Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 09:40   #1
Ferrarifan
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Flash Player basso frame rate con ATI

Adobe flash Player mi va a basso frame rate con quasi tutti i video, e con tutti i browser.
Questa cosa è cambiata da quando sono passato ad ATI, prima con Nvidia andava benissimo, adesso no.

Per ora ho rimesso la 10.1 RC7 che è quella di cui mi fido senza activex, solo plugin.

le altre versioni ufficiali, a volte mi andavano bene, altre volte invece creavano degli errori nella riproduzione o crash oppure mandavano in crash il driver video a volte, poi la situazione si correggeva o peggiorava man mano che le versioni nuove uscivano.

Il basso frame lo sento vedendo a confronto gli stessi video con il portatile mio che ha una 7400GO e il mio fisso, la differenza è visibilissima con alcuni video, nel fisso a volte c'è anche del tearing e microscatti singoli mentre nel portatile va da dio.

- Ho provato ad entrare nel sito multiplayer.it e già sento tutto più rallentato in tutte le riproduzioni, non parlo solo di filmati, ma sezioni multimediali della pagina che penso girino con flash e che vanno come rallentate, insomma le animazioni non sono liscie.

Avrei delle domande :

1 ) cosa è e cosa serve l'activeX ? influisce sulla riproduzione dei filmati web ?
2 ) come posso risolvere questa situazione ?
3 ) Qualcuno sa se il pacchetto ati stream centri qualcosa ?

Ho windows 7 64 ultimate
una 5870 con catalyst 10.10WHQL
e un i5 750 con driver aggiornati.

Ultima modifica di Ferrarifan : 11-11-2010 alle 09:44.
Ferrarifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:26   #2
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
in effetti anche da me non va come vorrei...

per il crash del driver video hai provato a levare l'accelerazione hardware dalle opzioni del flashplayer?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:27   #3
Ferrarifan
Bannato

si ho provato anche così più volte ma non cambia nemmeno di una virgola, rimane uguale spiaccicato, come fluidità poi come resa visiva non so ma mi è aprso uguale comunque.

Sono sicuro che la causa centra con ati, ma vorrei capire in quale sfaccettatura.
perchè alcuni video vanno bene comunque, altri coem youtube vanno si e nò discretamente nel senso che o i video che guarda scattano un po' già di loro e quindi abbinata a sto difetto l'effetto si amplifica oppure va liscio ma il frames basso si avverte dall'occhio, guardando il mio portatile ad esempio se lo stesso video va fluido su entrambi i computer sul portatile c'è una sensazione di fluidità molto più forte del fisso eppure è la stessa versione con lo stesso windows.
ma ci sono altri video, ad esempio io ho beccato quelli di multiplayer.it ( un esempio ), le videorecensioni ad alta risoluzione fanno tearing e il frames basso si nota di brutto, a bassa risoluzione un po' meno però mi sa che è apparenza.

il crash del video l'ho risolto, lo avevo con i 10.0 ed è ritornato con i 10.1.85 e basta però come vedi anche se una versione migliore, poi la prossima non so se va meglio o peggio.

Ultima modifica di Ferrarifan : 11-11-2010 alle 10:32.
Old 11-11-2010, 10:33   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ah aggiungo che anche il silverlight da me non è esattamente fluido... sul sito de la repubblica è stato capace de impallarme il browser direttamente, con la cpu fissa al 100%

edit: cmq io + che altro vedo qualche pausa di troppo in alcuni video. la fluidità è + o - decente.
mo spero nei prossimi catalyst... (aspetto ancora un fix per le opengl, che ora è previsto entro due mesi -.-') tra l'altro ho l'overdrive che è assolutamente fuori uso... una delle frequenze è a 000 al posto di 993... e ogni modifica non funziona, si autoresetta a 000...

Ultima modifica di FulValBot : 11-11-2010 alle 11:11.
Old 11-11-2010, 12:06   #5
Ferrarifan
Bannato

è da settembre che dura sta storia non credo saranno dei fix a cambiare tutto.
Comunque ho provato a rimuovere Flash player dal pc e ora le animazioni del sito multiplayer.it vanno tutte fluide, non vanno i video però le linguette di presentazione corrone bene ora.
Old 11-11-2010, 12:43   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

cmq poco fa su chrome ho disattivato un certo google gears, che in teoria sincronizza le pagine per renderle visibili offline, ma oltre a questo interagisce col desktop e usa in background il javascript...

ora le prestazioni sono migliorate... + tardi proverò sta cosa nel fisso...
Old 11-11-2010, 13:23   #7
Ferrarifan
Bannato

prova a installare flash player 10.0
Old 12-11-2010, 22:36   #8
Ferrarifan
Bannato

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian