|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Auto-amputazione di un braccio senza morire... come è possibile?
Ciao.
Ieri ho visto il trailer del film "127 hours". Il film racconta la storia vera di un alpinista americano che, a seguito di una caduta e dopo 5 giorni di prigionia in un crepaccio, ha deciso di auto amputarsi il braccio per poter uscire e sopravvivere. A livello tecnico come è possibile riuscire a tagliarsi un braccio e non morire dissanguati? Prima di raggiungere aiuti ha scalato il crepaccio e camminato anche per 8 miglia. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
come ha fatto ad amputarselo da solo con i dolori che avrà avuto...mi chiedo poi come è riuscito a scalare dopo essersi amputato il braccio....non ci riusciva meglio con tutte e 2 le braccia anche se una rotta?
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Non ha mai detto con cosa se lo sia amputato... ma sembra che sia un normale coltellino svizzero dalla descrizione che ne fa in varie interviste. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Per non morire dissanguati penso basti mettere un laccio emostatico prima di iniziare con il taglio. Poi fare il taglio vero e proprio credo sia una questione di avere le palle quadrate e una certa resistenza al dolore.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

con i dolori che avrà avuto...
di buon vinello al colpo