|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
AIUTO!! spegnimento schermo olibook p1500
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto come ultima spiaggia per risolvere questo problema che mi affligge da un pò.
si tratta di un portatile olivetti (olibook p1500). passando da vista a windows 7 ho caricato i driver aggiornati della scheda video (una sis 3 mirage) e dopo pochi minuti va in crash con lo schermo: lo schermo si spegne ma il pc resta acceso, senza però rispodere più ai comandi. il fatto è che ho provato tutti e tre i sistemi operativi (xp sp3, vista e seven) e con i rispettivi driver aggiornati mi si presenta lo stesso problema (ero passato a seven proprio per risolvere il problema). le cose ancora più anomale e che ci tengo a sottolineare sono 2: 1 con l'alimentazione a batteria il crash è quasi istantaneo all'avvio di windows (ripeto qualsiasi delle 3 versioni, con e senza aero attivato e a diverse risoluzioni); 2 con i driver generici vga di windows 7 il computer lavora normalmente (non si spegne ne a corrente ne a batteria), salvo una grafica meno performante, essendo driver adattati e non proprietari. avevo pensato ad un aggiornamento del bios ma essendo di marca phoenix pare (dal sito) che l'aggiornamento sia a pagamento (più di 25 euro) ![]() se sapessi che servirebbe a risolvere il problema sarebbero soldi benedetti ma se poi mi ritrovo punto e a capo?!? ragazzi voi avete qualche idea in merito? esperienze simili o consigli? vi prego aiutatemi e grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.