Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 09:40   #1
Ferrarifan
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Flash Player basso frame rate con ATI

Adobe flash Player mi va a basso frame rate con quasi tutti i video, e con tutti i browser.
Questa cosa è cambiata da quando sono passato ad ATI, prima con Nvidia andava benissimo, adesso no.

Per ora ho rimesso la 10.1 RC7 che è quella di cui mi fido senza activex, solo plugin.

le altre versioni ufficiali, a volte mi andavano bene, altre volte invece creavano degli errori nella riproduzione o crash oppure mandavano in crash il driver video a volte, poi la situazione si correggeva o peggiorava man mano che le versioni nuove uscivano.

Il basso frame lo sento vedendo a confronto gli stessi video con il portatile mio che ha una 7400GO e il mio fisso, la differenza è visibilissima con alcuni video, nel fisso a volte c'è anche del tearing e microscatti singoli mentre nel portatile va da dio.

- Ho provato ad entrare nel sito multiplayer.it e già sento tutto più rallentato in tutte le riproduzioni, non parlo solo di filmati, ma sezioni multimediali della pagina che penso girino con flash e che vanno come rallentate, insomma le animazioni non sono liscie.

Avrei delle domande :

1 ) cosa è e cosa serve l'activeX ? influisce sulla riproduzione dei filmati web ?
2 ) come posso risolvere questa situazione ?
3 ) Qualcuno sa se il pacchetto ati stream centri qualcosa ?

Ho windows 7 64 ultimate
una 5870 con catalyst 10.10WHQL
e un i5 750 con driver aggiornati.

Ultima modifica di Ferrarifan : 11-11-2010 alle 09:44.
Ferrarifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:26   #2
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
in effetti anche da me non va come vorrei...

per il crash del driver video hai provato a levare l'accelerazione hardware dalle opzioni del flashplayer?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:27   #3
Ferrarifan
Bannato

si ho provato anche così più volte ma non cambia nemmeno di una virgola, rimane uguale spiaccicato, come fluidità poi come resa visiva non so ma mi è aprso uguale comunque.

Sono sicuro che la causa centra con ati, ma vorrei capire in quale sfaccettatura.
perchè alcuni video vanno bene comunque, altri coem youtube vanno si e nò discretamente nel senso che o i video che guarda scattano un po' già di loro e quindi abbinata a sto difetto l'effetto si amplifica oppure va liscio ma il frames basso si avverte dall'occhio, guardando il mio portatile ad esempio se lo stesso video va fluido su entrambi i computer sul portatile c'è una sensazione di fluidità molto più forte del fisso eppure è la stessa versione con lo stesso windows.
ma ci sono altri video, ad esempio io ho beccato quelli di multiplayer.it ( un esempio ), le videorecensioni ad alta risoluzione fanno tearing e il frames basso si nota di brutto, a bassa risoluzione un po' meno però mi sa che è apparenza.

il crash del video l'ho risolto, lo avevo con i 10.0 ed è ritornato con i 10.1.85 e basta però come vedi anche se una versione migliore, poi la prossima non so se va meglio o peggio.

Ultima modifica di Ferrarifan : 11-11-2010 alle 10:32.
Old 11-11-2010, 10:33   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ah aggiungo che anche il silverlight da me non è esattamente fluido... sul sito de la repubblica è stato capace de impallarme il browser direttamente, con la cpu fissa al 100%

edit: cmq io + che altro vedo qualche pausa di troppo in alcuni video. la fluidità è + o - decente.
mo spero nei prossimi catalyst... (aspetto ancora un fix per le opengl, che ora è previsto entro due mesi -.-') tra l'altro ho l'overdrive che è assolutamente fuori uso... una delle frequenze è a 000 al posto di 993... e ogni modifica non funziona, si autoresetta a 000...

Ultima modifica di FulValBot : 11-11-2010 alle 11:11.
Old 11-11-2010, 12:06   #5
Ferrarifan
Bannato

è da settembre che dura sta storia non credo saranno dei fix a cambiare tutto.
Comunque ho provato a rimuovere Flash player dal pc e ora le animazioni del sito multiplayer.it vanno tutte fluide, non vanno i video però le linguette di presentazione corrone bene ora.
Old 11-11-2010, 12:43   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

cmq poco fa su chrome ho disattivato un certo google gears, che in teoria sincronizza le pagine per renderle visibili offline, ma oltre a questo interagisce col desktop e usa in background il javascript...

ora le prestazioni sono migliorate... + tardi proverò sta cosa nel fisso...
Old 11-11-2010, 13:23   #7
Ferrarifan
Bannato

prova a installare flash player 10.0
Old 12-11-2010, 22:36   #8
Ferrarifan
Bannato

Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian