|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aiuto! PC assemblato non parte!!
Ciao ragazzi mi sono appena assemblato il tanto agognato pc nuovo, ho montato tutto per filo e per segno come ho sempre fatto, non è il primo pc che assemblo, il problema è che al momento dell'accensione partono tutte le ventole, quelle della scheda video, quella del dissipatore della cpu, il lettore dvd, ma la scheda madre non dà segni di vita!! Non dà nemmeno un BIP e non compare nulla sullo schermo, non dà nessun segnale! La configurazione è questa:
Ali: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU Case: Cooler Master Elite 330 Black Lettore dvd: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA HDD: Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ Procio: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box Ram: 2x TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz MB: ASRock M3A770DE - AM3/ATX/770 Scheda Video: Gigabyte GV-N460OC Ho provato a farlo partire senza scheda video, perchè ho letto su internet che dovrebbe fare 3 Bip e non ha cambiato nulla..nessun bip! Ho provato a farlo partire con l'essenziale: un modulo di ram, processore e scheda video ma niente! A questo punto mi vien da pensare che sia difettosa la scheda madre...mi sembra troppo strano.. Avete perfavore qualche idea o consiglio da darmi ragazzi? Spero di si..sto impazzendo!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ah dimenticavo, l'ho fatto partire anche con un'altra scheda video per vedere se il problema fosse quello ma niente...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
hai collegato il cavo di alimentazione sia ATX a 24 pin sia quello a 8 pin sulla motherboard?
ciao
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ehm....cavolo no!!
iho collegato solo quello a 24 pin, pensavo si dovesse sciegliere o uno o l'altro..o così almeno mi era sembrato di capire dal manuale!! Sei sicuro? non è che la sovra-alimento? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no no, non sovraalimenti proprio nulla; la 12V supplementare è necessaria altrimenti non ti parte
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
no tranquillo, collegali entrambi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
HUA°AUAAAAAAAAAAAAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Siete dei grandi!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
loooooooooool
e poi hai montato il cicalino? sennò niente bip
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Un grazie immenso a tutti quelli che mi hanno aiutato, ora vi sto scrivendo dal mio nuovo pc perfettamente funzionante
Senza di voi sarei impazzito, sentitevi fieri di aver salvato dall'oblio un'altro vostro simile! Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.