|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
i7 o i5?
salve ragazzi ho trovato un notebook cn la 5650 e l'i7 720qm a 730 euro.Ma avevo un dubbio : è migliore cm cpu l'i7 in questione o un i5 430m o 450m che sta nella stessa fascia di prezzo?....Cmq siccome l'i7 ha la turbo mode dovrebbe andare cm l'i5 funzionando in dual core...Giusto?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se hai trovato un notebook con i7 che costa più o meno come uno con i5 prendi assolutamente quello con i7 !!! .
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
guarda anche il pannello lcd (io ho visto un dv6 ed è penoso)... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ci sono pregi e difetti per entrambi .
però degli i7 fai attenzione al notebook che lo monta e alle sue temperature(magari chiedendo a chi ce l'ha ) perchè sennò potresti ritrovarti ad aver comprato una stufetta... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
guarda penso di aver intuito che il notebook di cui parli è l hp dv6 in offerta da marco polo... il processore è molto meglio ed il pc in questione è un affarone perche viene venduto a 900 normalmente... unica cosa ti conviene affrettarti perche l offerta dovrebbe scadere a brevissimo (penso lunedi)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x masoluca: si è quello solo ke nn so se si poteva scrivere il nome di uno shop...;-)
x gli altri: beh si in effettti il tdp di 45w è un po' altino già il mio scalda..... beh vedremo il mio amiko ke lo deve prendere ksa decide grazie a tutti per me la discussione si puo' chiudere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
anch'io volevo comprare quel modello.
Poi mi sono fermato un attimo a pensare quanto è sfruttato il quad core rispetto ad un dual core con maggiore frequenza. Ci sono troppi pochi programmi (che io sappia una decina) e quasi nessuno gioco (2 o 3) che sfrutta tutti e 4 i core, quindi l'i5 430/450 a quanto ho letto andrà meglio in generale. Inoltre ho letto discussioni del 2007 in cui si pensava che il quad core sarebbe stato il futuro e che sarebbe stato sviluppato tutto per quel tipo di procio. Ora io non ho la palla di vetro per sapere svilupperanno i software/giochi, però attualmente l'i5 scalda meno e va più veloce.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.