|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Differenze tra Wi-Fi??
Ciao a tutti, vorrei sapere qualche cosa riguardo le differenze tra i vari tipi di Wi-Fi all'interno dei notebook.
Cosa cambia tra loro? Mi deve arrivare un GX600 262IT (MSI) che comprende una [Wi-Fi 802.11a/g/n]. Prima di tutto è valida?? Secondo, ho notato che altri notebook hanno lo stesso tipo ma con b/g/n: che cosa cambia? In sostanza vorrei sapere tutto su questo argomento!! Grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
B/G/Nlite/N
Detta in parole povere, sarebbe la velocità di trasmissione pacchetti/dati B = 11mbps G= 54mbps N-Lite= 150mbps N= 300mbps Mentre che ci sono pure io faccio na domanda: L'ethernet cammina a 100mbps (in half duplex), L'N a 300mbps... Qual è + veloce tra cavo e wifi N? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Capisco... e il notebook che ho preso che ha a/g/n ?? La "a" per cosa sta? E la N è lite o no??
Grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Se nn erro, la a è uguale alla b, (se nn erro è stato il primo coso wifi
Tempo fa mi so visto na paginetta che spiegava tutte ste cose... se la trovo ti amndo il link Riguardo al tuo portatile penso ha N-lite... Io ho un aspire 5738zg con N-lite (150mbps) Spero d'esserti stato d'aiuto edit: ecco il link dove spiega un po' tutto a riguardo http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11 Ultima modifica di milhouseita : 14-11-2010 alle 13:38. Motivo: correzzione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie sei stato molto gentile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.