x? Mi pare anche, però, di aver capito che tali zoom così potenti non servono a niente, in quanto, a lunghe distanze, la macchina non regge nemmeno con lo stabilizzatore, e la foto viene mossa e/o poco nitida. Se veramente così fosse, e cioè se il fattore zoom ottico fosse trascurabile, sarei orientata verso la NIKON L110, per diverse ragioni : con stabilizzatorre e sistema VR, è ottima per chi, come me, ha problemi di manualità; fa foto molto nitide, anche in notturna e nelle macro; è ttimo il grandangolo; non pesa tanto, considerando che monta 4 stilo (il che è meglio, perchè se si dovesse scaricare, portarne con sé altre 4 non costa nulla);ultima ragione, e non trascurabile, l'estetica è graziosa.
Tengo a precisare che non sono brava, ma mi piace scattare in automatico e tutto stabilizzato:ho però una grandissima passione per la fotografia e per cogliere ogni sfumatura che madre natura ci offre. Dopo avervi enormemente annoiato, spero che qualcuno voglia aiutarmi nello scegliere la giusta bridge, che mi permetta, finalmente, di fare foto luminose, nitide, ben definite e di qualità, in automatico, ma a tutte le distanze, da 1 cm all'infinito. Grazie in anticipo a tutti voi.
La migliore si dice che sia la panasonic fz38, per stabilizzazione e lenti leica, il discorso dello zoom è importante, secondo me con un 20X si coprono bene tutte le distanze focali e la stabilizzazione aiuta molto prevenendo il mosso, essendo costruite apposta con zoom molto spinti la stabilizzazione è impeccabile su molti prodotti. La fotocamera con lo zoom + spinto è la Canon SX30IS 35X di zoom ottico (24-840mm mi pare). Per scattare di notte usando lo zoom ti dovrai munire di un cavalletto, anche piccolo, ma sicuro lo avrai già essendo in possesso di una reflex. Puoi considerare anche la Nikon p100, c'è chi dice sia molto buona e chi dice che fotograficamente parlando non sia il massimo. Guarda qui e qui , puoi leggere le recensioni di vari prodotti con test ad alti iso e immagini da poter scaricare per valutarle di persona.
Sinceramente penso che con un 20X sei coperta su tutte le distanze focali, 18X o 20X sostanzialmente è lo stesso..
Per la l110 credo che essendo un prodotto "base" (la serie l offre prodotti semplici point and shot , mentre la serie p è quella perform credo quindi dovrebbe essere migliore la p100)
La samsung è molto buona con la doppia stabilizzazione sicuramente aiuta molto usando tutto lo zoom, offre inoltre alcune simpatiche modalità di scatto.

Simone
sjmon3 è offline  
Old 13-11-2010, 13:03   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian