|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problema mobo o BIOS?
salve a tutti!
ieri, dopo un riavvio nel passaggio da linux a win mi è stato chiesto di aggiornare i bios da cd rom o da pen drive! naturalmente io non l' ho fatto ed ho riavviato! adesso mi capita che quando accendo il pc dopo che è stato spento per qualche oretta parte subito e fa il bip all' accensione! invece se riavvio si verifica il fake boot come quando si scrivono i bios (i miei sono bios ami), si riavvia, non fa il bip e sta mezzo morto senza dare segnali di vita! schermo nero! nemmeno se riavvio cambia niente! poi dopo qualche ora di pc spento a primo colpo và! cosa succede? ancora non ho capito xchè mi ha chiesto di aggiornare i bios! cosa faccio? se tolgo per qualche ora la batteria a tampone si azzera tutto e "si sistema"?? come risolvo? la mobo è una asus P5P43TD!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si tratta del ponte sotto alla batteria a tampone?
cioè sposare il pnte dal 1-2 a 2-3 e riavviare? il pc nn và e poi rimettere il ponte nella posizione originaria? l' ho fatto nel momento funzionava...ma oggi niente! ho aggiornato i bios, ma invano! cosa può essere??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sì l' ho già fatto ma non funziona!!!
l' ho lasciato al rivenditore della mobo o me la cambia in garanzia opp prova a sistemarlo!! lui dice che il fatto che parta o poi stia fermo completamente inattivo possa essere l' alim... sinceramente non ci sto capendo niente!!! tu cosa ne pensi??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.