|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Filtro Mac-address non funzionante su router USRobotics
Salve a tutti ho un router della USRobotics nel mio appartamento, dotato di protezione WPA2 e firewall attivato . Per incentivare la sicurezza (non si sa mai) ho deciso tra le impostazioni della pagina del router di attivare il controllo accessi ( il Mac-filter) , ed essendoci più di un computer connesso alla rete ho provato a selezionare esclusivamente il mio indirizzo mac , per vedere se l'altro utente veniva automaticamente disconnesso dalla rete . Incredibile ma vero , nonostante l'indirizzo Mac mio corretto ed il salvataggio delle impostazioni andato a buon fine , l'altro utente (alla mia presenza) risultava connesso regolarmente. Prova confermata anche dal comando [Net view] da CMD .
C'è qualche spiegazione a questo problema? PS1:le modifiche sono state fatte tramite wireless e non ethernet PS2: con un altro router (Netgear) la funzione Mac filter funzionava correttamente Help!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sicuro di aver selezionato la voce "Allow these" dopo aver inserito solo il tuo MAC?
Comunque il MAC filter è una protezione che lascia il tempo che trova, non farti questi problemi. Se hai la rete protetta in WPA2 vivi tranquillo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Si vabbè immagino che basti la WPA2 , ma il fatto che il Mac-filter non funga mi lascia alquanto perplesso..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.