Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 22:00   #1
Solstar
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Alice blocca Utorrent?

leggendo un po' in rete cred odi non essere l'unico ma non credo nemmeno sia un caso...scarico di solito con jdownloader o altri programmi,e tutto va ok,appena scarico qualcosa tramite Utorrent(e certe votle anche con Vuze)la connessione si interrompe completamente,e edevo spegnere e accendere il router per riavere la connessione.è capitato a qualcun'altro?
Solstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:30   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Penso sia un problema di modem/router
Old 09-11-2010, 23:07   #3
Solstar
Bannato

è strano pero',succede anche ad altri,e solo con utorrent,qualcunque altro programm per download va alla grande.
Old 10-11-2010, 12:43   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
non mi risulta che alice metta filtri sul p2p!!!
in ogni caso, hai fatto il portforwarding e creato delle regole ad hoc nel router???
hai impostato correttamente i parametri di utorrent??? è un programma che succhia parecchia banda (anche se apparentemente non scarica nulla) e, se non configurato bene, può rendere impossibile la normale navigazione!
Old 10-11-2010, 13:22   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Abbassa il numero di connessioni simultanee di utorrent.
Comincia con 100 poi se va prova a salire.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:55   #6
Solstar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
non mi risulta che alice metta filtri sul p2p!!!
in ogni caso, hai fatto il portforwarding e creato delle regole ad hoc nel router???
hai impostato correttamente i parametri di utorrent??? è un programma che succhia parecchia banda (anche se apparentemente non scarica nulla) e, se non configurato bene, può rendere impossibile la normale navigazione!
sulle impostazioni del rotuer di alice c'e il port mapping ma solo da scegliere tra una lista di programmi determinati,giochi perlopiu',e ovviamente fra questi non sirulkta utorrent,quindi non posso creare nessun port mapping per un'altro programma che non sia nella lista.non ditemi di andare su portforward.com perchè non ci ho mai capito un'acca,ho sempre messo le porte di quel sito ma non è mai cambiato un tubo in nessun programma.
Old 10-11-2010, 15:57   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Solstar Guarda i messaggi
leggendo un po' in rete cred odi non essere l'unico ma non credo nemmeno sia un caso...scarico di solito con jdownloader o altri programmi,e tutto va ok,appena scarico qualcosa tramite Utorrent(e certe votle anche con Vuze)la connessione si interrompe completamente,e edevo spegnere e accendere il router per riavere la connessione.è capitato a qualcun'altro?
mai successo niente del genere, ho alice da 7 anni, scarico con utorrent ed emule senza problemi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:59   #8
Solstar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mai successo niente del genere, ho alice da 7 anni, scarico con utorrent ed emule senza problemi
come scarichi?nel senso,usi il cavo o tramite wifi?ti spiego:ho appena fatto un'esperimento,pare che col cavo non si sconnetta mai,tramite wifi invece mi da' quel problema,ma solo on utorrent.e,di,nuovo,leggendo in giro su google,pare che il fatto dell disconnessione wifi l'abbaino avuti in molti mentre scaricavano con utorrent.ho fatto la prova anche con un portatile,stesso problema.è non è il wifi di per sè,che funziona benissimo.non si è mai sconnesso,eccetto q uando uso utorrent.e non si ri"accende" finchè non spengo e riaccendo il router.purtroppo per problemi "logistici",devo usare la connessione wifi piuttosto che il cavo,visto che il roturer è dall'altra parte della casa
Old 10-11-2010, 18:38   #9
Gianco122
Member

Iscritto dal: Apr 2004
libero poneva dei blocchi (si dice) sul p2p, la telecom non lo ha mai fatto e credo che mai lo farà....

quello che hai tu è il solito problema, utilizzi la rete normalmente poi un bel giorno non si sa per quale motivo, non funzionano piu i programmi p2p... in pratica ti cade la linea e devi rifare la connessione...

fai prove e riprove e sembra che il problema sia insuperabile... cambi, sposti, metti indirizzi vecchi, DNS nuovi etc. etc. ma niente.... chiami la telecom e loro ti dicono che è tutto a posto... sulla linea.

d'incanto una mattina ti svegli e rifunziona tutto...

a me è successo almeno 2 o 3 volte negli ultimi anni e non sono riuscito mai a capire da cosa dipende...

probaibilmente a causa di qualche aggiornamento.

Ultima modifica di Gianco122 : 10-11-2010 alle 18:43.
Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:47   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Solstar Guarda i messaggi
come scarichi?nel senso,usi il cavo o tramite wifi?ti spiego:ho appena fatto un'esperimento,pare che col cavo non si sconnetta mai,tramite wifi invece mi da' quel problema,ma solo on utorrent.e,di,nuovo,leggendo in giro su google,pare che il fatto dell disconnessione wifi l'abbaino avuti in molti mentre scaricavano con utorrent.ho fatto la prova anche con un portatile,stesso problema.è non è il wifi di per sè,che funziona benissimo.non si è mai sconnesso,eccetto q uando uso utorrent.e non si ri"accende" finchè non spengo e riaccendo il router.purtroppo per problemi "logistici",devo usare la connessione wifi piuttosto che il cavo,visto che il roturer è dall'altra parte della casa
sempre ethernet

che modem hai? per caso l'alice gate plus?

me n'è capitato una volta uno difettoso di un cliente, che se usato in wi-fi si disconnetteva quando la banda era molto sfruttata, proprio come nel tuo caso

dopo svariate prove di ogni genere e bestemmie, venne fuori che era difettoso l'alimentatore, che non ce la faceva ad alimentare il modem col wi-fi a pieno regime, fatta la prova con un alimentatore di un modem uguale e il problema spariva
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian